Youtube: This account is suspended.

Torno da una lunghissima giornata di studio all’università… e mi ritrovo una bella letterina da parte di Youtube.

Il mio account è sospeso, perché nell’articolo su Younas Fakhra avevo salvato un clip andato in onda su La7 (ormai acquisita da Telecom Italia Media, mandante della segnalazione).

Tutti i video del mio account sono al momento irraggiungibili… e questo potrebbe essere poco rilevante se non avessi necessità di recuperarne alcuni (tipo quelli del mio Sharp…).

Per recuperare i video cancellati da Youtube ma non ancora rimossi fisicamente, ho utilizzato Delutube. Mi ha dato una mano per almeno 16 video… ma ne rimangono un’altra decina che non voglio perdere.

Ho già scritto a Youtube (copyright@youtube.com) ma penso che i bit dell’e-mail se li stricheranno nel culo elettronico

Pazienza. D’ora in poi però la lezione è chiara. Evitare Youtube come la peste.

E ben venga Metacafe, che mi sembra più permissivo… ma ancora meglio, come faccio normalmente per gli mp3 e le immagini, salvare tutto sul proprio hosting.

Non c’è il rischio che arrivi qualcuno e di punto in bianco ti faccia perdere tutto.

E’ uno dei motivi che anni fa mi fece lasciare Splinder… adesso si tratta di una ventina di video… ma cosa fareste se vi chiudessero il blog? Oppure la casella e-mail che utilizzate normalmente via web/imap con tutta la posta dentro fosse bloccata improvvisamente?

I servizi web-based hanno una bella spada di damocle. Da un lato sono accessibili da tutte le parti del globo… dall’altro, ti fanno perdere il reale controllo di ciò che in fin dei conti, sono i tuoi contenuti.

Emanuele

PS: e non mi soffermo sulla ridicola legge sui diritti d’autore… che – assurdamente – ha permesso a Youtube di eliminare quel video che voleva solamente portare alla luce un fatto di cronaca non indifferente: la violenza sulle donne. E come se non bastasse, le fonti erano citate senza alcun sotterfuggio (differentemente dal Corriere…)!

Scaricando qua, scaricando la…

SpeedTest - Università degli Studi di Palermo VS Wind Infostrada

Oggi, tramite wi-fi, ho provato la connessione dell’università. Lo SpeedTest ha segnato quanto vedete sopra a sinistra; considerate però che il segnale viaggiava in wireless e non sempre il MacBook riusciva a tenere la connessione a 54mbit. Spesso e volentieri scendeva a 18. In ogni caso è stata sufficiente a scaricare una iso di ubuntu a circa 20/25 mbit al secondo.

Ah, poi sono tornato a casa… accanto vedete il risultato della mia *teorica* 4mbit/256kbit: un risultato penoso… probabilmente persino i polacchi riderebbero.

Per tutti i clienti Tutti Incluso di Infostrada, sappiate che nelle prossime settimane anche la nostra adsl passerà a 8mbit/512kbps. Giusto per saturare il protocollo ADSL1.

Se volete, provate comunque a battere le velocità della rete universitaria… 🙂

Emanuele

PS: titolo da leggere sulle note di “Vanità di vanità” di Branduardi…

Commenti ripristinati.

Questo silenzio mi sorprendeva… ho pensato foste scappati tutti. Ho pensato anche (più verosimilmente) che ci fossero problemi ai DNS dopo il passaggio a WebPerTe e non tutti potevate leggermi…

Alla fine il metodo della nonna funziona sempre: prova e vedi.

Alcuni giorni fa avevo ravanato un po’ nel codice di Trencaspammers per risolvere alcune impurità nel codice che venivano segnalate nell’error_log del server.

Probabilmente avrò toccato più del dovuto… e così era diventato impossibile commentare.

Ho colto l’occasione per dare una bella ripulita, migliorare un pochettino l’accessibilità su questo blog ed eliminare i captcha che rendevano impossibile l’inserimento dei commenti da parte dei non vedenti (ma spesso erano stressanti anche per i vedenti…).

