Uscito WordPress 2.5.1!

Ho appena aggiornato WordPress alla versione 2.5.1. Come avevo già detto, ho aspettato che uscisse la prima minor-release per fare il passaggio dalla 2.3.3.

Tutti coloro che utilizzano la 2.5 dovrebbero effettuare l’aggiornamento quanto prima, sono stati rilevati infatti vari bug di sicurezza (uno ancora non pubblico ma lo sarà a breve) tanto che l’uscita di questa minor-release è stata anticipata (era prevista tra due settimane…). Per chi la preferisce, è già disponibile la versione in italiano.

Vi ricordo inoltre che chi utilizza versioni più vecchie della 2.3.3 rischia un attacco automatizzato che da alcuni giorni si sta diffondendo per il web.

Io intanto mi metto a giocare un po’ con la nuova interfaccia di gestione…

Emanuele

Aggiornamento del 26 Aprile 2008 ore 00:12: dopo un primo giro mi sono accorto che il plugin che utilizzavo per pubblicare i video non funziona più con l’ultima versione di WordPress. Sono alla ricerca di una soluzione (se qualcuno conosce una valida alternativa gliene sarei grato). Inoltre… i nuovi colori del pannello di amministrazione sono un pugno nell’occhio a primo impatto! 😛

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in una casa con un ciliegio insieme ad una moglie, una bimba e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

11 commenti » Scrivi un commento

  1. Sula seconda barra strumenti dell’editor avanzato hai un tool per inserire contenuti multimediali, inserendo ad esempio una URL youtube fa l’embed del video all’interno dell’articolo.

  2. Steve ha già risposto, ma se vuoi sul mio blog ho risposto passo per passo al tuo commento. Se in cambio mi dici che plugin usi per i codici e le emoticon. Quello per i codici xhtml, se è LMB, mi mandi un e-mail sul suo funzionamento che non l’ho ancora capito?
    Grazie!

  3. SteveAgl, ma funziona anche con file .flv ospitati su un altro server? O vanno necessariamente pubblicati file video presenti sulle piattaforme più note di video-sharing e/o caricati sullo stesso server dove gira WordPress?
    Ho appena provato con un video ma non carica nulla.
    Inoltre il codice che genera è veramente penoso. Usa embed che è deprecato.
    La soluzione fornita con il plugin di Mac-dev.net mi sembra molto più pulita…
    Sgarro, quali codici? Per inserire codice html/php etc che non venga interpretato dall’editor?
    Ciao,
    Emanuele

  4. sadasdasdasdasdasd be dopo l’ultimo che hai fatto, forse è meglio cosi,non vorrei mica avere sulla coscienza povere giovani vergini che sono svenute dopo averti visto 😆

  5. Ah, hai avuto il coraggio di vederlo? 😛
    Avessi Photobooth vedresti come verrebbe difficile resistergli! 😛
    E poi sorridere fa bene al cuore. E da grande sarà stupendo fare le smorfie ai miei pampini… 😎
    Ciao,
    Emanuele

  6. si sono d’accordo con te 😆

    ps io invece di fare video ho solo registrato una pseudo trasmissione radio 2.0

    :timid:

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.