Router Netgear DG834

Quando alcuni anni fa comprammo il secondo pc, mi resi conto che il modem che Infostrada ci aveva offerto non andava più bene per le nostre necessità. Per questo iniziai una bella ricerca per un router non troppo caro ma comunque abbastanza funzionale.

Dopo vari confronti, caratteristiche alla mano, la scelta ricadde su un modello della NetGear, il DG834.

A quei tempi il modello wi-fi era fin troppo caro (quasi 200 euro) e così, decisi che cablare la casa era una soluzione per nulla disdicevole. Ad oggi a casa mia sono stesi oltre 80 metri di cavo ethernet 10/100 e i 5 pc possono comunicare tra loro tramite il sopracitato router ed uno switch 5 porte (comprato 20 euro, si tratta del NetGear FS605). Penso tra l’altro che il wi-fi abbia ancora bisogno di qualche altro passo per potersi considerare maturo (le intrusioni infatti non sono tutt’oggi impossibili nonostante esista qualche metodo per complicare la vita dei “curiosi”).

Da non sottovalutare inoltre la portata di una rete lan, i 100mbit teorici, 80-90mbit/s pratici, diventano utili quando si condividono file multimediali… e sanno diventare pochi in caso di trasferimento di svariate decine di gb.

Ad ogni modo, al centro della rete è piazzato il DG834. Devo dire che posso ritenermi soddisfatto della qualità di questo router. Ad oggi, è attivo da oltre 1300 ore consecutive: senza dubbio, lui (ma anche l’adsl di Wind-Infostrada) è stabile. L’ultima volta che s’è spento ovviamente, è stato per colpa della luce assente.

Le sue caratteristiche tecniche, nonostante gli anni, non sembra lo rendano inferiore ai router di nuova generazione. Comprende infatti:

  • Switch 4 porte 10/100 integrato
  • Firewall: Stateful Packet Inspection, registrazione e Reporting delle intrusioni, protezione da attacchi Denial of Service
  • Integra un modem ADSL compatibile con tutte le reti ADSL (ADSL, ADSL2, ADSL2+)
  • Accesso al Web controllato (orario di connessione, filtro URL con parola chiave)
  • Supporto DHCP / NAT / PPTP / PPPoE/ PPPoA
  • Supporto VPN Pass-Thru

Altra caratteristica interessante è il supporto a DynDns, che permette così di avere un dns statico sempre raggiungibile anche in caso di riavvio del router e conseguente cambio di ip: ottimo se volete aprire un qualunque server (http/ftp/dns etc…).

Il suo firmware opensource rappresenta la ciliegina sulla torta. E’ possibile scaricare i sorgenti che sono sempre in evoluzione (al momento è in preparazione una nuova beta). Nell’ultimo aggiornamento, tramite un accordo con Trend Micro, è stato aggiunto il controllo remoto degli aggiornamenti degli antivirus trend micro installati sui pc della rete. Personalmente preferisco un altro antivirus, così ho lasciato l’opzione disabilitata. Idem per il “Controllo genitori” che tramite un database di Trend Micro, inibisce l’accesso a certi siti: queste soluzioni sono comunque interessanti in quanto permettono di risparmiare l’installazione di applicazioni simili su ogni pc della rete.

Altra funzione interessante, aggiunta con l’ultimo upgrade, è la gestione di una VPN (5 massimo).

In definitiva, è un prodotto che consiglio sia per una rete domestica che per un piccolo ufficio.
E, se doveste avere problemi nel configurarlo, attivate l’accesso remoto che… faccio un salto nella vostra scatoletta! 😉

Emanuele aka P|xeL

236 commenti » Scrivi un commento

  1. come faccio ad aprire tutte le porte del netgear dg834 non conosco i parametri da dove aprire grazie

  2. Personalmente penso che aprire tutte le porte sia una cosa poco consigliabile, in linea di massima ti consiglio, se proprio necessiti di rendere un ip interno visibile dall’esterno su qualunque porta, di settare l’ip come server DMZ (Avanzate – Impostazioni WAN), ovviamente dovrai prima impostare un ip fisso verso il mac-address di quella macchina (Avanzate – Impostazioni IP della LAN – Prenotazione Indirizzi).
    Ad ogni modo, credo che questa impostazione vada utilizzata solo per utilizzi particolari, in linea di massima è sempre meglio aprire determinate porte in base alle esigenze. Rendere una macchina DMZ la espone direttamente ad internet.
    Ciao,
    Emanuele

  3. Ciao, io ho anche un router netgear DG834, ma ho smanettanto un bel pò, ma non riesco ad entrare dall’esterno avendo un LanDrive FTP direttamente collegato al Ruter, in pratica dtp funziona anche con tutti i pc spenti, ma avendo sempre un pc acceso non riesco a far fare FTP da altre postazioni internet.
    Le sarei grato se mi desse un aiuto.
    Grazie
    Simone

  4. Ciao, non so come sia configurato il tuo LanDrive ma immagino che avrai comunque settato sul router un ip fisso per quel dispositivo (ogni periferica ha un indirizzo MAC univoco) ed una regola nel firewall per permettere l’accesso dall’esterno. Se non è così, prova ad eseguire quanto indicato, non c’è molto altro da impostare per permettere l’accesso dall’esterno verso una determinata periferica.
    Ciao,
    Emanuele aka P|xeL

    PS: puoi dirmi che modello di drive-ethernet hai? Quanto l’hai pagato?

  5. Il drive si chiama LANDrive network Storage, Costa circa 80€ senza HD.
    Si avovo già settato quello che mi hai detto, l’ftp me lo fa fare dall’interno della LAN, inserisco pure utente e psw, ma quando provo a inserire l’IP Publico mi dice “Impossibile accedere alla cartella. Verificare che il nome file sia Valido e accertarsi di disporre delle autorizzazioni necessarie per accedere alla cartella.”
    Nel Router ho settato ed indirizzato tutto il traffico proveniente dall’esterno della porta 21 e anche 80(per prova) verso l’indirizzo statico del LanDrive, che poi fa parte della lan interna ed è direttamente collegato tramite Cavo Lan ad una porta del router.
    Non so che dirti altro, magare a te viene un colpo di genio e risolviamo questa cosetta.
    Ti ringrazio dell’ascolto.
    Ciao Simone

  6. Da quanto ho capito, tu tenti di collegarti al tuo server-ftp utilizzando l’ip esterno (quello assegnato dal tuo ISP per intenderci) e non ci riesci. Questo è (purtroppo) normale, in quanto il router NetGear DG834 non accetta connessioni in loopback (praticamente connessioni verso se stessi).
    Utilizzando l’ip interno infatti, riesci a collegarti all’ftp, segno che il router indirizza correttamente la richiesta. Per testare il tuo router dall’esterno devi chiedere aiuto a qualcuno e farlo collegare al tuo ip. Solo a quel punto potrai stabilire se è tutto ok oppure no.
    Ciao,
    P|xeL

    PS: se non si fosse capito, sono anch’io alla ricerca di un lan-drive… :eeeh:

  7. ciao ho un router della sitecom e vorrei aprire tutte le porte.Mi potete spiegare come faccio??:razz:

  8. Come ho già scritto non penso che per la sicurezza sia un toccasana aprire tutte le porte del router, in ogni caso la procedura da seguire è differente da router a router, così non posso aiutarti precisamente. Posso solo dirti che dopo aver effettuato l’accesso nel pannello di controllo del router dovrai identificare la sezione del firewall e creare una regola apposita oppure disattivare la sezione firewall del router se il software lo permette.
    Ciao,
    Emanuele aka P|xeL

  9. Salve ragazzi… io ho due computer.
    Mi era stato disattivato temporaneamente il mio router dg834.
    Al momento della riattivazione però,il mio pc portatile funzionava ma quello fisso no!!Mi dice connettività limitata o assente.
    All’assistenza non mi sanno dire nulla aiutooooo!!!

  10. Per provare a risolvere il tuo problema, ti consiglio di leggere questo articolo del supporto Microsoft.
    I casi possono essere quelli descritti li:
    1. Il server DHCP non è attivo in una rete cablata. In una rete domestica potrebbe trattarsi del server del provider di servizi Internet (ISP, Internet Service Provider) utilizzato, del router personale o del provider DHCP.
    2. Il server DHCP non è attivo in una rete senza fili. In una rete domestica potrebbe trattarsi del server del provider di servizi Internet utilizzato, del router personale o del provider DHCP.
    3. In una rete senza fili il messaggio potrebbe essere visualizzato quando si utilizza una chiave WEP (Wired Equivalent Privacy) non corretta oppure quando non si dispone di tale chiave WEP.
    4. È possibile che non si disponga di un indirizzo IP oppure che le impostazioni TCP/IP siano danneggiate.
    5. Potrebbero verificarsi altri problemi correlati alla connessione a Internet.

    Ciao,

    P|xeL

    PS: se non sai come attivare certe funzioni sul tuo router scrivimi pure.

  11. Ciao io ho il netgear dg834 e vorrei aprire solo la porta 8000 (voglio fare una radio con winamp e shoutcast mi da errore “Cannot see your station/computer (IP: **.**.**.**:8000) from the Internet, disable Internet Sharing/NAT/firewall/ISP cache (Connection timed out)”.) Il problema, in poche parole, è che winamp funziona e invia i dati (apro windows media player, metto 127.0.0.1 e sento quello che trasmetto, ma gli altri non ci arrivano mettendo il mio vero ip. ovviamente ho già tolto il firewall di windows e su internet ho letto che il 99% delle volte bisogna semplicemente aprire la porta 8000.

  12. Ciao Marco, vai sulla gestione del Router, poi clicca su servizi, poi fai Aggiungi servizio personalizztao, ti esce una schermata e nel nome metti quello che vuoi, in Tipo metti UDP/TCP e poi dove c’è da mettere la porta metti il numero desiderato. Finito ciò fai applica.
    Non è finita qui, ora vai su regole del Firewall e inserisci in servizi in ingresso il servizio personalizzato che prima abbiamo fatto.
    fai Aggiungi, seleziona il servizio, in Azione metti Consenti Sempre, in Invia a server della LAN metti l’indirizzo IP dove si trova Win amp, ed in Utenti WAN metti qualsiasi.
    Finito cià fai applica, poi attina e poi di nuovo applica…
    Ora abbiamo finito, Dovrebbe andare, fammi sapere.
    La mia mail nel caso è sbiru.lino@libero.it

    Ciao ciao
    Simone

  13. Caro Simone GRAZIE MILLE!!!!!!!!!! :D:lol::grin::lol:
    Funziona tutto alla grande, il problema era proprio la porta (avevo già provato a farlo io ma ho sbagliato punto: avevo fatto ciò che mi hai consigliato in servizi IN USCITA.. :?) Grazie ancora!

  14. Ciao Siamone ho un problema con il router DG834 perche in casa ho un pc con windows 2003 server e un piccolo dominio con altri 2 pc , prima di questo avevo un altro router che funzionava , comunque il mio problema è che alla prima configurazione tutto mi funzionava alla grande poi ho riacceso i computer e non riesco piu a entrare su internet anche se lo stato del router mi dice connesso,il dhcp logicamente lo gestisce il server,per caso sai se con ul server bisogna impostare qualcosa si particolare?

  15. Ciao fabrizio, questo router ha bisogno di essere configurato in base alla connessione che hai…
    Fammi sapere piu’ dettagli, e che connessione hai.
    Se lo hai gia’ fatto questo, avrei bisogno di capire qualcosa in piu’.
    Se posso aiuto senza problemi, la mia e-mail e’ sbiru.lino@libero.it
    Attendo tua risposta… ciao

  16. Caro Simone,
    sono Marco… proprio quel Marco che ti scrisse pochi mesi fa! Ho cambiato access point… nuovi problemi in arrivo… 😡
    Fondamentalmente l’access point nuovo funziona, ma non riesco ad accedere al suo menù per inserire una chiave WEP :timid::timid: In LAN (con DHCP inserito, 192.168.0.5 di ip e ……1 per gateway) ho provato ad accedere al suo indirizzo ip (192.168.2.1) e niente… ho provato a togliere il DHCP cambiando la classe, cosicchè l’ip del pc fosse 192.168.2.5 e mettendo come gateway l’IP dell’AP. Ma niente… ora sono in internet senza wep e non mi garba molto……….. :timid::timid::timid::timid::timid::timid::timid:
    Sapendo già che risolverai il mio problema ti ringrazio anticipatamente! 😀 Ciau!