Devo ancora sistemare il nuovo plugin in modo da bloccare l’eventuale spam nel modulo contatti, per il resto dovremmo esserci.

Spero che questa piccola novità sia gradita (il campo è pre-compilato per chi ha javascript attivo sul browser) e adesso… non avete più scuse per non commentare! 😎

Emanuele

PS: ricordo a tutti i visitatori che questo blog aderisce alla filosofia anti-nofollow

MSDN Academic Alliance

Sto formattando il pc fisso. Tranquilli, Ubuntu rimane… sto cogliendo però l’occasione della nuova partnership tra l’università di Palermo e la Microsoft per installare Windows XP Pro con regolare licenza.

Il software disponibile per gli studenti (o meglio, per gli iscritti ad ingegneria) è davvero impressionante. L’unica vera assenza è una qualsiasi versione dei pacchetti Office. Ma forse… non vogliono che si sviluppi nulla a riguardo… 😉

.NET Framework 1.1 SDK
Access 2003
Access 2007
Access 2007 (Italian)
Compute Cluster Pack
Compute Cluster Pack SDK
Exchange Server 2003 Enterprise Edition
Exchange Server 2007 Enterprise Edition
Exchange Server 2007 Enterprise Edition (Italian)
Exchange Server 2007 Standard Edition
Exchange Server 2007 Standard Edition (Italian)
Expression Blend
Expression Blend (Italian)
Expression Studio
Expression Web
Expression Web (Italian)
InfoPath 2003
InfoPath 2003 Toolkit for Visual Studio Tools for Office 2005
InfoPath 2007
InfoPath 2007 (Italian)
ISA Server 2006 Enterprise Edition
MapPoint 2004 European - Run Disc (2/2)
MapPoint 2004 European - Setup Disc (1/2)
MapPoint 2004 North America - Run Disc (2/2)
MapPoint 2004 North America - Setup Disc (1/2)
MapPoint 2006 European - DVD
MapPoint 2006 Standard Edition (European Maps) - DVD (Italian)
MELL - Developer Edition for MSDNAA
MSDN Library - April 2007 (DVD)
MSDN Library - August 2006 - CD1
MSDN Library - August 2006 - CD2
MSDN Library - August 2006 - CD3
MSDN Library - June 2007 - DVD (Italian)
MSDN Library - May 2006 - CD1
MSDN Library - May 2006 - CD2
MSDN Library - May 2006 - CD3
MSDN Library - October 2005 - CD1
MSDN Library - October 2005 - CD2
MSDN Library - October 2005 - CD3
MSDN Library (Visual Studio .NET) CD1 ISO (Jan 2004)
MSDN Library (Visual Studio .NET) CD2 ISO (Jan 2004)
MSDN Library (Visual Studio .NET) CD3 ISO (Jan 2004)
MSDN Library (Visual Studio .NET) Full (Jan 2004)
MSDN Library for Visual Studio 2005 - CD1
MSDN Library for Visual Studio 2005 - CD2
MSDN Library for Visual Studio 2005 - CD3
MSDN Library for Visual Studio 2008 (x86 and x64 WoW) - DVD
MS-DOS 6.0
Office Groove 2007
Office Groove Server 2007
Office SharePoint Server 2007 Enterprise
Office SharePoint Server 2007 Standard
OneNote 2003
OneNote 2007
OneNote 2007 (Italian)
Project Professional 2002 (Single-User)
Project Professional 2003
Project Professional 2007
Project Professional 2007 (Italian)
Project Server 2003
SharePoint Designer 2007
SharePoint Designer 2007 (Italian)
SQL Server 2000 Enterprise Edition
SQL Server 2000 SP3a
SQL Server 2005 Developer Edition - 32-bit - CD1
SQL Server 2005 Developer Edition - 32-bit - CD2
SQL Server 2005 Developer Edition - 64-bit Extended - CD1
SQL Server 2005 Developer Edition - 64-bit Extended - CD2
SQL Server 2005 Developer Edition - 64-bit Itanium - CD1
SQL Server 2005 Developer Edition - 64-bit Itanium - CD2
SQL Server 2005 Developer Edition - DVD
SQL Server 2005 Express Edition
SQL Server 2005 Standard Edition - 32-bit - CD1
SQL Server 2005 Standard Edition - 32-bit - CD2
SQL Server 2005 Standard Edition - 32-bit - DVD
