Oggi sono passato dall’Apple point di Palermo, un paio di cuffie Apple gracchiavano e così ne sto chiedendo la sostituizione (l’anno di garanzia scadrà il 23 Febbraio… ;-)). Questa volta ho voluto provare l’efficienza del centro assistenza, visto che in passato avevo chiesto una sostituzione via web.
Ho colto l’occasione per dare uno sguardo più da vicino al MacBook Air (che sfortunatamente tenevano solamente in vetrina…) ed all’iPod Touch.
Con quest’ultimo, ci ho giocato 5 minuti scarsi e devo dire che l’ho trovato molto comodo come “lettore portatile”. La definizione video è molto buona e con un paio di ingrandimenti il testo risulta ben leggibile.
Al contrario, ho notato che ci vuole un po’ di pratica se si vuole scrivere su quella tastiera touch-screen. Me ne sono andato pensando che, alla lunga, un prodotto del genere sarebbe stato ottimo per leggere notizie, guardare l’andamento della borsa o farsi un giro per la blogosfera ma non per mettersi a scrivere lunghe e-mail o lunghi commenti.
Inoltre ho avuto l’impressione che le unghia non tagliate potessero dare fastidio: quando casualmente non toccavo con il polpastrello non sempre il sensore dello schermo rilevava un tocco. C’è qualche donna con le unghia lunghe che lo utilizza?
Per i più tecnici (ed i maniaci del controllo degli accessi ai propri siti), queste sopra sono le specifiche che la versione di Safari dell’iPod Touch rilascia ai server durante la navigazione.
Penso che ci voglia ancora un po’ prima che riusciranno a sfornare un prodotto portatile e comodo sia durante la navigazione che la videoscrittura… ma forse, siamo noi a pretendere troppo.
Emanuele


Non so se sia distratto io, o siano stati introdotti un po’ in sordina, ma Google ha introdotto lo scrolling nei suoi banner AdSense.