  17. ………dimenticavo……. l’access point è il Belkin Pre-N Router (F5D8230uk4). Grazie ancora!:smile:

  18. Uhm Marco, ma tenti l’accesso tramite wireless-lan oppure tramite cavo ethernet? Alcuni router non permettono l’accesso al pannello tramite wireless-lan per sicurezza (se la wireless-lan è mal configurata potrebbe permettere ad un intruso di controllare comodamente anche il router).
    Ciao,
    P|xeL

  19. …certo che potrebbe controllare comodamente il router, ma comunque deve avere la username e password per entrarci dentro, ammeno che tu non le abbia lasciate quelle di defoult e allora…..se si sanno le user e psw di netgear sarà entrato!!!….sempre a disposizione… CIAOCIAO a tutti….
    sbiru.lino

  20. Dici che il Belkin in questione permette il controllo dello stesso tramite wireless-lan oppure ignori il fatto che molti router permettono l’accesso al pannello di controllo solo da ethernet?
    Ciao,
    P|xeL

  21. …la maggior parte dei router sia ethernet che wireless hanno un interfaccia web o telnet, da qualunque postazione ci si trovi, basta sapere il suo IP, anche da remoto. Comunque in qualsiasi situazione si ha l’accesso al router tramite autentificazione, cioè digitando username e password!!!
    Ora non so se ho risposto al suo problema, ma se mi dai + dettagli e magari cosa le è successo, magari risolviamo meglio…Ciaociao…fammi sapere

  22. Che io sappia è al contrario invece. Tutti i router hanno ovviamente un pannello di gestione accessibile via http (e via telnet/ssh alcuni) ma solitamente, soprattutto con i router più nuovi, si evita di dare accesso via wireless per ragioni di sicurezza. Il linksys che ho, oltre al netgear, funziona così.
    Ciao,
    P|xeL

  23. Tutto a posto ragazzi.
    A quanto pare era solo un problema di scambio indirizzi: in pratica all’acquisto l’ip dell’AP doveva essere 192.168.1.2 che è stato cambiato!:? per questo non riuscivo ad accedere al menù. Hard reset e si è ripristinato. 8)

  24. Ciao, emanuele… io ho a che fare con vari router della cisco, e non così. Poi ho a che fare (a casa) con 2 tipi di router della netgear e neanche per questi ci sta un accesso anonimo o meglio non ti fa accedere al settaggio del router se non hai almeno la chiave della rete wireless, sempre che tu l’abbia messa! Se vuoi ti posso dare anche i modelli di quest’ultimi. Cmq nel settaggio del wireless, si possono fare molte cose. Come minimo nel settaggio del wireless ci metti una chiave di autentificazione…altrimenti è normale che chiunque veda la rete…fa connetti e si connette!!!! Poi si può nascondere l’ssid, per non far vedere la prpia rete, si può mettere un firewall solamente sulla wireless… e ancora altro. Fammi sapere, può darsi che al router hai lasciato l’accesso wireless aperto a tutti!.
    Fammi sapere che son curioso e mi fa piacere quando posso trovare soluzioni e imparare….:wink:
    simone, se vuoi puoi anche scrivermi direttamente, trovi la mia email poco + sopra…
    Attendo una tua risposta.
    Ciao ciao

  25. Ciao Simone, l’accesso a cui mi riferisco non è alla lan e/o alla connessione wan impostata, ma al pannello di controllo, che sono due cose ben diverse come immagino saprai.
    Comunque la mia rete attualmente è tutta su cavo, dunque non rischio intrusioni (il mio NetGear, come leggerai tu stesso nel post, è il modello senza wireless).
    Ciao,
    P|xeL

  26. Pingback: …time is what you make of it… » Archivio del blog » ReviewMe: giudica e guadagna.

  27. Ciao vorrei sapere come posso connettermi alla mia rete lan dall’esterno avendo un router telecom ?

    Grazie

  28. Ciao Emanuele, senza indicare il modello del router è difficile aiutarti. Puoi comunque, se il router lo permette, creare una Virtual Private Network o, se ti interessa accedere solo ad un computer specifico, impostare un port forwarding per i servizi da te richiesti verso il computer di tuo interesse. In entrambi i casi è necessario conoscere l’ip esterno (che ti associa il tuo provider).
    Ciao,
    Emanuele aka P|xeL

  29. ciao. ho appena installato (prima volta) un router net gear dg 834 volevo sapere come settare la firewall del router per impedire il controllo programmi (crack) che ho… è possibile che mi diate una mano? vado anche con emule e sapendo che le porte sono 4662 tcp e 4672 udp dove le metto? io di router non ne capisco un accidenti… ho sempre navigato con modem adsl normale e multiproxy (tutto automatico)
    se potete rispondermi mi fate un piacere
    ciao
    marco

  30. Non ho capito cosa intendi per “impedire il controllo programmi”. A cosa ti riferisci?
    Per far funzionare eMule devi invece andare alla voce Servizi e creare due servizi: eMule-TCP (per la 4662) ed una eMule-UDP (per la 4672). Fatto questo vai su Regole del Firewall e crea due regole tra i Servizi in ingresso che indirizzino quei due servizi verso l’ip lan del tuo pc.
    Attiva le regole e… funzionerà tutto regolarmente.
    Ciao,
    P|xeL

  31. Ciao Marco… Leggi il punto 13, dovrebbe esserti di aiuto…
    La cosa è simile, cmq se trovi ancora difficoltà, fammi sapere e ti scrivo passo passo cosadevi fare.
    Ciaociao:dogarf::dogarf:

  32. fatto…. ma mi andava già tutto quanto… però ero un pò preoccupato…. adesso se un programma vuole connettersi a internet cosa facci (se non voglio)??

  33. Ciao ragazzi,sn Vito. Ho appena comprato un router dg834g. Riesco a navigare conemporqaneamente con un fisso e con un notebook se li collego entrambi con un cavo ethernet. Ho problemi con il notebbok nel caso in cui cerco di collegarlo al router col wi.fi. Il notebook risulta connesso alla rete senza fili ma nn riesco a collegarmi ad internet.
    Help please:smile:!!!!

  34. Marco, puoi chiudere le porte che il programma utilizza creando una regola in Regole del firewall – Servizi in uscita.
    Vito, sei sicuro di aver impostato correttamente la connessione da utilizzare dalle opzioni del tuo browser? Purtroppo io ho la versione non wireless e così non so indicarti se nel menù del router ci sia una voce per abilitare le connessioni verso l’esterno (presumo comunque di si). Controlla la sezione wi-fi del tuo router, ogni voce è solitamente ben descritta dall’help posto a destra.
    Ciao,
    P|xeL

  35. ragazzi.
    non ho capito se ogni programma va aggiunto alla lista dei servizi (che va in internet) poi volevo sapere dove vedo le porte che utilizzano i programmi per andarli a metterli nei servizi….
    abbiate pazienza….
    ciao

  36. Va aggiunto ogni programma che vuoi bloccare. Da questo punto di vista i router non sono il massimo della comodità, per i servizi in uscita solitamente si utilizza infatti un firewall software (Zone Alarm, Kerio, Outpost, etc…). Le porte utilizzate puoi comunque riconoscerle tramite un netstat (vedi le connessioni attive) oppure utilizzando programmi come Port Explorer.
    Ciao,
    P|xeL

  37. Rispetto a ieri ho fatto dei paSSI in avanti.Riesco a navigare su internet se nn metto nessuna chiave di rete(nè wap nè wep). Se però le inserisco come al solito riesco a collegarmi al router(netgear dg834g),attraverso wi-fi naTURALMENTE,ma nn riesco a navigare su internet.
    pIXEL TI RINGRAZIO PER LA TUA RISOPSTA:smile:

  38. ho installato port explorer e sono riuscito a scoprire alcune…. porte perchè i programmi vanno accesi durante la connessione se no la connessione del programma non si avvia
    però non si può accendere il programma perchè come si accende parte la connessione e non fai in tempo a bloccarlo e a vedere i numeri tcp e udp. sul pc1 che va in internet non mi interessa ma sugli altri ci sono dei programmi piuttosto pesi
    aed è li che mi interessa lafirewall.
    lì installerò zone alarm…. grazie di cuore
    MARCO (PR)

  39. Rispetto a ieri ho fatto dei paSSI in avanti.Riesco a navigare su internet se nn metto nessuna chiave di rete(nè wap nè wep). Se però le inserisco come al solito riesco a collegarmi al router(netgear dg834g),attraverso wi-fi naTURALMENTE,ma nn riesco a navigare su internet.
    qualcuno può aiutarmi su come fare per navigare in internet e mettendo la password per collegarsi al router?

  40. ho scritto così per velocizzare un pò..
    il programma port explorer non ti fa vedere le porte se non hai aperto i programmi e non sei connesso charo??
    poi se i programmi ho bisogno di bloccarli devono essere bloccati prima della connessione se no scaricano automaticamente le dll di blocco ecc. ecc. quindi ho bisogno di bloccarli prima che scarichino suddetti dll charo???
    poi adesso ho scaricato come hai detto tu zone alarm li bloccherò prima della connessione con quello… con block program così risolvo il problema chiaro comunque siete stati lo stesso di aiuto grazie e scusate il disturbo ciao MARCO(PR)

  41. Uhm si, adesso è chiaro Marco. 😉
    Ovviamente Port Explorer fa solamente vedere le connessioni attive, non può prevedere che porte utilizzerà un programma per comunicare con internet.
    Zone Alarm da questo punto di vista funziona egregiamente, mettendosi da muro tra l’interno e l’esterno. Tutto, per uscire, deve essere approvato.
    Ciao,
    P|xeL

  42. ciao ragazzi, ho un problema con il netgear dm602. se lo uso come usb, sia router che modem, è tutto ok, ma quando tento di collegarlo via ethernet non riesco ad accedere all’interfaccia di configurazione, nè via browser nè via telnet. seguendo le istruzioni del manuale la scheda di rete mi da “connettività limitata o assente”; se invece assegno un ip manualmente mi da “connesso” ma non riesco comunque ad accedere ai servizi di configurazione, nè a navigare.
    Da cosa può dipendere? è normale che tra le connessioni io visualizzi solo la scheda di rete e nessun modem?
    grazie assai

  43. :sad:Ciao Ragazzi Sn federico Ho 1 router NetGear D834G e vorrei sapere come fare per aprire le porte del router per far funzionare team speak GRAZIE

  44. Salve a tutti,

    volevo sapere se qualcuno di voi è riuscito a usare il Dynamic DNS interno al router Netgear DG834(G).

    Io ho questo router da qualche giorno, ma nonostante credo di averlo configurato correttamente, noto che l’IP non viene aggiornato. C’è qualche opzione particolare da settare?

  45. Domanda stupida: ti sei iscritto a DynDns?
    Se lo hai fatto, hai impostato correttamente tutti e 3 i campi previsti? Ti sei ricordato di spuntare la voce “Utilizza un servizio DNS dinamico”.
    Che firmware utilizzi? Io uso DynDns senza problemi da sempre.
    Ciao,
    P|xeL

  46. @ P|xeL
    > ti sei iscritto a DynDns?
    Ovviamente.
    > hai impostato correttamente tutti e 3 i campi previsti?
    I campi li ho compilati, e credo che sia tutto corretto, anche se non ho riscontro. Anzi, giusto per fare una verifica, le informazioni inserite sono del tipo:
    Nome host: mionick.ath.cx
    Nome utente: mionick
    Password: miapassword
    Giusto per chiarirmi le idee, il dyndns si dovrebbe aggiornare automaticamente ogni volta che si resetta la connessione internet? Oppure invece bisogna manualmente applicare le impostazioni dalla web interface del router?
    Attualmente a me funziona in questa seconda maniera, il che mi sembra non sia corretto.
    Ti ringrazio per le risposte. Bye.
    Marco.

  47. Ciao ragazzi,
    sono disperata 😥

    Ho comprato oggi un modem-wireless router della belkin ma nn riesco a collegarmi al browser 192.168.2.1

    Quando inserisco qsto numero nella barra degli indirizzi mi dice ke e’ impossibile visualizzare la pagina….ma x’??:sad:

    Ho inserito tutti i parametri come da manuale ma niente…vi prego ke qualcuno mi aiuti…nn ci sto capisco piu’ niente!! 😡

    Grazie mille…..