SQL Server 2005 Standard Edition - 32-bit - DVD (Italian)
SQL Server 2005 Standard Edition - 64-bit Extended - CD1
SQL Server 2005 Standard Edition - 64-bit Extended - CD2
SQL Server 2005 Standard Edition - 64-bit Extended - DVD
SQL Server 2005 Standard Edition - 64-bit Itanium - DVD
SQL Server 2005 Workgroup Edition - 32-bit - DVD
System Center Operations Manager 2007
Virtual PC 2004
Virtual PC 2004 (Italian)
Virtual PC 2007
Virtual PC for Mac 7.0.2
Virtual Server 2005 Standard Edition R2 - x64 (English)
Visio for Enterprise Architects
Visio Professional 2003
Visio Professional 2007
Visio Professional 2007 (Italian)
Visual Basic 2005 Express Edition
Visual C# 2005 Express Edition
Visual C++ 2005 Express Edition
Visual J# .NET
Visual J# 2005 Express Edition
Visual SourceSafe 2005
Visual SourceSafe 6.0d
Visual Studio .NET 2003 Professional - Full Install
Visual Studio .NET Academic Student Tools 2003
Visual Studio .NET Academic Teaching Tools 2003
Visual Studio .NET Pro 2002 - ISO Image - CD1
Visual Studio .NET Pro 2002 - ISO Image - CD2
Visual Studio .NET Pro 2002 - ISO Image - CD3
Visual Studio .NET Pro 2002 - ISO Image - CD4
Visual Studio .NET Pro 2002 - ISO Image - CD5
Visual Studio .NET Professional 2002 (Full)
Visual Studio .NET Professional 2003 CD1 ISO
Visual Studio .NET Professional 2003 CD2 ISO
Visual Studio .NET Professional 2003 Prerequisites ISO
Visual Studio 2005 Professional Edition - DVD (Italian)
Visual Studio 2005 Professional Edition Beta 2 DVD
Visual Studio 2005 Professional Edition CD1
Visual Studio 2005 Professional Edition CD2
Visual Studio 2005 Standard Edition CD1
Visual Studio 2005 Standard Edition CD2
Visual Studio 2005 Team Foundation Server Trial Edition
Visual Studio 2005 Team Suite - CD1
Visual Studio 2005 Team Suite - CD2
Visual Studio 2005 Team Suite - CD3
Visual Studio 2005 Tools for the Microsoft Office System
Visual Studio 2008 Professional Edition (x86 and x64 WoW) - DVD
Visual Web Developer 2005 Express Edition
Windows Embedded CE 6.0 DVD
Windows Server 2003 Enterprise Edition
Windows Server 2003 Enterprise Edition - 64 Bit
Windows Server 2003 R2 Enterprise Edition - Disc 1
Windows Server 2003 R2 Enterprise Edition - Disc 2
Windows Server 2003 R2 Enterprise Edition with SP2 - Disc 1 (Italian)
Windows Server 2003 R2 Enterprise Edition with SP2 - Disc 2 (Italian)
Windows Server 2003 R2 Enterprise x64 Edition with SP2 - Disc 1
Windows Server 2003 R2 Enterprise x64 Edition with SP2 - Disc 2
Windows Server 2003 R2 Standard Edition - Disc 1
Windows Server 2003 R2 Standard Edition - Disc 2
Windows Server 2003 Standard Edition
Windows Server 2003 Standard Edition with SP1
Windows Server 2003 Web Edition
Windows Services for UNIX 3.0
Windows Vista Business 64bit DVD
Windows Vista Business CD1
Windows Vista Business CD1 (Italian)
Windows Vista Business CD2
Windows Vista Business CD2 (Italian)
Windows Vista Business CD3
Windows Vista Business CD3 (Italian)
Windows Vista Business CD4
Windows Vista Business CD4 (Italian)
Windows Vista Business CD5
Windows Vista Business DVD
Windows Vista Business DVD (Italian)
Windows XP Embedded
Windows XP Professional (Single User)
Windows XP Professional (Single User) 64bit Edition
Windows XP Professional with SP1a (Single User) ISO Image
Windows XP Professional with SP2 (Single User) ISO Image
Windows XP Professional with SP2 (Single User) ISO Image (Italian)
Windows XP Tablet PC Edition 2005, Disc 1
Windows XP Tablet PC Edition 2005, Disc 2

