Raikkonen hat trick!

Grandiosa Ferrari. In Spagna tutti dietro.

Raikkonen ha pure segnato il suo primo hat trick della carriera (pole position, giro più veloce in gara, vittoria).

Io dal canto mio, c’ho provato oggi tornando a casa dagli scout con la bicicletta.

In meno di cinque minuti ero a casa ed i grandini delle scale fatti a quattro a quattro mi hanno riportato indietro di almeno 10 anni… 🙂

Poi, davanti alla televisione accesa, ho iniziato a spogliarmi per il caldo… proprio come un bambino! 😛

Emanuele

E anche questa è fatta.

Sono appena tornato da una serata in discoteca (me la segno come per le partite a pallone… :-P).

Mi sono divertito e come deciso ci siamo presentati tutti in camicia.

Il problema però non era la camicia, ma essere “se stessi”, cosa che in camicia, in quel luogo, sento un po’ meno mia.

Boh, non voglio essere il solito lamentoso. Ridere ho riso, ballato ho ballato… (no, di ragazze non ne ho conosciute, ma perché non è quello il contesto in cui io so vivere certe cose), però c’era ancora qualche ricordo che mi faceva male.

Mi rendo conto di avere ancora bisogno di starmene solo e sereno. Di fare diventare tante cose “acqua passata”.

E magari tornare in discoteca, ma non prestissimo…

Adesso scappo a nanna, domani da bravo scout dovrò alzarmi presto! 🙁

La cosa buffa è che la nostra serata è finita alle 2, quando invece, per la gente che faceva la fila fuori, doveva praticamente incominciare…

Beh, buona notte,

Emanuele

Aeroplani.

Non c’è bisogno di arrivare all’aeroporto per vederli volare.

Basta una bella giornata, un bel rettilineo, e due braccia che lasciano il manubrio della bicicletta per abbracciare il vento.

…ti sembra di volare…

Emanuele

Uscito WordPress 2.5.1!

Ho appena aggiornato WordPress alla versione 2.5.1. Come avevo già detto, ho aspettato che uscisse la prima minor-release per fare il passaggio dalla 2.3.3.

Tutti coloro che utilizzano la 2.5 dovrebbero effettuare l’aggiornamento quanto prima, sono stati rilevati infatti vari bug di sicurezza (uno ancora non pubblico ma lo sarà a breve) tanto che l’uscita di questa minor-release è stata anticipata (era prevista tra due settimane…). Per chi la preferisce, è già disponibile la versione in italiano.

Vi ricordo inoltre che chi utilizza versioni più vecchie della 2.3.3 rischia un attacco automatizzato che da alcuni giorni si sta diffondendo per il web.

Io intanto mi metto a giocare un po’ con la nuova interfaccia di gestione…

Emanuele

Aggiornamento del 26 Aprile 2008 ore 00:12: dopo un primo giro mi sono accorto che il plugin che utilizzavo per pubblicare i video non funziona più con l’ultima versione di WordPress. Sono alla ricerca di una soluzione (se qualcuno conosce una valida alternativa gliene sarei grato). Inoltre… i nuovi colori del pannello di amministrazione sono un pugno nell’occhio a primo impatto! 😛

TI-89 in arrivo…

Dopo un’ora abbondante di giochi con le carte di credito (maledette carte prepagate, poco comode per grossi pagamenti…) sono riuscito a prendere una Texas Instruments TI-89 Titanium (alla fine la scelta si è fermata li) su Amazon.

Ringrazio il buon camu (neo cittadino americano) per la pazienza e la disponibilità. Per farmi risparmiare ha fatto tutto lui e mi invierà il pacco…

Ah, insieme alla calcolatrice mi arriverà anche una “piccola nerdata” di cui per ora non voglio parlare.

Quando l’avrò tra le mani magari vi spiegherò meglio… e spero che risulti tanto divertente quanto visto online! 😎

Stay tuned!

Emanuele

Profumi Hugo Boss.

Questo è un post pubblicitario. Verrò pagato per quanto scrivo, magari dopo vi spiego meglio chi/come/cosa/quanto e perché ma è giusto che lo sappiate per chiarezza. Ad ogni modo non ho nessun obbligo di recensire positivamente il prodotto sponsorizzato, così tenterò di essere ugualmente me stesso (sebbene non mi sia svegliato stamattina pensando ai profumi! :-D).

~~~

Sono stato incaricato di parlarvi dei profumi Hugo Boss.

Personalmente non sono molto ferrato in materia, non sono uno di quei ragazzi che se non ha una cintura Just Cavalli ed una camicia bianca non capisce perché sta vivendo. 🙂

E così anche di profumi e prodotti per uomo ne uso davvero pochi.

Hugo Boss, per chi fosse interessato, ha realizzato una gamma di prodotti per uomo che non si limita ai profumi ma comprende anche creme per la pelle e dopobarba.

Personalmente credo che il profumo sia una di quelle poche cose che comunque un ragazzo non dovrebbe farsi mancare durante un appuntamento speciale. Sono piccole attenzioni che fanno felice chi ci aspetta…

Una cena romantica, una serata speciale… se non si puzza come il resto della settimana il ricordo diventa ancora più forte.

In fin dei conti, l’olfatto è uno dei cinque sensi e non va trascurato se si desidera che tutto “sia perfetto” (e quale innamorato non lo desidera durante una ricorrenza particolare?!).

Chi non rimane affascinato da un buon profumo non troppo forte ed insistente? Chi non è mai rimasto catturato dal profumo particolare di una persona? Ci sono profumi che credo difficilmente dimenticherò…

Ho visto che è possibile richiedere anche un campione gratuito di alcune fragranze e da bravo curioso ne ho già chiesto uno. Magari lo userò proprio il giorno dell’esame… non si sa mai che mi aiuti con la professoressa (o con qualche collega estasiata! :-D).

La linea di profumi Hugo Boss si divide in cinque macro-categorie: Bottled, In Motion, Pure, Soul, Selection che vanno a coprire tutti i prodotti da bagno necessari ad un uomo: deodorante, profumo, gel doccia, dopobarba.

Le fragranze poi sono suddivise in varie categorie e vanno da quelle più forti ma meno durature (come ad esempio Mela o Limone) a quelle che resistono durante una giornata (come Ambra e Muschio o Sandalo).

Insomma, per chi cerca stile, senza dubbio Hugo Boss potrebbe essere una buona risposta. Un marchio famoso che produce prodotti di bellezza.

Le confezioni inoltre sono molto curate anche nel design, il che ovviamente li candida a possibili regali per persone attente al loro aspetto esteriore. Personalmente, se ricevessi un profumo, avrei un regalo che mi dura decenni considerato quanto poco li utilizzi… però è pur sempre un regalo gradito: è simpatico poter cambiare profumo in base alle occasioni.

Voi usate profumi giornalmente? Vi riempite di dopobarba dopo ogni rasatura?

Ah, per le signorine ingelosite da questa pubblicità, ricordo che esiste una “gamma donna” di prodotti eau de toilette… 😉

Emanuele

Oggi ero così…

Sono appena tornato da una scampagnata. Nulla di che, i soliti quattro amici e la solita carne arrostita…

Girasole al sole

Mi sono divertito, ho lasciato i pensieri a casa e mi sono goduto quel poco sole che filtrava tra gli alberi.

Ancora ne sento l’effetto nelle vene…

Emanuele

PS: la foto è sempre merito dell’arte della mia mitica sorellina. 🙂