  48. AHIAHIAHI… ho scoperto l’errore: avevo inserito uno spazio nel nome utente, quindi per quello ricevevo “Nome utente o password errati”.
    Mannaggia a me!
    Comunque grazie ancora Emanuele per le risposte (mi sembrava impossibile che non dovesse funzionare”).
    Bye.
    Marco

  49. Raffaella, sei sicura che sia quello l’indirizzo ip al quale risponde il router? Se non hai già cambiato impostazioni, dovresti trovare l’ip anche nel libretto di istruzioni. Altrimenti, se stai comunque utilizzando quel router per collegarti ad internet fai così: tasto destro sull’icona della connessione vicino all’orologio, clicca su Status, seleziona la scheda “Supporto” e, alla voce Gateway Predefinito vedrai l’indirizzo ip del router che ti da accesso.
    Marco, mi fa piacere che tu abbia risolto… mi sembrava assurdo che non ti funzionasse.
    Ciao,
    P|xeL

  50. Ciao Emanuele,
    grazie mille x la tua risposta e assistenza ma oggi mi sono recata presso il centro dove ho comprato quel modem-router belkin e l’ho cambiato con un d-link e mi funziona alla grande!! 😛

    Ancora grazie infiite….

  51. Buongiorno, ieri ho comprato il netgear DG834G, non riesco a visualizzare alcuni siti. Sapete aiutarmi
    Grazie mille
    nuset

  52. salve ragazzi. ha un notebook dell’hp con scheda wireless (broadcom). da poco sono andato all’università con il pc ed é apparsa la scritta connettivitá limitata o assente. ritorno a casa dove c’é un router (non so che tipo) e si é presentata la stessa scrita. specifico che al router son collegati altri due portatili sempre in wi fi, di cui uno é un hp simile al mio, ma solo il mio non funziona. ho provato a dare l’ip statico ma niente (ho ottenuto che la scritta e sparita ma non scambia pachetti). ho formatatto e reinstallato ma niente. ho installato anche un windows xp pro sp1 ma (di serie ho home edition sp2) niente ancora.
    perfavore potete aiutarmi?
    grazie. ciao cristian:cry:

  53. Anch’io ho il Netgear DG834G e lo utilizzo da quasi 2 anni. Inspiegabilmente da pochi giorni nella navigazione via wireless non riesco a vedere alcuni siti (tipo mappy.com). Se navigo via “lan” invece non ho problemi. Ho aperto un ticket sul sito netgear.com. Se magari anche altri che hanno questo problema aprono un ticket forse ci prendono più sul serio…
    Enrico

  54. ciao raga volevo sapè kome faccio ad aprire le porte del mio router netgear dg834gt a teamspeak

    grazie

  55. ciao ragazzi è diversi giorni che stò cercando una soluzione per ostare un server di ts, purtroppo non è semplice per il fatto che ho una rete wireless, ho fatto diverse ricerche sul web è sono giunto qui ho seguito le indicazioni del punto 13 ma forse mi sfugge qualcosa perchè non funziona il modello del mio router wireless è Edimax Ar-7024Wg-A.

    Grazie con la speranza di trovare una soluzione 😥

  56. 👿 Ragazzi il dg834 è ottimo, ma ho riscontrato uno strano inconveniente : allo scoccare della mezzanotte, al momento cioè del cambio data, le porte che ho inserito nei servizi mi si chiudono!!
    Per poterle ripristinare devo riavviare il router e i programmi che le usano !!
    E’ normale ? non credo !
    C’è qualche settaggio che ho omesso ?
    Grazieeeeee

  57. Ciao Michele
    Nella programmazione non ho messo niente (tutti i giorni e 24h su 24 )
    Ho aggiornato il firmware con il .19 della Netgear, ma non cambia nulla : per fare le prove vado a forzare il cambio data inserendo o togliendo l’ora legale e in quel preciso momento le porte non sono più attive !!!

    Il supporto Netgear mi ha detto che è la prima volta che sentono un fatto del genere e che passeranno la mia segnalazione al “secondo livello”. Mi viene il dubbio che il router si sia scassato….

    Continuo comunque a fare prove….

    Grazie e a presto

  58. Michele?! 😕
    Comunque, il firmware 4.01.19 è quello relativo all’ultima versione del DG834, io ho la prima. In ogni caso mi sembra strano un problema simile: hai provato a vedere sul forum ufficiale?
    Se il problema dovesse persistere puoi comunque avvalerti della garanzia, non dimenticarlo.
    Ciao,
    P|xeL

  59. spero che qualcuno possa aiutarmi o darmi un consiglio.
    Da quando ho cambiato gestore ( da Telecom a Wind ),ho acquistato un router modem adsl DG834G della netgear il quale funziona perfettamente ma con Emule non riesco ad andare oltre 18 in upload e 5 in download, mentre con il modem alice della Telecom andavo molto più veloce. Ho seguito i consigli sulle risposte date in questo forum, ma niente da fare.Forse sono io che non ci so fare. Grazie anticipatamente

  60. Ciao Gaetano,
    Il router non influisce sul download e upload. Se con emule hai le freccette verdi sul mondino la config. è giusta !

    Forse Wind può influire (io ho ancora Alice), oppure la quantità di fonti in coda. Raggiungi le 3000 – 3500 e aspetta qualche ora: se i valori rimangono bassi allora c’è qualche problema con Wind.

    Prova ……. e fammi sapere ciao

  61. Ciao a tutti,
    ho un router netgear dg834g. Se provo ad utilizzare explorer
    dopo un certo periodo di connessione (non lo ho misurato ma potrei dire 1 ora) non riesce più ad entrare in rete. Skype nel frattempo funziona regolarmente, ma per accedere a un qualsiasi sito è necessario riavviare il pc, talvolta è sufficiente cambiare utente.
    Il problema si manifesta sia via cavo che via wi-fi e si verifica anche su una macchina che non ha skype installato.
    Le impostazioni del router, ad eccezione della password amministratore e della chiave wpa, sono quelle di fabbrica.
    Ringrazio chiunque potrà darmi qualche indicazione per risolvere il problema.
    Ciao
    Luigi

  62. ciao,ho installato iis 5.1 per xp pro sp 2,ho un router netgear dg834g e una connessione adsl con ip dinamico,vorrei collegarmi ad alcune cartelle del mio computer attraverso altri computer per accedere a file ed eventualmente scaricarli,ovviamente conoscendo l’indirizzo ip del momento,dato che è dinamico,credo di avere configurato bene il mio sito web di iis:nell’indirizzo ip ho messo quello interno del mio computer;le cartelle fanno riferimento a inetpub,ho aggiunto una cartella virtuale che punta alla cartella dove conservo i file da scaricare da altri computer.
    quando faccio il test del mio sito dal mio computer digito http://ip interno/cartella virtuale e vedo tutto,ma quando ad alcuni amici chiedo di collegarsi con http://ip dinamico/cartella virtuale non ci riescono;dove ho sbagliato? cosa posso fare?
    grazie,giancarlo.

  63. salve a tutti, ho un router netgear dg834gt da diversi mesi, ha funzionato alla grande…fino a ieri…adesso navigo ma solo su pochi siti, la maggior parte mi dice pagina non disponibile. non ho firewell, ho 3 pc in lan e su tutti ho lo stesso problema.. non mi gfa collegare nemmeno al windows update.. premetto che non ho cambiato nulla nella configurazione, nè installato altri programmi…che posso fare? HELP!!!!

  64. Riccardo, da quel che scrivi, sembra si tratti di un problema ai DNS. Perché non provi a sostituirli con OpenDNS? Io li uso in sostituzione a quelli di Libero che in passato mi hanno dato tanti problemi.
    Ciao,
    P|xeL
    PS: la guida per il tuo router la trovi qui.

  65. cos’è open dns? ( la pagina del tuo link non mi si apre!!)e da dove li cambio? dalla config del router? io ho alice 20mega, e come dns ho sempre messo 151.99.125.2 151.99.125.1
    quali altri dovrei usare?
    grazieee

  66. OpenDNS è un servizio DNS alternativo e gratuito.
    I DNS da impostare sul router sono:
    208.67.222.222
    208.67.220.220
    Fatto questo riavvia il router e vedi se finalmente riesci a navigare senza problemi. Se il problema (ahimè) dovesse persistere allora i tuoi dns funzionavano bene e puoi rimetterli ma vanno cercate altrove le cause del malfunzionamento.
    Ciao,
    P|xeL

  67. trovatiiiiiii!!!!!!
    avevi ragione, problema di dns, sono riuscito a aprire un sito di alice e ne ho messi altri..grazie!! sono ore che impazzisco.. 🙂

    Riccardo
    se servissero a qualcuno i nuovi sono:
    151.99.125.1
    151.99.0.100

  68. AIUTO RAGA!!!!!!!!!!!
    HO UN PROBLEMA GIGANTE HO UN ROUTER SITECOM DC-223 MA NN RIESCO AD APRIRE LE PORTE X AVERE UN ID ALTO IN E-MULE AIUTO VI PREGO RISPONDETE GRAZIE 🙁 CIAO

  69. Ciao Emanuela,….potresti cortesemente lasciarmi un tuo indirizzo mail al quale poterti scrivere se riscontro problemi nella connessione e configurazione del Router Netgear DG834IT?

    Fammi sapere
    Grazie
    Ciao….Simone.

  70. Simone, innanzitutto mi chiamo Emanuele, e poi, puoi scrivermi direttamente qui o al massimo, tramite il modulo contatti che trovi cliccando in alto su “Contattami”. Ciao,
    Emanuele aka P|xeL

  71. ciao emanuele x favore puoi darmi un consiglio su cm disattivare il firewall ke è all’interno del mio router della sitecom dc-223 io ho provato in tt i modi ma nn riesco a disattivarlo x avere un id alto in emule x favore risp
    ciao 😥 😥 😥

  72. Simo111, non conosco il router da te indicato (sono tutt’ora un felice possessore di un DG834) e non so dunque indicarti come aprire le porte per emule. In ogni caso mi sento di consigliarti di non disattivare totalmente il firewall del router, rappresenta una barriera indispensabile per la protezione tua rete locale.
    Ciao,
    Emanuele aka P|xeL

  73. Ciao Emanuele…scusami per la A finale…mi è scappata.

    OK posto qui.
    Grazie
    Ciao…Sim.

  74. Pingback: …time is what you make of it… » Archivio del blog » Wake on lan: come avviare un computer remoto.

  75. Ciao, volevo sapere se qualcuno è in grado di spiegarmi come mai il mio notebook si collega ad una rete senza fili non mia, ma poi non posso navigare….Grazie

  76. Non è detto che in quella rete sia disponibile una connessione ad internet. La presenza di un segnale wi-fi non implica per conseguenza una connessione ad internet.
    Ciao,
    P|xeL

  77. Ciao Emanuele, ho un problema.
    ho installato un router Netgear DG834 e sono regolarmente collegato ad internet con Alice.
    L’unico problema è che non riesco ad ottenere un ID alto su Emule. Ho provato ad inserire i servizi e le regole del firewall del router, ma quanto testo le porte da emule, queste non si collegano. Inoltre ho notato che emule mi ha assegnato le porte 8360 e 33803 anzichè le celebri 4662 e 4672. cosa vuol dire? Io non sono molto pratico, ma è forse il caso di settare il collegamento del router tramite IP statico anzichè dinamico? se ci provo, perdo completamente la connessione ad internet. I servizi e le regole del firewall mi sembra di inserirli correttamente come descritto sul sito http://www.emule.it. attendo tuo riscontro. ciao e grazie.michele

  78. Pur inserendo le stesse porte sia sul programma che sulle impostazioni del router, rimane l’ID basso su emule.

  79. Ho installato un modem router Netgear e vorrei cambiare il nome nel collegamento wireless cioe’ mettere il mio nove invece di Netgear come appare ora.

  80. Ciao Bruno, son Simone 🙂 🙂
    Devi andare in -Impostazioni Wireless Poi in -Nome (SSID) Troverai scritto Netgear, allora li lo cambi e ci metti quello che vuoi poi fai -applica…. CIAO

    sbiru.lino

  81. Grazie Simone, ho seguito le tue istruzioni ed e’ tutto ok.
    Una domanda ancora ,se posso, per fare in modo che sul wireless si debba mettere una password eventualmente per collegarsi quale e’ la procedura corretta?
    Grazie ancora
    Ciao

  82. Salve, vorrei mettere la password sul wireless qualcuno mi potrebbe aiutare??
    P.S. Ho fatto la domanda a Simone ma probabilmente e’ assente per il fine settimana.