Ovviamente, l’esistenza di cotanto ben di Dio (?) ha un unico scopo: creare nuovi Windows-users.

E’ una politica che sicuramente paga… Microsoft regala il software a quelli che saranno i tecnici e gli sviluppatori di software del domani, e così li abitua fin da giovani a lavorare con i loro strumenti, sperando ovviamente che non vogliano abbandonarli quando si ritroveranno a progettare seriamente nel mondo del lavoro.

A dir la verità ho già scaricato anche Visual Studio e Windows Vista. Non credo che passerò il pc fisso a Vista, però avendo la possibilità di provarlo senza crack, keygen e quant’altro, senza dubbio uno sguardo glielo darò.

Giusto per conoscere anche quell’ambiente (ma c’è chi dice che sia un XP ben lucidato… ;-)).

Il mio tenero MacBook non ha comunque nulla da temere: non credo che sia ancora nato l’OS che possa far sfigurare Leopard…

Nessuna bella lista può competere con un felino agguerrito. 🙂

Emanuele

Cuffaro dimettiti!

Comitato AddioPizzoNon potrò esserci sabato pomeriggio per via degli impegni scout… ma forse, pubblicizzare questa manifestazione, sarà un piccolo segno dell’adesione al dissenso dei tanti siciliani che non vogliono un presidente della regione condannato per favoreggiamento.

Il Governatore Salvatore Cuffaro, nonostante abbia ricevuto una condanna a 5 anni per favoreggiamento con interdizione dai pubblici uffici, non ha ritenuto di doversi dimettere dalla carica di Presidente della Regione Siciliana. Si è dichiarato idoneo a rappresentare l’intero popolo siciliano, in quanto eletto dalla maggioranza dei Siciliani.

Attraverso il nostro quotidiano contatto diretto con le diverse fasce che compongono la società civile, abbiamo avuto la fondata percezione che le persone siano invece insofferenti a questo modo di fare politica orientato a favorire i pochi, e che si nasconde nei numeri del proprio elettorato per fuggire alle responsabilità politiche di una condanna per favoreggiamento.

Il popolo siciliano è fatto da gente onesta e per bene, al di là degli schieramenti politici, che mal tollera sistemi clientelari e che essendo giunto al colmo della sopportazione è pronto a manifestare la propria insoddisfazione e ad inviare un messaggio forte e chiaro all’intera classe politica. Il popolo siciliano vuole che la Cosa Pubblica sia amministrata unicamente nell’interesse dei cittadini, e che i diritti siano garantiti a tutti, al di là dei favori personali.

Un Presidente condannato a 5 anni per favoreggiamento con interdizione dai pubblici uffici non può essere credibile.

Ecco perché riteniamo doveroso essere tutti in piazza, per mostrare il vero volto del popolo siciliano.

SABATO 26 GENNAIO

PIAZZA POLITEAMA, ORE 16:00

il Comitato Addiopizzo aderisce al

CORTEO CITTADINO PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DI CUFFARO

Vi invitiamo a partecipare numerosi, senza bandiere politiche, ed a stendere sin da oggi sui vostri balconi un lenzuolo con su scritto

“CUFFARO DIMETTITI”

“Se un intero popolo non cura la qualità del consenso e non si interessa di selezionare con rigore chi è deputato ad amministrare, nell’interesse di tutti, la cosa pubblica, allora è un popolo che, per bisogno, rinuncia alla propria dignità.” (dalla lettera aperta pubblicata dal Comitato Addiopizzo prima della sentenza)

Se potete andateci… penso sia il minimo pretendere che la persona che ci rappresenta nel mondo, che rappresenta la Sicilia, la sua storia ed i siciliani come terra nuova, che condanna l’atteggiamento mafioso, sia con la fedina penale pulita…

Emanuele

Quando partecipare ad un concorso è regalare i propri dati al mondo…

Oggi ho ricevuto via e-mail una promozione di HP Italia nata per sponsorizzare i loro sistemi di backup dedicati ai professionisti.

