Buon campionato a tutti.

Stanotte, come uno scemo, ho aspettato le quattro per vedere le qualifiche di F1.

Questo weekend inizia infatti il campionato 2007… senza Schumacher dopo 15 anni.

La Ferrari, dopo aver mostrato i muscoli per tutto l’inverno… e dopo aver mantenuto la testa nelle prove libere, s’è persa in un bicchier d’acqua. Anzi, in un guasto al cambio.

Si, Massa stanotte, durante il suo giro di qualificazione per la seconda sessione ha avuto un problema al cambio che l’ha costretto a fermarsi. Peccato.

Era nero lui ed ero triste io. La Ferrari ha il potenziale per iniziare una stagione superlativa, nonostante si siano fatti vedere (soprattutto stanotte) tanti talenti nascosti.

Partirà dalla sedicesima posizione. Un posto davvero immeritato.

Fortunatamente si piangerà con un occhio solo. Sebbene la gara di Felipe sia tutta in salita (sperando che ci siano occasioni di sorpasso in pista…), il neo ferrarista Kimi Raikkonen ha fatto proprio quello che tutti si aspettavano da lui.

Ha portato la Ferrari in pole position.

S’è fatto vedere poco durante l’inverno, Massa era spesso davanti a lui. Stanotte… si è messo davanti a tutti.

Sono sicuro che la gara di domani (ore 4.00 in Italia) non sarà noiosa. Alonso parte accanto e dietro di loro uno splendido debuttante, Hamilton, partirà in quarta posizione con la seconda McLaren.

In bocca al lupo a tutti… e che vinca il migliore.

Ovviamente mi auguro che le rosse finiscano davanti a tutti. 🙂

Emanuele

Il messenger non va? Piangiamo tutti.

Questo post è tra lo shockato e l’offeso.

Oggi a quanto pare, a tantissima gente il messenger della Microsoft non funzionava.

E’ stato così mal funzionante che, infiniti italiani, si sono riversati su Google per cercare aiuto. A causa di questo, il mio blog oggi ha ricevuto un traffico cinque volte maggiore rispetto agli altri giorni (quasi seimila accessi collezionati in poche ore).

Tutta colpa di un mio vecchio post sui problemi di connessione del messenger derivati da una particolare situazione.

Sono offeso perché ho dovuto cancellare infiniti commenti così inutili che mai avrei creduto possibile.

Sono shockato perché mi rendo conto che tantissimi ragazzini/e entrano in crisi, diventano disperati/e, solamente perché non riescono a chattare.

Sono addirittura entrate in funzione le procedure antiflood del server mail: le notifiche hanno superato per varie volte il limite di 600 e-mail all’ora.

Aspetto il prossimo aggiornamento di RRDtool installato sul server per godermi il picco di banda richiesta.

Che tragedia vivere senza un client di messaggistica istantanea… ma vafff…! 🙂

P|xeL

PS: il test sugli AdSense nei commenti di qualche tempo fa non sta avendo successo. Oggi quel commento è stato visualizzato 7385 volte ma non è stato cliccato neanche una volta. E’ proprio vero che la posizione della pubblicità influisce sugli introiti che può generare. Sto pensando se inserirlo, adesso, come aggiornamento del post stesso per verificarne la differenza di visibilità.

Analisi backlink: come ti linkano gli altri siti.

Per tutti i provetti SEO, penso che l’ultima funzione sfornata dalla mente di Google non possa che risultare interessante.

Tramite gli strumenti per webmaster è possibile vedere come vieni linkato dagli altri siti: quali sono le parole maggiormente usate per indicare una pagina del tuo sito o per fare riferimento ad una particolare risorsa.

Per vedere la lista, basterà andare su Statistiche -> Analisi della pagina, dopo che si è effettuato il login.

Uno strumento utile per conoscere quali siano le keyword più utilizzate ed interpretare, per sommi capi, la visione che “la rete” ha di te.

P|xeL

Ciao Gompà

E’ proprio vero che certi lavori non vuole farli più nessuno.

E il palermitano, uomo di panza (e non sempre di sostanza) pensa che lavare le scale sia un lavoro umiliante.

