Sono qui… sono quiii!!! :-P

In questi giorni…

  • E’ scomparsa una persona;
  • L’esame non è andato;
  • Sono tornato da Milano una settimana prima della fine delle “vacanze”;
  • Si è bruciata la scheda grafica del mio computer (tentando di riparare gratuitamente quello di un amico);
  • Si è rotto il piatto in vetro della bilancia, e così non posso più controllare i miei progressi…
  • Ho trovato una vite conficcata nel copertone nuovo della Punto.
  • Ho comprato l’adattatore mini-DVI -> VGA ma sono rimasto deluso (poi ne parliamo meglio)!

Ah che bello, oggi è il giorno della Liberazione vero?

Arriveranno i partigiani anche a casa mia? 😀

Buona giornata a tutti,

Emanuele

Nella vita semplice troverai la strada…

Sono appena tornato da una laurea. Considerata la bella giornata (e il traffico in centro) ho deciso di uscire in bicicletta… e chi se ne frega se arrivi col fiato in gola poco prima della discussione! 🙂

Quando sono con lei, tutto il mondo diventa colorato, i pensieri scompaiono e sembra che le pedalate siano i passi di un ballo armonico che solo io e lei conosciamo.

A dir la verità, dopo pranzo mi ero appisolato un po’ e stavo per rimanere sotto le coperte. Mi metteva ansia dover andare nella sua facoltà… con il rischio di incontrarla, magari con questa nuova persona che frequenta.

Poi però mi son detto “devi reagire Emanuele!”, mi sono alzato di scatto e sono letteralmente volato giù.

Se la incontrerò, non la eviterò, questo è sicuro. Io le voglio bene ed è per questo che in questi mesi non l’ho mai allontanata veramente.

Adesso lei invece è scomparsa… si vede che le viene facile riuscirci. Io però le voglio bene e non capisco perché dovrei fingere il contrario. Se non la cerco è solo perché sto rispettando la sua richiesta. Amare, è lasciar liberi di fare…

A proposito di questo, in questi giorni ho saputo di un ragazzo che è stato avvicinato dall’ex della sua ragazza insieme ad altri ragazzi. Io non sono completamente così. Ricordo un paio di anni fa… altro che alzare le mani
Ma comunque, non pensiamo a queste cose!

Dicevo, quei due pedali sono la mia salvezza. E ringrazio Dio per avermi fatto nascere in una città così soleggiata.

Il ritorno, anche se in salita, è stato bello lo stesso e sono passato da tanti posti che mi han ricordato tanti momenti belli.

Adesso sto mangiando una bella fetta di setteveli (altro che diete :-P) e poi andrò in palestra.

E continuo a sorridere, perché la vita è bella vista da una bicicletta in equilibrio.

Emanuele

PS: ascoltate 19, il nuovo cd di Adele, questa ragazza merita! Ha proprio una bella voce. 🙂

Photo Booth è la mia rovina!

Una delle applicazioni più simpatiche presenti su OS X è Photo Booth. Permette di scattare al volo delle foto, con tantissimi effetti carini, tramite la webcam integrata .

Già in passato mi ero divertito a pubblicare qualche foto… e ieri mi sono accorto che avevo collezionato ormai tantissimi scatti, così mi son detto: proviamo iMovie!

Al volo ho trasportato tutte le foto su iMovie, ho aggiunto una canzone di sottofondo… e tutto il resto l’ha fatto lui. 🙂

Il risultato è quello che vedete qui sotto.

Se vi chiedete il perché di tante foto, beh… mi piace fare le smorfie! :dogarf:

Da piccolo mia madre mi vestiva sempre da pagliaccio per carnevale. Prometto che se ritrovo il naso rosso, vi faccio vedere il risultato! 😛

Ciao,

Emanuele

PS: ovviamente il video è vietato ai minori di 14 anni. 😐

Celestiale…

“Bisogna avere il caos dentro di se per generare una stella danzante.”.

Così la pensava Nietzsche… e se fosse possibile disegnare il caos che ho dentro di me in questo periodo, non so cosa verrebbe fuori.

Inizio a pensare che, tra qualche tempo, uscirà come minimo una gigante rossa.

Tutto, tutto, va a rotoli eppure continuo a sorridere. L’unico momento più pesante è probabilmente il risveglio, quando ancora non hai fatto mente locale su ciò che è “la tua vita per ora” e il pensiero vola a qualche chilometro di distanza… poi ti rendi conto di averle promesso di renderla felice. E felicità per ora significa non disturbarla… e così, torni rapidamente alla tua vita.

E questa canzone, celestiale, mi sta regalando pace… e fortuna che fuori c’è il sole… perché ho tanto bisogno del suo calore.

E su queste note, immagino proprio un asteroide che vaga per l’universo. In quell’infinito così silenzioso…

E anche questa cosa, mi fa magicamente sorridere.

Emanuele

Si si… chatta pure…!

Capita spesso che alcune mie amiche abbiano bisogno di internet due secondi ed io non ho problemi a prestare il mio Macbook. Di certo da oggi sarà ancora più interessante lasciarle navigare su internet…

Geek jeans con tastiera incorporata

Ora capisco perché la gente preferisce i portatili con una grande autonomia… 😎

Emanuele

Inversione dei ruoli.

E’ strano che, quanto più cresci, tanto più i ruoli si invertono.

Da qualche tempo ormai, quando sono fuori, ho “il pensiero a casa”.

E’ strano perché da piccoli si usciva proprio per non pensare a cosa si lasciava dietro la porta… mentre adesso le preoccupazioni non vanno via preso l’ascensore.

Sarà che il periodo non è dei migliori, però quando sono fuori ho spesso strane preoccupazioni e non è raro che cerchi di tornare prima possibile.

Penso che sia così per tutti gli adulti, però mi rendo conto che appena qualche anno fa io stesso ero un bel po’ diverso.

Emanuele

PS: tanti auguri alla mia sorellina che stasera si è andata a divertire… 🙂

Ho lo scotch sulla bocca.

Sono vari giorni che ho tanti pensieri che vorrei sputare su questo blog.

Inizio a scrivere, butto giù un paio di frasi e poi mi dico “ehi, no!”. Mi blocco e rapidamente cancello tutto ciò che ho scritto.

Sono indeciso se appuntarmi questi pensieri o lasciarli passare come fossero niente.

“Anche i silenzi lo sai, hanno parole…”.

E’ che a me sto silenzio sta dicendo tanto e vorrei anche rispondergli.

Ma comunque… per ora lasciamolo parlare, un giorno probabilmente sarà anche ora di dire la mia.

La calma è la virtù dei forti. 🙂

Buona giornata a tutti,

Emanuele