    Modem mod. Netgear Netgear DG834

    Grazie anticipate

  83. Ciao Bruno,
    Ti consiglio onde incappare in altri problemi, di aprire un access List, in poke parole fai accedere al tuo router solo quel determinato Device/pc che vuoi, perchè lo associ al suo MAC Address!!! In questo modo tutti coloro che vorranno accedere non accederanno, solo chi hai selezionato te accede, senza nessuna password o cosa… se ti va bene questo metodo dimmi che te lo spiego se non lo sai…
    Altrimenti si può attuare una chiave Wep e ci metti la passworl, ma cos’ facendo a parer mio si complicano le cose… poi son gusti e dipende da cosa ci si fa con la connessione… ecc ecc…
    Buon fine…
    Simone

    Sbiru.lino

  84. Ok Simone mi pare che la prima soluzione dovrebbe andar bene, avrei bisogno pero’ che me la spiegassi nei suoi dettagli.

    Grazie ancora

    bruno

  85. Ciao a tutti ho acquistato un netgear dg834g, ora l’ho configurato e a volte non mi carica le pagine mi da la pagina di search di virgilio, e poi come faccio per usare emule senza avere id basso???
    Grazie 😥 🙄

  86. salve a tutti…
    volevo sapere se a qualcuno e’ capitata la stessa cosa con la linea alice 4 mega flat.
    dopo aver fatto una richiesta di controllo velocita adsl (mai avuto i 4 mega) mi han cambiato il modem con uno nuovo ethernet (alice gate pirelli) ed facendo qualche modifica in centrale telecom effettivamente ora ho i 4 mega quando non navigo o non scarico(emule).
    il problema piu grosso e’ che non riesco piu a installare netgear wireless, il wizard non mi trova nessuna connessione adsl.
    qualcuno puo aiutarmi?
    grazie

  87. ho appena aquistato un “netgear router firewall adsl wireless dg834g” ed ho problemi con emule. ho seguito tutte le istruzioni, ma arrivato al punto in cui devo inserire invia a server della lan, mi sn bloccato, nn sapendo quale sia il server di emule… mi potreste aiutare? thx 🙂
    P.S. mi direste anche le porte da utilizzare se potete. nn ne sn tanto sicuro 🙂

  88. Ciao Gabriel,
    :worry: :worry:
    leggendo sopra il forum troverai tutte le tue risposte….sbiru.lino
    🙁 😯 🙁

  89. :worry: ciao Emanuele, sono Rosario, il tuo ammiratore… volevo informarti che ho appena comprato un modem router wireless adsl 2+ NETGEAR modello DG834G..
    indovina un po?! dovresti avvicinare da me a configurarlo almeno imparo ad usarlo… Senza di te sarei perso… Aspetto tue notizie, Rosario…

  90. Io ho un grosso problema con un netgear dg834;
    Avendo un ip fisso l’ho configurato in modo sa smistare le richieste provenienti dall’esterno verso i server locali.

    Ora da quando ho acquistato il servizio dns su Aruba, digitando il nome del dominio, mi trovo davanti il login del router; Idem se digito l’ip fisso, cosa che non succedeva prima…anche perchè la gestione remota è assegnata sulla porta 8080, mentre la porta 80 )dovrebbe e lo faceva) smista la connessione verso un server web locale.

  91. Ciao PC… 😥 😥 che nome 😀
    …prova a cambiare la porta della gestione remota del tuo router… Se non sai scrivi qui…
    naturalmente una che non intralci i tuoi servizi..
    Fammi sapere
    Ciao :eeeh: :eeeh:
    sbiru.lino

  92. salve a tutti
    ho un netgear dg534gt. Per collegarmi da remoto alla mia rete basta abilitare la VPN sul router oppure devo avere anche server VPN? ciao

  93. volevo ringraziare (Emanuele aka Pixel)per essersi messo a disposizione per impostarmi il router.. anche io possiedo un netgear dg834g (me lo aveva consigliato lui), devo ammettere che ha fatto un lavoro grandioso… Grazie Mille..

  94. Ciao a tutti da fedeVE…mi butto anch’io nel calderone dei problemi e vi assicuro che sto perdendo il sonno co sto emule! Ho preso un Netgear DG834G e ho windows vista. nessun problema con internet ma emule mi rimane con l’id basso..ho provato a risolvere il problema leggendo kilometri di post nei forum e tutti dicono che il mulo con vista va bene (soprattutto 0.48) ma io cmq non ne vado fuori…me lo spiegate da capo come fossi un bimbo di un anno grazie

  95. Marco, resetta il router tramite l’interruttore “a spillo” dietro il router e poi usa “admin” e “password” come dati d’accesso.
    Ciao,
    P|xeL

    PS: se non erro dovresti anche (purtroppo) perdere tutte le altre impostazioni…

  96. Salve a tutti,
    piccoli problemi anch’io col router netgear dg834g. Appena installato funzionava benissimo con tutti e due i pc collegati. Ora il fisso mi funziona ed il portatile no. Mi da connessione limitata o assente. Se provo a cambiare l’Ip manualmente mi dice che è connesso ma non naviga.. Che posso fare?

  97. Ho un DG834GT wireless firmware 1.02.04 Alice 20 Mega. Ho visto in rete che anche altri lamentano il mio stesso problema: l’apertura delle pagine web che risulta lentissima se non impossibile, con anche certe volte l’impossibilità di aprire la pagina del router se non riavviando il pc. Nel contempo per il download su siti p2p e peer to peer il router funziona alla grande. Quindi il problema risulta solamente relativo alla navigazione: per esempio io non riesco a collegarmi al sito di Avast…mi da sempre Connessione fallita.
    Nel sito di Andrea Beggi.net avevo trovato indicazioni sul settaggio del valore MTU che ho provato a modificare senza risolvere il problema . Ho sentito parlare anche di un firmware V.4.01.12 che non esiste sul sito Netgear, che qualcuno ha usato ma non si sa da dove lo abbia scaricato.
    Chiedo anche qui qualche indicazione per riuscire a navigare decentemente…pensate che in certi momenti ci vuole più di un minuto per aprire una pagina web!

  98. Franco, che versione di router DG834 hai? Il primo, il secondo o il terzo?
    Qui trovi i firmware dei vari modelli. Il firmware che ti hanno consigliato si riferisce alla terza versione del router, che, giusto un mese fa ha rilasciato la versione 4.01.27.
    juan, sicuro che non ci sia qualche IP che vada in conflitto? Hai provato ad assegnare un IP statico ai pc della tua rete (o per lo meno, al pc che ti da problemi)?
    Ciao,
    P|xeL

  99. Emanuele purtroppo io non riesco a comprendere da dove posso riuscire ad identificare la mia versione. Delle 3 che vedo nel sito l’unica indicazione che trovo è che il DG834v2 ha i supporti per mettere il router in verticale come ho anch’io ma non trovo altro sull’etichetta che mi indichi la versione 1 o 2 o 3.
    Se hai tu qualche ulteriore indicazione per identificarlo….

  100. ho il router netgear dg834g wireless, ma da un po’ di tempo non riesco a entrare nella pagina delle impostazioni. digito
    la username “admin” e “password” ma non accede. Perchè?

  101. Possiedo da alcuni anni un DG834 V3.01.25 che non ha mai dato problemi. Desidererei accendere e accedere da remoto ai miei PC anche quando sono fuori casa. Dalla rete locale funziona perfettamente mc-vol.exe scaricato da http://www.matcode.com.
    Ho installato un DNS dinamico per accedere da remoto al router ma non riesco a svegliare i PC inviando il “Magic Packet”. Ho letto tutti i commenti precedenti senza ricavarne alcun suggerimento, devo ammettere pero’ che le mie conoscenze riguardanti problematiche di rete sono praticamente nulle. Qualsiasi suggerimento sara’ gradito.
    Grazie Alessandro

  102. ho un problema non accedo alle pagine su internet benche la connessione sia presente,quando carico le pagine mi dice impossibile accedere….. Non mi si apre la opagina principale del router 192.168.0.1 e quanto faccio il ping mi dice risposta scaduta. chi mi puo aiutare

  103. Alessandro, hai provato a leggere questa guida sul Wake on Lan?
    Anna, sei sicura di esser collegata? Il fatto che non riesci a pingare neanche il router (dall’interno della lan ovviamente) mi fa supporre che il collegamento sia assente o sia stato cambiato l’ip del router. Prova a riavviarlo e/o resettarlo se non dovessi riuscire a pingarlo dopo che ti sei assicurata della validità dell’IP…
    Ciao,
    P|xeL

  104. Un saluto a Emanuele e a tutti 🙂
    Ho appena acquistato un dg834GT e prima di combinare qualche guaio sulla macchina che sto usando,desideravo fare qualche prova su un’altra non collegata alla rete (adsl).

    Collego il cavo LAN e accendo il tutto.
    Credo sia normale il msg. “Collegamento alla rete limitata o assente” in quanto non ha nulla a cui gollegarsi 😉

    Pensavo però di poter almeno accedere ai settaggi con explorer (http://192.168.0.1), ma la pagina resta bianca 😥

    Devo settare qualcosa in particolare,magari nelle proprietà della LAN utilizzata?

    Uso “XP Pro SP2”

    Mi potete aiutare?

    Grazie

    Fabio

  105. ciao,ho un problema col netgear dg834g wireless v3 mi hanno portato ad adsl 2 infostrada ed ora non vedo piu alcuni siti le dns non dovrebbe prenderle in automatico ,cosa devo fare ciao grazie

  106. Rif. post 115

    Come non detto…sono un P…A 😀 E’ bastato accendere il router prima di avviare la macchina.

    Ciao

    Fabio

  107. Salve a tutti, ho un problema con la connessione e il router,è un netgear834dg v3 la connessione è presente, cosi mi dice la finestra, ma nn si caricano le pagine e soprattutto non accedo al pannello del router 192.168.0.1. il ping invece dell’192.168.0.1 è positivo. cosa poso fare sono mesi che le tento tutte , nn sono esparta , pero chi mi puo aiutrare a capire dove è l’errrore? grazie

  108. Un saluto a tutti…anch’io ho lo stesso problema di Franco con un netgear dg834gt v3

    Qualcuno mi può aiutare??

    Franco tu hai risolto?

    Grazie x l’attenzione

  109. Ciao a tutti,

    in ufficio ho installato una VPN che uso per vedere il server da casa. Fino a qualche giorno fa mi collegavo da casa con il modem Alice con abbonamento flat 2M, tutto ok.

    Ora ho sostituito il modem Telecom con un router wifi Netgear DG834, e non riesco più a vedere il server VPN: il mio PC mi dice che la connessione VPN è stabilita, però non vedo nessuna delle periferiche dell’ufficio, nemmeno cercandole per indirizzo IP.

    Una nota: la subnet mask che uso a casa (192.168.1.xxx) è la stessa di quella dell’ufficio (perchè uso lo stesso notebook in entrambe le reti). Potrebbe essere questo il problema? Oppure devo abilitare qualche servizio aggiuntivo in ingresso sul netgear?

    Grazie mille, ciao.
    Federico.

  110. Ciao,
    ho un NETGEAR DG384GT che fino a ieri funzionava alla perfezione.
    Tornato dalle vacanze, trovavo disabilitato sia internet che il wireless access point: poco male per internet, bastava resettare il router.

    Invece il wireless AP continua as essere disabilitato con led spento, anche dopo varie cancellazioni della EEPROM.