Per attirare visitatori, hanno messo in palio ben 10 palmari (degli HP Ipaq 514 Voice Messenger che in commercio si trovano a 300€ e che a loro costeranno almeno la metà…).

Ero quasi tentato – a perdita di tempo – di lasciargli i miei dati, quando ho letto le specifiche del trattamento dei dati.

Vi risparmio tutto il bla bla bla legale che anticipa il discorso ma leggete qui:

Vi comunichiamo che i dati relativi al Vostro indirizzo e quelli che vorrete comunicarci in futuro nell’ambito dei rapporti commerciali con Voi intercorrenti: potranno essere utilizzati da noi per uno o più trattamenti, mediante elaboratore elettronico o anche manuali, per mezzo di inserimento in banche dati aziendali aventi come finalità: iniziative promozionali e campagne pubblicitarie promosse dal Gruppo HP, ove ne sia previsto l’impiego; il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia un eventuale rifiuto di fornire i dati suddetti potrebbe impedire lo scambio di informazioni con Voi; per le stesse finalità sopra indicate i dati da Voi forniti potranno essere comunicati ai nostri subfornitori e/o subappaltatori e alle altre società del Gruppo, nonchè diffusi presso i dipendenti del Gruppo HP e potranno essere trasferiti all’estero anche in alcuni Paesi – tra cui l’India e gli Stati Uniti – non appartenenti all’Unione Europea, nel rispetto delle norme vigenti e per le stesse finalità espresse precedentemente.

In pratica non c’è da stupirsi se dopo aver aderito alla promozione iniziamo a ricevere e-mail, posta cartacea e perché no… telefonate “non richieste” (spam…?!) da parte di società (anche estere) che non conosciamo o che non abbiamo mai contattato.

Secondo me, i miei dati valgono molto più di uno stupido palmare di 300 euro. O meglio, valgono di più della “possibilità” di vincere qualcosa.

Fate mai caso alle condizioni d’adesione quando vi iscrivete da qualche parte? Quanto valgono i vostri dati secondo voi? Non vi sentite *oppressi* dall’instancabile necessità delle aziende di profilare clienti?

Credo che oggigiorno una banca dati corposa e ben profilata valga all’azienda parecchi milioni di dollari…

Emanuele

Grazie nuovi clienti Fineco!

Ho appena ricevuto un paio di e-mail come queste:

Gentile Emanuele *****,

Un nuovo cliente ha effettuato il primo movimento sul suo conto.
Ora può scegliere il suo premio!
Entri subito nell’area riservata del sito Fineco e scelga un premio tra:

• una macchina Fotografica Olympus FE210
• una carta prepagata da 80 euro
• 100€ in commissioni per investire e PowerDesk2, la piattaforma professionale per il trading, gratis fino al 30 settembre 2008
• donare in beneficenza 80 euro all’Associazione “Aiutare i bambini”

Le ricordiamo che il nostro Customer Care è sempre a sua disposizione al numero 800.52.52.52.

Cordiali Saluti

Customer Care
FinecoBank S.p.A.
Banca del Gruppo UniCredit

Un paio di sconosciuti hanno aderito alla promozione Fineco e così è arrivato sia a loro che a me l’ambito premio.

Se per caso siete miei lettori e volete uscire allo scoperto, fatemi sapere, i commenti sono qui per questo.

Per tutti gli altri, ricordo che la promozione Fineco scade il 14 Febbraio e che… solitamente Fineco sta facendo una promozione invernale ed una estiva, quindi potreste iscrivervi con questa e sfruttare la prossima per ricevere qualche altro premio… 😉

Emanuele

PS: ovviamente il mio codice è AA6547755. 😎