Beh… meglio così. Da quando, anche nel nostro condominio c’è un ragazzo di colore (ehm, siamo anche noi “di colore”…), la scala, oltre a profumare sembra più allegra.

I suoi tentativi di “simpatizzare” sono infatti molto più graditi di un asettico “buongiorno” dato con un tono stanco-stressato…

“Ciao gompà” è anche troppo divertente da sentire. 🙂

Emanuele

Un drago per stupire

Il mondo dei bambini, è un mondo fatto di fantasia e di stupore.
Drago

Penso che qualunque genitore sappia come rimane un bimbo davanti a qualcosa di “sorprendente”.

Domani, nonostante non sia carnevale, mi vestirò da drago.

Dobbiamo fare il “lancio” della festa di San Giorgio, patrono degli scout, e quest’anno l’attività (prevista per il 21 e 22 Aprile) avrà come tema proprio il ritorno alle origini e dunque la sua storia e la sua leggenda…

Ho già trovato dove comprare la gommapiuma e le bombolette… per il fuoco dalla bocca invece mi sto attrezzando. 😉

Spesso ci dimentichiamo com’era facile, da piccoli, rimanere impressionati con qualcosa di semplice… siamo circondati da troppe cose e siamo convinti che, per divertirci, sia necessario avere sempre di più.

Da quanto non fate una bolla di sapone? 🙂

– A volte, più di un mondo nuovo, c’è bisogno di occhi nuovi per guardare il mondo… –

Emanuele

Cosa è un blog?

Per settimane questa domanda ha imperversato in lungo ed in largo la rete, almeno quella piccola parte “italiana”.

Ne sono uscite fuori tante, tantissime risposte che sono persino finite su un settimanale. Personalmente avevo evitato “il vortice” e ne ho parlato solamente in occasione del millesimo post, adesso però… è stato creata una bella video-intervista da non perdere.

Nei sei minuti di registrazione vengono intervistati sia “non-blogger” che blogger *famosi* che alla fine danno una descrizione… o almeno ci provano.

Sono convinto che definire un blog, nonostante possa sembrare semplice, è qualcosa di molto complesso ed articolato.

Un blog, esprime emozioni, ma esprime anche concetti. Permette la comunicazione ma permette anche di distaccarsi “dal mondo” in modo personale ed indipendente.

Guardate il video. Non vi ripropongo la domanda, ci sono già tante risposte da leggere piuttosto.

Emanuele aka P|xeL

Celò… celò… mi manca…

Figurine PaniniQuante volte, giocando a figurine da piccoli, si ripetevano quelle magiche paroline? La cosa più bella era che, la ripetitività della parola faceva diventare “ce l’ho” un’unica parola quasi priva di accenti…

In questi giorni, sembra stia giocando a figurine con i regali del compleanno.

Tra i regali ricevuti Paulo Coelho sembra sia stato il “main sponsor”. Ho ricevuto ben tre libri suoi.

Purtroppo “i mittenti” non hanno avuto modo di mettersi d’accordo… e così, ho ricevuto due copie di “Il cammino di Santiago” (in memoria del mio cammino…) ed oggi, dall’altro lato della Sicilia è arrivato il “Manuale del guerriero della luce”, un libro che ho già.

Che dire… sicuramente non posso giocarmeli “a figurine” ma senza dubbio mi son sentito ringiovanire di almeno 12 anni… quando su una panchina del parco giochi, quelle magiche parole erano un rito pomeridiano. 🙂

Che poi, diciamocelo… i regali, servono anche a sentirsi ancora un po’ bambini… no?!

Emanuele

PS: maledetta wishlist che guardano in pochi! 😛

Si mangerà bene? :-)

Stasera ho un incontro di zona (scout) a Piana degli Albanesi, “l’isola nell’isola” come amano definirla loro.

Tra gli scout, sono noti per il loro mangiare esagerato e casereccio.

Spero, stasera, di beccare qualche cannolo… sono ottimi dalle loro parti. 😎

Emanuele

PS: ho già dimenticato che andiamo la per discutere le prossime attività più che per mangiare…