    Ovviamente il Router Status (Firmware Version V1.02.04) dice:

    Wireless AP Enabled,

    tuttavia non ho irradiazione e il mio laptop che si trova a 10 cm dal router non detecta nulla…
    PS
    altre impostazioni (che funzionavano l’altro ieri):
    Region USA
    Channel 11
    Wireless AP Enabled
    Broadcast Name Enabled

    come posso fare?
    grazie 1000

  111. Francesco da come descrivi il problema, sembra che il router abbia problemi hardware. Personalmente ho un DG834 (versione non G, dunque senza wireless) ma mi chiedo come mai la “regione” impostata non sia quella europea.
    Ti consiglio di chiedere aiuto, gratuitamente, all’assistenza NetGear.
    Ciao,
    P|xeL

  112. ciao marco, ho bisogno di aiuto!!! ho dimenticato username e password per accedere al mio netgear dg834pn e non riesco quindi a configurare la rete wireless. Devo necessariamente resettare il tutto, o c’è un altro modo per sapere quali sono ste dannate password? Dove li scrive? Sul chip, in un file? c’è un modo per arrivarci?
    grazie, ciao. parcot

  113. grazie mille P|xel… per quanto riguarda la regione, mettendo “europa” si ha seattamente la stessa cosa.
    Concordo con te quando dici che si tratta di problemi HW: forse un temporale mentre ero in vacanza ha degradato l’apparato, non saprei.
    C’è una garanzia ancora valida, spero che riportandolo al negozio me ne diano uno nuovo, ma se mandano a riparare quello sono spacciato, perché sarei senza router del tutto!
    Grazie ancora per l’aiuto

  114. Ciao volevo sapere come dovevo fare per aprire le porte di emule TCP UDP..Ho provato a fare come ho letto in qualche post precedente ma mi da’ comunque ID basso e le porte non sono aperte.
    Mi potreste spiegare in dettaglio cosa devo fare?
    In particolare nelle regole firewall cosa devo scrivere?
    Grazie mille per l’attenzione

  115. ciao a tutti io ho un problema con il router adsl alice busines v2 pirelli nn riesco ad avere id alto con eMule perfavore potete aiutarmi grazie anticipatamente ciao timothy

  116. Sto attualmente provando una connessione VPN tra il mio PC aziendale e quello di casa connesso via cavo rete al NETGEAR DG834G. Da come ho capito sul router DG834G va attivata la VPN :
    Avanzate – VPN
    Procedura guidata VPN
    Policy VPN
    Stato VPN
    mentre nel client remoto (PC) va installato il software “NetGear ProSafe VPN Client” (software a pagamento ) ma che si può reperire via internet…..
    Ora sto cercando informazioni su come configurare tale software..
    By..Vl

  117. Salve ragazzi… volevo un informazione sulla configurazione di questo router dg834gt..

    allora attualmente ho un router pirelli voIp della Eutelia..
    una connex a 2 mega.. solo ke questo router nn e’ wirless..
    ho acquistato un router netgear dg834gt… e vorrei attakkatlo al suddetto router pirelli…
    ma nn riesco a configurarli ed a farli vedere..
    ogni volta ke mi tokka chiamare con il telefono voip devo stakkare la spina dal netgear ed attakkarla dietro quella del router pirelli …
    datemi una soluzione.. plz nn e’ possibile ke ogni volta mi tokka disconnettermi e chiamare -_-
    precisiamo ke ho 1 pc collegato via ethernet ed altri 2 via Wireless…
    come faccio a mettere insieme sti due router???

  118. Ciao Raga.
    Ho anche io un 834gt mi trovo bene e ne sono soddisfatto.
    Chiedevo un consiglio perchè continuo a perderci tempo senza risultati.
    Mi sono creato un piccola rete tra i tre pc che ho in casa condivido tutti gli hd stampanti ecc.
    Uno dei tre pc è fisso in dl. su emule ( collegato con la porta eth. al ruter )volevo condividere i film e gli mp3 con il mio vicino di casa via Wireless ma senza dargli accesso ad internet o a gli altri pc ( in pratica a solo determinate cartelle ) dandogli solo la possibilità di copiare a piacere ma senza cancellare o altro film , musica .
    Chi mi puoi dare un consiglio di come posso configurare il router.
    grazie
    luca da treviso

  119. ho appena acquista un router netgear dg834g, ho configurato la connessione adsl su un pc collegato via cavo e uno via wi-fi. Funziona correttamente. Il problema è che non riesco a creare una rete domestica tra i due computer e quindi condividere i file e stampanti. qualcuno può aiutarmi?

  120. Ciao a tutti, ho letto quasi tutti i post ma nn credo di aver trovato una risposta:(
    Ho appena sostituito il mio vecchio pc con 2 nuovi pc collegati in lan e con SO Vista. Appena ho collegato il router NETGEAR DG834PN, mi ha visto in automatico la connessione e non ho alcun problema di navigazione da entrambi i PC.
    Non riesco però ad accedere al browser… login e pwd sono quelle di fabbrica ma non mi da alcun accesso…
    AIUTOO!!!

  121. Per giorgio :
    Hai abilitato i due pc per una rete domestica?
    La trovi in risorse di rete nel pannello di controllo, la cosa è molto semplice e richiede pochi minuti.
    ciao luca da treviso

    Per Rosy :
    Ti devi collegare con il cavo lan per accedere alla configurazione del netgear immettendo l’utente e password predefinite.
    Non è possibile accedere via wifi
    ciao
    Luca 😕

  122. x lidia x emule se mi dai il tuo indirizzo email ti mando una guida per riconfigurarlo con altri server

  123. ciao ragazzi, sono capitata qui per caso, alla ricerca di informazioni utili per risolvere il mio problema. sembrate tutti molto gentili e disponibili, per cui mi permetto di chiedervi aiuto. ho un netgear DG834GT da pochissimi giorni e navigo con tele2 (ho intenzione di cambiare gestore, però!!).
    i problemi fondamentalmente sono due:
    – la visualizzazione delle pagine a volte è un po’ lenta (la dimensione MTU l’ho ridotta a 1452 da 1500)
    – emule è completamente morto. non si connette proprio.. ho già aperto le porte facendo la prenotazione degli indirizzi, l’aggiunta di servizi e sistemando le regole del firewall ma niente..
    sono in crisi! se qualcuno di voi petesse aiutarmi, ve ne sarei eternamente grata! potremmo anche scriverci via mail. mille grazie in anticipo
    lidia

  124. Salve a tutti.
    Ho un router netgear dg834g con firmware V4.01.04.
    Avrei la necessità di accendere il mio pc collegato al router attraverso il wake on wan. Ho impostato tutti i parametri del caso e sono riuscito a farlo accendere attraverso il wol ma come provo tramite internet il pc non vuole sapere di accendersi. Mi sono anche iscritto al servizio di dns dinamico e ho provato sia con il nome del dns sia con l’indirizzo ip generato dall’isp al quale mi collego, ma niente. Non so se ho sbagliato qualcosa o se mi sono dimenticato qualche impostazione.
    L’altro problema è che non riesco a collegarmi al router con l’assistenza remota.
    Grazie!!
    Alessandro

  125. 😮
    prova ad aggiornare il firmware del router anche io ho un netgear DG834G ma il mio firmware è aggiornato alla V4.01.27

    per il resto non saprei che dirti.

  126. Ciao a tutti ho comperato un router netgear DG834G v3 e l’ho collegato ad internet in modalità lan stabilendo una connessione . il router ha anche una modalita wireless che è attivata . Per connettersi con rete senza fili da un portatile in casa cosa devo fare .Scusate la mia ignoranza in questo campo Un grazie a chi vuol darmi una risposta

  127. x maurizio
    entri nella schermata del modem dove hai digitato la password
    vai nell opzione wireless la attivi ed imposti una password,poi col portatile o altri pc ti rileva la rete e ti chiedera la password d accesso che hai impostato in precedenza per collegarti

  128. Ciao!io ho lo stessissimo problema di tutti quanti voi…ho un netgear dg834g v.3 con firware aggiornato alla versione .30 (l’ultima ufficiale)…purtroppo molte volte capita che le pagine web non vengono caricate, o se vengono caricate, si caricano a metà! come cavolo superare questo problema? ho aggiornato il firmware ma niente, ho visto l’mtu ed è di default pari a 1492…l’ho abbassato ma niente! ho messo in maniera manuale l’impostazione del dns con alcuni dns di alice trovati nel web,ma niente! IN PRATICA, COME SI RISOLVE sto problema? spero che qualcuno mi risponde!Ciao a tutti

  129. Salve a tutti, anche io ho lo stesso problema,la navigazione nei siti risulta a volte lenta o impossibile a volte no(cmq sembra che succeda piu col wifi che con la lan), mi domando,puo essere a causa di vari firewall attivi insieme(cioè quello di windows di un eventuale antivirus e i 2 del router dg834g)io ho provato a disattivare quelli del pc ma non cambia nulla e se disattivo quello del router perdo le connessioni e non riesco a ristabilirle, o altra soluzione cambiare MTU da 1500 a 1492 come scritto in alcuni forum, qualcuno c’è riuscito con successo? Altre soluzioni? Ho la navigazione a singhiozzi…grazie mille per le vostre risposte ciao luca

  130. cmq sembra che non sia un problema di firewall…
    puo essere direttamente explorer che da problemi?
    Voglio precisare che fino a ieri avevo un modem normale e tutto era ok!!!
    Aspetto consigli…grazie a tutti

  131. ciao Ragazzi io con il mio netgear ho un problemino che mi sta innervosendo non poco.
    non riguarda emule ma bensì i programmi ftp.
    prima di collegarmi con il router tutto ok da quando ho acquistato sto “maledetto” router wireless non risco più a collegarmi filezilla mi da questo messaggio:
    Non è possibile collegarsi al server
    Stato: In attesa di un nuovo tentativo…
    Stato: Risoluzione dell’indirizzo IP in corso per http://ftp.ruotearaggisicilia.it
    Stato: Connessione a 194.177.98.28:21 in corso…
    Stato: Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto…
    Errore: Non è possibile collegarsi al server
    alcuni amici mi hanno detto che il problema era il firewall del router, e che quindi dovevo agire li.
    armato di coraggio sono entrato nei settaggi firewall e di default ci sono in uscita tutti aperti ed in entrata tutti chiusi.
    (Vi spiego come fa un ignorante come sono io in materia)
    io per prima cosa volevo provare a modificare quel tutti chiusi in uscita e mettere che non erano chiuse le porte ftp 20 e 21 c’è questo fra i comandi.
    ma in realtà le inpostazioni di default non si possono togliere.
    allora ho aggiunto un nuovo comando con le impostazioni aperte per ftp 20 21 sempre (li mi chiedeva un indirizzo lan ed io ho messo quello classico del mio pc ossia 192.168.0.2.
    chiaramente il problema non è stato risolto.
    anche un altro problema mi causa sto router in un sito in cui navigo regolarmente ed invio file non posso più scaricare gli aggiornamenti dei loro software il sito è quello dell’agenzia delle entrate
    come faccio ???
    siete in tanti e tutti gentili e preparati mi risolvereste il problema ???
    grazie di cuore Massimo
    EmanuelE aiutami

  132. Hi man……

    Allora , ho anch’io quella specie di router NETGEAR DG834 e devo dire che sono poco sodisfatto del suo rendimento…in prattica internet cade ogni 5 santissimi minuti…..

    Che ci posso fare??????????????

    SONO COLLEGATO CON INFOSTRADA

  133. come faccio a togliere il fireware dal mio router sitecom w-108 grazie. scusate sono carmelo e sono nuovo del sito.

  134. ktalin91, quali sono i valori indicati dal router di “margine rumore” e “attenuazione linea”? Hai l’ultima versione del firmware? Io ho Infostrada e il router DG834 (prima versione con firmware 3.01.25 e non ho nessun problema…).
    Carmelo… non avendo quel router non so dirti come modificare il firewall (immagino che con “fireware” intendessi quello…).
    Massimo, ti colleghi all’ftp in passive mode?
    Luca, personalmente ti consiglio di mantenere l’MTU a 1500. Prova a guardare anche tu i valori segnalati dal router come consigliato a ktalin91, oppure prova a cambiare i DNS (OpenDNS è ottimo!).
    Ciao,
    Emanuele

  135. Ciao Emanuele,
    ho il suddetto router ed ho un problema.
    in casa abbiamo due portatili e ci connettiamo wireless. la rete è criptata WEP, gli IP dinamici assegnati dal router. tutto funziona a dovere.
    un altro mio coinquilino però ha chiesto di usufruire anche lui della rete tramite il suo portatile. ho provato di tutto ma non sono riuscito a collegarlo. la scheda funziona, trova la rete ma, nonostante l’inserimento corretto della chiave WEP, indica ‘connettività limitata o assente’. ho spulciato la config del router in lungo e in largo ma non ho trovato niente di strano; non ci sono blocchi sui MAC address o sul numero di dispositivi collegabili. infatti poi ho provato con ancora un altro laptop e sono riuscito a connettermi senza problemi.
    col PC ‘incriminato’ ho anche provato a collegarmi tramite cavo al router. ma, anche in quel caso, dice sempre ‘connettività limitata o assente’. eppure sul PC mi sembra tutto settato giusto, è identico ai settaggi del mio.
    pensavo potesse dipendere dal fatto che il portatile del mio coinquilino è aziendale, ma lui ha domandato in azienda e gli han detto che non c’è alcun tipo di blocco. infatti riesce tranquillamente a collegarsi ad altre reti wireless estranee all’azienda.
    non so proprio cos’altro fare?
    hai suggerimenti?

    grazie mille

  136. No Jack, personalmente non mi viene nulla in mente… potrebbe essere un problema software (sento una vocina che dice “reinstalla windows”) o qualche componente di rete mancante (ha mai *giocato* con i servizi di Windows dal pannello Strumenti di Amministrazione?).
    Più che altro – ma non risolvo il tuo problema – perché tieni la cifratura WEP? E’ insicura… se i sistemi che devi collegare la supportano, meglio usare WPA o WPA2…
    Ciao,
    Emanuele

  137. Salve a tutti,
    è da qualche settimana che vago su internet in lungo e in largo alla ricerca di una soluzione al mio problema col DG834GT e questo forum sembra uno dei più interessanti e promettenti :-D;
    allora ho una connessione adsl tiscali; fino ad un mesetto fa utilizzavo il modem aethra datomi in comodato d’uso col pc fisso, e non avevo problemi di connessione (in realtà qualche problemino col modem che all’improvviso non veniva più riconosciuto dal pc ce l’avevo, ma la cosa non ci interessa). Poi ho acquistato il DG834GT ed accadono cose strane; lo uso prevalentemente tramite cavo ethernet: quando accedo al router tramite l’indirizzo di rete 192.168.0.1, dopo aver girovagato per alcune schermate, improvvisamente perdo la connessione tra pc e router; anche se digito nuovamente l’indirizzo 192.168.0.1, non accedo più al router, internet explorer mi dà la classica schermata “Impossible trovare ecc. ecc…” e perdo la connessione; anche se uso firefox è lo stesso. Se nel frattempo ero collegato ad internet con altre sessioni di explorer, perdo la connessione. A questo punto, se col tasto destro disabilito la connessione di rete e poi la riabilito, tutto rifunziona. Se sulle proprietà della rete faccio “rinnova indirizzo ip”, non risolvo il problema, ma se disabilito e riabilito sì. La stessa cosa accade anche quando tento di collegarmi al windows update; appena microsoft cerca gli aggiornamenti, perdo la connessione al router e devo fare sempre lo stesso giochetto per recuperare la connessione. Sugli altri siti invece tutto funziona normalmente.
    La connessione wireless mi dà meno problemi, ma comunque non funziona perfettamente; infatti se mi collego tramite wireless col mio pc aziendale, da quello a volte riesco a completare la procedura del windows update, a volte no e in quest’ultimo caso perdo la connessione…
    Per cercare di risolvere il problema ho provato ad abilitare nelle regole del firewall tutti i servizi sia in ingresso che in uscita, ma non cambia nulla. Perdo la connessione!
    Avete qualche idea in proposito?
    Grazie mille in anticipo,
    Pier
    P.S.
    Ho aggiornato il firmware all’ultima versione 1.02.13.

  138. qualcuno sa dirmi come configurare open dns? ho fatto l iscrizione ma non capisco come funziona .io ho libero adsl grazie

  139. Ecco come impostare OpenDNS su un ROUTER DG834.
    – Accedete al pannello di controllo del router;
    – Andate su Impostazioni di base;
    – Dove c’è scritto Indirizzo Domain Name Server (DNS) selezionate la voce Utilizza questi server DNS ed impostate gli IP di OpenDNS (http://www.opendns.com): 208.67.222.222 come DNS primario e 208.67.220.220 come DNS secondario;
    – cliccate il bottone Applica.
    That’s all folks! 🙂
    Ciao,
    Emanuele
    PS: non è necessario registrarsi sul sito di OpenDNS… la registrazione serve per gestire in modo avanzato alcune cosette.
    PPS: ecco la guida in inglese realizzata da OpenDNS per i router DG834…

  140. Ciao Emanuele riguardo al cambio dns per la mia navigazione con il router dg834g a singhiozzi non saprei perche lo stesso sito prima non si apre e poi dopo 5 minuti magari si o magari si apre solo ricaricandolo e ti assicuro che la linea è stabile e il router è sempre connesso(io non sono esperto ma pensavo che se fossero problemi di dns e quindi di traduzione tra nomi siti e ip secondo me dovrebbero essere errori regolari non casuali) e fino ad una settimana fa con il modem michelangelo non ho mai avuto problemi e se lo ”attacco” anche adesso la navigazione va bene, il servizio dns non è fornito dal gestore della linea? ti faccio questa domanda perchè non sono esperto nel campo ma se i dns sono sempre gli stessi il problema mi sa che è un altro ma se dal modem al router dg834g sono cambiati allora penso che tu abbia ragione, ma prima di cambiarli volevo chiederti farti le suddette domande,grazie per la tua disponibilità ciao a tutti luca

  141. grazie comunque Emanuele, controllerò quello che dici.
    per la WEP non c’ho pensato molto quando l’ho messa; controllerò se i pc in questione supportano tutti la WPA

  142. emanuele ho impostato OpenDNS con i rispettivi numeri
    ma purtroppo apro solo la schermata di libero ma non riesco ad andare in altri siti ho (libero adsl)ora ho un altro modem
    se no non riuscirei neanche a scrivere qua ,tempo indietro andava. ma quando hanno fatto la modifica a banda larga ,non ha piu funzionato. il mio modem e netgear dg834g v3 wireless
    io non conosco piu soluzioni qui , ciao grazie

  143. ok grazie mille ,provero a resettarlo e a mettere gli ultimi firmaware, ciao buone feste

  144. Fabrizio a questo punto penso ci sia un malfunzionamento… i router NetGear sono degli ottimi router, è strano che non ti faccia navigare. Hai provato a resettarlo ed a mettere nuovamente l’ultimo firmware?
    Luca, può benissimo essere un problema di DNS, a me – a tratti – i DNS di Infostrada non funzionavano bene e così la navigazione spesso andava in timeout… ho sostituito quelli del provider con quelli di OpenDNS ed ho risolto alla grande.
    Ciao,
    Emanuele

  145. emanuele tutto a posto, ho resettato il modem dg834 e inserito i firmaware 1-0-27-u e ho configurato open dns x ora va molto bene

  146. Ciao, ho un router netgear dg834g wireless; la mia richiesta è questa. Ho un ip fisso, con mediamente 3 pc collegati simultaneamente (uno che fa da macchina P2P e altri due macchine per la navigazione classica). Dal momento che vorrei tenere d’occhio il tempo che i miei figli piccoli passano davanti al web, c’è un modo per pianificare da uno specifico indirizzo ip all’interno della rete domestica, una connessione, tanto per fare un esempio; è impossibile impostare sulla macchina X un accesso a internet consentito solamente dalle 14 alle 18?
    Ho provato a cercare sotto “regole firewall”- “servizi” e “pianificazione” ma non mi è molto chiaro.
    Grazie

  147. Messaggio x Emanuele
    anch’io dispongo di un router DG834G.Sono riuscito a configurarlo in modo che la navigazione in Internet funziona bene sia con un pc collegato via cavo, sia con due altri pc wireless. Il problema è che, nonostante abbia selzionato ed attivato la condivisione di alcuni fles e stampanti nel primo pc (con XP), il secondo pc (con Vista) non riesce a vederli nonostante mi dica che la connessione alla mia rete sia attiva. Cosa ho dimenticato di fare?
    Grazie

  148. Ciao giorgio potresti darmi qualche consiglio sulle impostazioni che hai adottato per avere una navigazione fluida con dg834g? Perchè ho la navigazione irregolare anche io…con pagine che non si caricano e poi dopo vari tentativi si caricano sia via lan che wifi…Grazie!

  149. Per PROS
    le impostazioni che ho adottato sono quelle di default, non ho cambiato niente.
    Penso che il problema possa risiedere nel gestore(io ho tele2), a questo proposito ci sono vari post precedenti che parlano di questo.

  150. ciao a tutti…ancor di più ai più esperti! ho un router della edimax modello AR-7024 ma non so come proteggere la mia rete senza fili che al momento risulta aperta a tutti! Mi sono connesso al sito 10.0.0.2 per tentare d’impostare la protezione….ma il risultato è stato che non ho ottenuto alcun risultato……AIUTATEMI PLEASE

  151. Ciao a tutti ho telefonato alla netgear e riguardo al mio problema di navigazione a singhiozzi con dg834g mi anno detto di aggiornare il firmware e tutto si sarebbe risolto ma pur troppo non è stato cosi…poi invece ho cambiato i dns con quelli di opendns come suggerito da Emanuele e tutto si è risolto…la navigazione è fluida!!!(sia lan che wifi) Gli altri parametri compresi mtu che ho a 1458 ecc. sono tutti di default per cui anche se in 3 anni con un modem normale non ho mai avuto problemi di nessun genere meno che meno con i dns invece con questo router ho dovuto cambiarli…grazie a tutti e ad Emanuele Buone feste!

  152. Salve a tutti,
    capisco che il mio problema era molto specifico (problema di accesso al router e a windows update con perdita di connessione) e quindi credo che per questo non ci siano state risposte. Comunque dopo tanto peregrinare ho trovato la soluzione; il buon NETGEAR era incolpevole. Il problema erano i driver della scheda di rete Marvell Yukon 88E8001 integrata nella mia matherboard ASUS che creavano il caos; dopo averli aggiornati tutto funziona alla perfezione… Saluti a tutti,
    Pier

  153. salve a tutti, ho letto la maggior parte di questi post, riguardanti sopratutto il netgear dg834 la mia versione e dg834g V4.01.04 l’ultimo firmware rilasciato e il 5.01.01 .

    A prescindere che non riesco ad aggiornare il firmware, ovvero al momento dell’inserimento del file .img e quando clicco su CARICA, dopo 3, 4 secondi mi dice “impossibile visualizzare la pagina” come quando capita che un sito non esiste o non sei connesso a internet, non capisco come mai. Ho cercato di aggiornare grazie a un wizard preso sempre dal sito netgear , ma niente si impalla alla fine quando dovrei cliccare su UPGRADE. Non ne vuole sapere. ho resettato anche il router ma niente.

    come mai esige questo aggiornamento? perchè sono cliente telcomz 20 mega e non funge un caiser, sto router e sempre andato bene, riscontro problemi simili a molti altri utenti che hanno postato qui, ma qualcosa di + anomalo c’è, ho continue cadute di connessione nell’ora pomeridiana fino alla tarda sera tipo dalle 16 alle 23 ( orario di punta? quando c’è piu’ traffico? ) l’assistenza ovviamente dice che per loro e ok -.- !! Bene cosa dovrei fare?

    sapete dirmi come posso aggiornare sto router? potrei cambiare anche io i dns con opendns , cambierebbe qualcosa?

    ormai sono 3 4 giorni che è cosi costante. l’mtu e 1492 , ma di default era 1500. iniziero fra poco a settare di nuovo 1500 per vedere se magari cambia qualcosa.. per il resto i paramentri sn invariati…

    qualcuno sa dirmi qualcosa?

    tnx

  154. Ciao a tutti, mi rivolgo a persone più esperte di me per chiedere un consiglio:
    Ho, da diverso tempo, un router netgear dg834(firmware 1.05.00).In precedenza ho avuto una connessione adsl con telecom(Alice),tenendo conto del fatto che abitando fuori città in posto abbastanza isolato mi ritengo gia fortunato ad essere raggiunto dal segnale,la velocità massima con la quale potevo viaggiare era di 1.5 mega circa(questa misura è stata raggiunta grazie ad un tecnico telecom venuto a casa mia perchè quando ragiungevo velocità maggiori la linea cadeva,il motivo era perchè, come mi disse il tecnico, la linea era poco pulita.Comunque meglio poco ma sempre che veloce a singhiozzo…). Un malaugurato giorno presi la decisione di passare ad infostrada per non pagare piu il canone telecom…e da li è iniziata la mia odissea,le disconnessioni ad una certa velocità sono frequenti, solo quando sono connesso tra i 160 e i 320 k non ho problemi, ma mi sembra una velocità un po troppo bassa(molte volte ho telefonato al 155 chiedendo di fare un downgrade della velòcità…). Mi scuso per il lungo preludio ma la mia domanda è questa: se aggiorno il router con l’ultimo firmware potrò risolvere almeno in parte il problema(ho letto di altri utenti con il mio stesso problema)? Se aggiorno, devo riconfigurare da capo il router? Visto che ho molti srvizi aperti mi seccherebbe rifare tutto da capo.
    Grazie per l’aiuto!!!
    Salute a tutti-.

  155. Uncle63, se non sbaglio l’aggiornamento del firmware non comporta l’azzeramento delle impostazioni. In ogni caso puoi effettuare un backup dal pannello di controllo e ripristinarlo dopo l’aggiornamento.
    Riguardo il tuo problema, non so se abbiano migliorato negli ultimi firmware la sensibilità del router ed in ogni caso non è detto che basti.
    Personalmente, tendo sempre a mantenere aggiornato il firmware.
    Ciao,
    Emanuele

  156. Ciao a tutti. Ho da poco acquistato il netgear 834g e, pur non avendo molta esperienza in merito, infarinandomi in giro per il web, ho cercato di configurarlo correttamente. Ho un abbonamento con libero adsl 4 mega da quasi 1 anno, e quotidianamente in alcuni momenti ho ripetute cadute di connessione, specialmente nelle ore pomeridiane. Lo so che è un problema di molti, però vorrei capire se la causa è esterna o se dipende da qualcosa che non funziona in casa. L’impianto è costituito da 2 prese tripolari in parallelo, a una delle quali è collegato un filtro con 2 telefoni (1 cordless) e all’altra il router wireless. Solamente oggi ho scoperto l’importanza dei valori del margine di rumore e dell’attenuazione linea, e ritengo che i miei siano veramente scarsi:

    Link ADSL Downstream Upstream
    Velocità connessione 7964 kbps 999 kbps
    Attenuazione linea 42 db 11.5 db
    Margine di rumore 2-7 db 11 db

    Anche staccando i telefoni i valori rimangono uguali. Qualcuno può darmi una mano a cercare di migliorarli?
    Grazie infinite.

  157. Andrysfo… penso di doverti dare una bella notizia. I parametri da te indicati infatti sembrano essere quelli di una 8mbit.
    Alcuni giorni fa Libero ha presentato la nuova offerta “Tutto Incluso” con l’adsl di base a 8mbit, così starà iniziando ad upgradare tutti i vecchi clienti.
    Per i parametri della tua linea, tu puoi fare ben poco, se non migliorare/cambiare i cavi attuali a casa e magari chiedere all’assistenza un controllo sulla linea telefonica verso casa tua.
    Ovviamente se sei molto distante dalla centrale alla quale sei attaccato, c’è poco da fare.
    Infine, ma escludo che possa dipendere da questo, assicurati di avere l’ultimo firmware del DG834G.
    Ciao,
    Emanuele

  158. Ciao a tutti. Volevo fare una domanda che per molti sarà banale, ma non vorrei sconfigurare il mio router Netgear DG834G con operazioni sbagliate. Ho due pc in casa e volevo aprire delle porte perchè ho problemi di connessione con MSN Messenger (ho tele2). Nelle istruzioni che ho trovato sul web leggo che nelle regole del firewall bisogna indicare l’indirizzo IP della macchina su cui si trova il programma (in questo caso MSN), ma se le macchine sono 2 devo ripetere la regola 2 volte?
    Grazie e scusate per la domanda scema.

  159. Ciao a tutti. Ho un router Netgear DG834G e due pc. Volevo aprire manualmente delle porte perchè ho problemi di connessione con Messenger (uso tele2). Nelle istruzioni trovate sul web ho letto che nelle regole del firewall bisogna indicare, tra l’altro, l’indirizzo IP della macchina sulla quale si trova il programma (in questo caso MSN): ma se i computer sono due bisogna ripetere la regola più volte?
    Grazie e scusate per la domanda che per molti sarà sicuramente scema.

  160. Ciao, io ho un router Netgear DG834PN con linea Alice 7MB ed ho questo problema: Navigo perfettamente al 95% in tutti i siti web, tranne che per alcuni (sempre gli stessi) che impiegano 3-4minuti per aprire un messaggio di errore “impossibile visualizzare la pagina”. Un sito in particolare e’:
    http://ferramentaangelo.it
    e quasi tutti i siti degli elenchi telefonici:
    http://www.paginebianche.it/
    http://www.paginegialle.it/
    http://www.1254.alice.it/
    oppure l’assistenza microsoft
    http://support.microsoft.com/?ln=IT
    e pochi altri. Ho provato il mio computer con altri router a casa di amici e le pagine si aprono perfettamente. Ho contattato l’assistenza Netgear, molto competente, ma non mi hanno risolto il problema (mi hanno fatto provare diversi valori di MTU ma senza risultati). Qualcuno puo aiutarmi? Grazie

  161. Salve a tutti!!Anchio ho appena comprato il ruoter wireless netgear 834g solo che non riesco a configurarlo… 🙁
    In parole povere faccio tutto quello che mi chiede il wizard del cd autoinstallante netgear, ma quando arriva a cercarmi la linea adsl mi dice “nessuna linea adsl trovata”(mentre se ricollego il vecchio modem di alice funziona)…poi ho provato ad “entrare”nel router tramite l’indirizzo 198.162.0.1, ma mi ritorna automaticamente sul wizard dell’intallazione e ricomincia da capo(nessuna linea adsl trovata).Come posso fare?
    Vi ringrazio anticipatamente!! 😀

  162. Scusate…. l’indirizzo è ovviamente 192.168.0.1 :worry:e non quello ce ho scrittio prima… 😛 Ciao!!

  163. Ciao a tutti. Recentemente ho comprato un Router NetGear DG834G. Avrei la necessità di attivare/disattivare la funzionalità wireless (“attiva punto di accesso wireless”)tramite un comando da mettere sul Desktop (evitandomi di entrare sul router e selezionare/deselezionare l’apposita casella in “Impostazione wireless”). Sapete se è possibile? Grazie. Loris.

  164. ho problemi di velocita con infostrada vado lento ho un router netgear dg834g chi mi puo aiutare a settarlo
    😀

  165. Ciao a tutti
    ho acquistato il router netgear dg834.
    ho un problema.Non riesco a entrare nella pagina della configurazione a causa del login !
    ho provato a risettare il router da quel piccolo buco che ha dietro,vicino alle prese ethernet.
    Ho bisogno di sapere come risettare i dai predefiniti così da poter riuscire a configurarlo !
    Grazie mille a chi mi risponderà ! 😀

  166. Loris, no dovresti creare un software ad hoc che si colleghi via socket o telnet al router e da li giocare con i comandi…
    Emanuele Venturioli, il router DG834 di default ha i seguenti dati d’accesso: come nome utente “admin” e come password “password”.
    Per resettare il router alle impostazioni di fabbrica, una volta entrato nel pannello di gestione, puoi andare in Manutenzione -> Esegui backup delle impostazioni e cliccare su “Ripristina impostazioni di fabbrica predefinite”.
    Ciao,
    Emanuele

  167. scusate l’ignoranza,ma come si entra nel pannello di gestione??
    vi dovrò la vita per questa risposta

  168. apri il tuo browser (internet explorer, mozilla…) e scrivi nella barra degli indirizzi http:\\192.168.0.1 e premi invio.
    Inserisci come dati di accesso
    username: admin
    password: password

    di default è impostato così.. facci sapere!

  169. non volevo dire quello,
    Emanuele (aka P|xeL) dice che devo entrare nel pannello di gestione per mettere le password predefinite,come faccio a entrare se non so quella attuale??
    ecco perchè ho messo questa domanda !!

  170. se hai dimenticato la password e devi entrare nel pannello di controllo, ti resta solo da resettarlo
    inserendo una graffetta nel buchino che trovi dietro al router accanto lo spinotto del telefono e stai 15 sec con il tastino premuto fino a quando non lampeggiano tutte le spie!
    Ripristinerà lo stato in cui l’hai acquistato di conseguenza perderai anche le impostazioni…
    ciao!

  171. gia fatto,forse devo fare come ha detto il ragazzo della risposta 181
    cmq ci riprovo

  172. Ci sono riuscito,Grazie a tutti !!! 😀 😀 😀 😀
    Vi sarei veramente grato se mi direste come mettere l’id alto a emule !
    Grazie mille

  173. chi mi sa dire come fare a prendere internet da un ‘altro computer visto che io ho una rete lan senza router.il computer principale a sky dsl e io vorrei prendere questo tramite la rete lan . ciao e grazie

  174. Da Pannello di Controllo -> Connessioni di rete, seleziona la connessione “sky DSL” e tra le proprietà scegli di “Condividerla”.
    In questo modo gli altri computer collegati a quello potranno sfruttare la connessione ad internet.
    Ciao,
    Emanuele

  175. scusate l ignoranza,ma ho un modem adsl wireless netgear DG834G,e nn so come mettere la password.

  176. Ciao a tutti, Chiedo consigli: ho un router netgear DG834G e la 7 mega di alice attivata da 20 giorni, ma finora non ne ho mai avuto la possibilità di connettermi ! Fino a due mesi avevo l’adsl con un altro isp con un modem usb, di mia proprietà, poi ho disdettato e sono passato con alice. Sia con il modem usb che con il router, non mi riesce di connettermi ad internet, in nessun modo. Credo di poter dire di aver fatto tutti i tentativi possibili e immaginabili…..Ho provato a connettermi dal mio notebook, ho provato facendomi prestare un altro router da un amico, ho cambiato il firmware del mio netgear, ho messo vari dns e opendns, ho staccato e attaccato, resettato, disinstallato e rinstallato, etc, etc !! Il 187 dice che per loro è tutto ok ! Mi sono venuti a casa dei tecnici che di informatica, parole loro, non ne sapevano nulla !! E quindi per me nulla è cambiato !!! Comincio ad averne abbastanza…..che faccio ? Io scriverei una bella raccomandata per disdire tutto, ma poi ?!?!? Grazie a tutti.

  177. ciao maxmix, non ho ben chiara una cosa: il pc non si connette ma rileva la rete o la connessione non risulta attiva?

  178. Grazie Lidia, hai ragione…..la spia dell’adsl rimane fissa accesa, sia sul modem usb che sul router, quindi rileva la portante……ma non mi riesce di connettermi !! 🙁

  179. per maxmix:
    perdona la domanda banale ma hai configurato il router inserendo i parametri relativi alla nuova connessione alice? comunque quando il led lampeggia costantemente è segno di trasmissione dati e direi che non è il tuo caso :dogarf:

  180. Parametri correttamente inseriti….anzi, ho provato tutte le possibili combinazioni tra di loro….Io posso pure pensare che il mio netgear non ne vuole sapere di funzionare con alice, ma allora perchè alice non mi va neppure con il modem usb dlink ?!? 🙁

  181. Salve approfitto anche io per chiederti una cosa:
    conla mia rete senza fili mi connetto a dinternet tutto ok, ma non riesco ad entrare nei siti protetti https (ebay e banca). Deve essere per forza un’impostazione del router, perché con lo stesso pc entro benissimo dall’ufficio.
    Mi potresti aiutare per favore?
    Grazie e complimenti per il sito
    ciao
    olimpia

  182. Sono disperata; ho un Netgear DG834G (tutti i led accesi e funzionanti) che uso con Infostrada Tuttoincluso (ADSL 8 Mega) ma riesco ad accedere esclusivamente a pochissimi siti (libero.it, google.it, wind.it per citarne alcuni…). Mi è preclusa la stragrande maggioranza di siti fra cui microsoft.com, youtube.com o ebay.it (dice sempre “in attesa di…” ma non carica nulla). Secondo l’assistenza Infostrada figuro connessa e quindi pienamente operativa, dicono sia un problema di protocolli ma la configurazione è ottimale ed ho cercato invano di risolvere con svariati DNS. La versione del firmware è la 5.01.01, forse potrei risolvere passando a una versione precedente? Grazie a tutti per i consigli, un bacio.

    Lucia

  183. Ho lo stesso problema di Lucia, solo che io ho una ADSL Alice 8Mb ed i siti a cui non accedo sono:
    – Microsoft
    – Pagine Gialle e Bianche
    – Telecom
    http://www.ferramentaangelo.it
    ed altri. In pratica posso navigare solo sul 70% circa dei siti internet, ma alcuni non si aprono. Ho contattato l’assistenza di Netgear e Alice, ma nonostante i numerosi tentativi, non ho risolto il problema

  184. Riprendendo il mio post n. 191 comunico, a titolo informativo, che da ieri 9 aprile, dopo la mia ennesima segnalazione al 187 e dopo l’ennesima riparazione tecnica presso la centrale, mi è possibile connettermi: quindi, era un problema dalla centrale, e non mio……. 👿 👿

  185. Ho comprato un modem router netgear dg834 vorrei saper come si installa in un computer mac,grazie.CIAO 😡

  186. ho un router netgear 54 mbps wireless adsl 2 dg834g
    come si configura la wireless visto che ora e’
    impostato via cavo ?

  187. Sergio, utilizzare il DG834 tramite un Mac è totalmente identico ad utilizzarlo su un computer con Windows o Linux. Attacca il cavo di rete alla porta ethernet ed automaticamente sarai collegato. Se usi la wireless invece dovrai inserire la password che hai (spero) impostato nel router per cifrare la tua connessione e renderla accessibile solo a te.
    Maurizio, non so dirti al volo il nome del pannello perché ho il DG834 versione “non G” (niente wireless), comunque entra nel pannello di controllo come al solito e sulla sinistra dovresti riuscire ad individuare la sezione relativa alle impostazioni wireless.
    Ciao,
    Emanuele

  188. Ciao a tutti,
    ho acquistato un router netgear DG834GTIT per usarlo con la mia alice ADSL 20Mb wi-fi.
    Il problema è che dopo un paio di tentativi di configurazione andati male (mi si piantava nella pagina di configurazione della parte wi-fi dove si imposta anche la chiave WEP o WPA) ora non riesco più a connettere il pc con il router.
    Ho provato diverse volte a resettare il router (premendo per un quindicina di secondi il tasto di reset), ma nulla….. il pc vede il router tra le reti wireless, ma non si connettono :-(((
    Qualcuno mi sa aiutare prima che lo butti di sotto per la frustrazione???
    Grazie

  189. Salve , ho acquistato oggi il router dg834g e ho un macbook con leopard .
    Sono riuscito a configurare il router via ethernet e con il cavo funziona benissimo e navigo tranquillamente. se stacco il cavo e provo a collegarmi via wireless , non accede proprio al network !!! anche senza password , mi da il messaggio Connessione fallita. Non accede proprio al network. Come può essere ?? Che mi consigliate??
    grazie dell’aiuto. Saluti . Stefano.

  190. Vorrei sapere se il modem-router-wireless NETGEAR DG834GT è compatibile con TELE2 e come far funzionare emule.Grazie!

  191. scusa Emanuele (aka P|xeL),
    vorrei poter accedere dall’ufficio al mio pc di casa ma dopo aver fatto la procedura di registrazione su dyndns.org per ottenere un ip “statico”, quando cerco di entrare riesco a loggare solo il mio router pur avendo settato (e credo correttamente) i servizi e le regole del firewall del router su porte diverse. Non rieso ad accedere a nessun pc o alle videocamere di sorveglianza dall’esterno; quindi credo di aver proprio sbagliato qualcosa MI PUOI AIUTARE??? GRAZIE MILLE la mia mail è francesco.braga@libero.it

  192. Pingback: Configurare la propria rete wi-fi con DD-WRT in modo sicuro. - …time is what you make of it…

  193. Salve,io ho un iMAC G4 è ho da poco comprato un router netgear dg 834g,mi sono creato una nuova postazione e ho inserito i vari parametri,però quando entro nel router per configurarlo alla linea adsl in modo automatico,questo non riesce a trovare la linea,ho aspettato addirittura più di due ore ma niente,la clessidra continua a girare.Sapete darmi una soluzione,sto uscendo PAZZO,grazie. Ciao

    😡

  194. Peppano, assicurati che le regole di natting siano corrette. Se non riesci ad accedere a nessun client della tua lan sicuramente il problema è li (port forwarding o firewall).
    Sergio, il problema è indipendente dal tuo computer.
    Hai provato ad eseguire la configurazione manuale? Senza dubbio il router ha problemi, nel tuo caso, a rilevare i corretti parametri di rete.
    Ciao,
    Emanuele

  195. ciao ti prego di risolvere il mio problema che mi attanaglia da 5 giorni.dopo aver installato il router modem (netgear dgb111g) al pc non mi fa andare avanti metto admin come user password come password per accedere al 192.168.0.1 e li si pianta tutto dopo alcuni minuti mi dice time out premetto che i led dsl che wirelles sono accese mentre quella con la scritta internet è spenta puoi aiutarmi?

    a presto Grazie

  196. Io sono in una condizione disperata 👿
    Il router con il mio pc funziona benissimo a casa di un mio amico che me lo ha configurato.
    Come lo attacco a casa mia il computer lo vede, ma non riescono a collegarsi 👿
    Come posso fare?!? 😡 😡 😡

  197. buongiorno a tutti, ho un router dg834gt. utilizzo yawcam con una webcam come sistema di video sorveglianza e relativo stream video.
    Mi connetto con isp alice flat con ip dinamico
    Il problema nasce dal momento in cui il router per qualsiasi motivo si disconnette e si riconnette in quanto l’ ip cambia.
    Come posso risolvere
    grazie

  198. Ciao,io ho 3 pc uno e connesso al router NETGEAR DG834G tramite ethernet un altro tramite wi-fi e vorrei connettere il terzo sempre via ethernet ma come faccio??
    GRAZIE

  199. Emanuele aka P|xeL ho comprato un netgear dg834 non sono riuscito ancora a configurarlo mi potresti aiutare ? grazie filippo

  200. Non riesco a configurare il router-wireless NETGEAR DG834Gv4 con TELE2.Non mi prende la mia password!Che password bisogna inserire?Ho Vista ma mi dicono che con quel sistema operativo è compatibile!
    Aiutooo…

  201. il netgear modem router dg834 può connettersi con un altro computer tramite wireless se si come sifa

  202. Pingback: Lavoro anch’io per la Nerd Herd?! - …time is what you make of it…

  203. Salve a tutti…ho comprato oggi il modemrouter Netgear DG834G e ho già problemi..dopo ore di tentativi sono riuscita a configuare almeno su un dispositivo il modem e ora va..senza fili intendo..il probl è che con l’altro portatile vedo la connessione, la forza è eccellente inserisco la chiave di rete..si connette ma nn mi apre il browser..come se nn fosse connesso…aiutooo cosa devo fare?? premetto che ho flaggato l’opzione:consenti di connettere altri utenti a questa rete ma fold 🙁
    grazie a tutti

  204. Ciao, avevo bisogno di un aiuto… Possiedo un modem Netgear DG834 e Windows Vista 32-bit e non riesco a configurare correttamente il router e il pc per usare eMule. Come posso fare??? Grazie!

    • Manu, devi aprire sul router le porte impostate nella configurazione del tuo programma.
      Fai queste operazioni:
      1. Assegna un IP Statico al computer
      2. Crea una regola “in ingresso” che inoltri quella porta verso l’indirizzo LAN che hai assegnato al computer nel primo passo.
      3. Abilita l’opzione (quando la crei dovrebbe automaticamente abilitarsi).
      Ciao,
      Emanuele

  205. Emanuele! Non so proprio come ringraziarti!!! Mi hai risolto un grosso problema, sono due giorni che ci provo, ed era una cavolata!!! 😕 Grazie veramente, Manu. 😀

  206. Pingback: HostingZoom non è peggio di WebPerTe. - …time is what you make of it…

  207. salve ho router sitecom wl-168 usb adapter 54g , ma non riesco a connettermi ne con il wirless ne con il router attaccato direttamente al portatile , mi dice sempre connesso solo locale ….aiutatemi sto uscendo pazzo
    grazie mille

  208. Salve, non riesco a far funzionare un pc in modalita wifi. Solo attaccando il cavo al router funziona. Ho una chiavetta della netgear modello wg111v2 e il mio router è un netgear Dg834g. potete aiutarmi per favore Amma 🙄

  209. Salve non riesco a far funzionare una chiavetta modello netgear wg111v2 per connettere un mio secondo pc tramite wireless, riesco solo attaccando il cavo direttamente al router. Ho un router netgear Dg834g, potete darmi una mano a capire perche? garzie

  210. ciao emanuele ho comprato un router netgear ho installato tutti i parametri per alice ma non si connette potresti dirmi i codici magari sbaglio qualcuno. grazie

  211. Ciao a tutti!ho un problema con netgear dg834g wireless: ho questo modem da circa un mese e improvvisam nei giorni scorsi mi è comparso il messaggio “errore di sistema, rilevato conflitto di indirizzi ip con un altro sistema sulla rete”..la connessione continuava a funzionare via wireless, poi ieri non son più riuscita a collegarmi con la wireless perchè mi diceva connessione limitata o assente indirizzo ip non valido.. e ora riesco a connettermi solo via ethernet, ho provato a dare un nuovo indirizzo ip al pc e al router, l’errore scompare, mi dice che è connesso ma non riesco ad andare in internet..potete aiutarmi?

    • In che senso assegni un nuovo indirizzo ip al router? Il problema dipende dal fatto che è già presente una periferica con lo stesso IP nella tua rete.
      Sicura di non aver disattivato il DHCP? I client sono impostati con IP fisso o assegnato dal DHCP? Il problema si risolve giocando con queste cose.
      Ciao,
      Emanuele

  212. Ciao Emanuele ho installato un router netgar bg834g volevo sapere perchè quando uso la chiavetta e scarico da emule dopo circa 1 ora non riesco a navigare più in internet solamente dopo il riavvio del pc tutto torna a funzionare correttamente sempre per la solita ora
    ps pc con sistema operativo xp e linea con libero mi puoi aiutare ti ringrazio
    alex

  213. Alex, per chiavetta cosa intendi? Chiavetta “internet” o chiavetta wi-fi? Comunque potrebbe anche essere un problema di driver che non riescono a gestir bene le troppe connessioni…
    Ciao,
    Emanuele

  214. Ciao ho un problema, non riesco a ricordare la password di accesso, siccome ho un portabile e non riesco a collegarmi perche’ mi chiede la chiave di rete. come posso fare?

  215. ciao a tutti! io ho una chiavetta internet della 3 ma va lentissima!!potreste darmi qualk consiglio x velocizzarla? grazie a ttt 😉

  216. Ciao sono Antonella e ho un problemino con il mio router Netgear DG834. Non l’ho configurato io ma un tecnico specializzato. Funziona benissimo con il mio pc. Da qualche settimana ho comprato l’ipod touch che ha rilevato il router, mi ha richiesto la password e l’ho inserita e quindi si è connesso. Tuttavia Safari non mi apre le pagine e quindi non riesco a navigare nonostante il simbolo della connessione in alto a sinistra sia attivo. Qualcuno sa dirmi quale può essere il problema? Preciso che a casa dei miei genitori e a casa di amici si connette e funziona perfettamente.
    Grazie.

  217. ciao ragazzi avrei bisogno di una mano per risolvere un problema..premetto che non sono molto pratico in questo campo,direi molto poco pratico,però vi spiego..attualmente ho collegato al computer mediante cavo ethernet un modem d-link dsl 320b e tutto funziona benissimo(internet,emule,ecc)ora vorrei utilizzare lo stesso modem per collegare online l’xbox360 ma non va per possibili problemi di incopatibilità,tra l’altro cosa molto strana..ho comprato quindi un modem router netgear dg 834 ma non riesco a configurarlo attaccandolo al computer!inserendo il cd di installazione eseguo tutti i passaggi ma al momento della verifica di connessione mi dice che non é disponibile..perché?con l’altro modem tutto funziona alla grande..ho infostrada..vorrei soltanto poter staccare e riattaccare un modem o l’altro a seconda della postazione che intendo usare..se qualcuno sa darmi una mano ve ne sarò molto grato..grazie comunque in anticipo

    • Ciao Dario, il router DG834 va configurato attraverso il suo pannello di controllo e poi può gestire fino a 4 periferiche via ethernet (ma, in cascata, puoi avere ulteriori switch). Per accedere al pannello di controllo, in caso di configurazione di default, dovrai digitare sul tuo browser l’indirizzo: 192.168.0.1
      All’interno del pannello troverai un setup wizard per impostare i parametri della tua connessione.
      Ciao,
      Emanuele

  218. Pingback: Lacie ethernet disk mini 500GB: prime impressioni. - …time is what you make of it…

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.