Google AdSense: EFT puntuale.

A Gennaio avevo raggiunto e superato la soglia dei 100$ necessari per ricevere un pagamento.

Oggi, puntualmente con quanto indicato da Google, ho ricevuto il pagamento tramite bonifico.

Google AdSense - Pagamento EFT

Non è una grande cifra, con il cambio debolissimo i 108$ si sono ridotti di un bel po’… ma è sempre “tanto di guadagnato”.

Ringrazio tutti coloro che interessati dai collegamenti ogni tanto clickano sul banner laterale.

Peccato che Google azzeri le statistiche precedenti l’ultimo pagamento, ma il numero di visualizzazioni necessarie per raggiungere il pagamento era sicuramente un numero esorbitante.

Basti pensare che, tra Febbraio ed i primi giorni di Marzo ho guadagnato un po’ più di 15$ con 42.638 visualizzazioni.

Un rapporto click/view bassissimo.

Scommetto che un qualsiasi markettaro mi consiglierebbe di cambiare soluzione… ma da bravo ignorante non saprei dove andare e questo attualmente mi sembra un compromesso accettabile.

Dopodomani sarà il mio compleanno… ma credo che questi soldi – per quest’anno – rimarranno in tasca: non ho voglia di festeggiare…

Ciao,

Emanuele

Manuela Arcuri: il problema sono gli uomini?

Avevo in mente un altro post, molto più personale… poi però mi sono ricordato di un articolo delle Iene che avevo visto tempo fa. Purtroppo ultimamente il tempo per la tv è calato ancora di più, tra riunioni scout e palestra, è difficile essere davanti al tubo catodico ad ora di cena.

Comunque eccovi il video…

Adesso mi chiedo: il vero problema sono gli uomini oppure lei che si è girata a fondo i vip italiani?

E questi sono ovviamente solo alcuni, tra i più noti ed i più sgamati…

Il vero problema sono i flop a letto di questi uomini, oppure dovremmo preoccuparci maggiormente dell’insaziabilità (ok, chiamiamola così, ma una persona che cambia così tanti partner in pochi anni non è che sia così “normale”…) di Manuela Arcuri? Quale dei due rappresenta una vera forma di insicurezza?

Sono io l’unico ad essermi sconcertato dalla disinvoltura con cui ne parla? Non voglio essere offensivo, ma scommetto che una prostituta avrebbe avuto un pizzico di pudore in più. 😐

Chissà quanto sia felice sua madre…

Emanuele

Il cineforum prende vita…

Ricordate il cineforum che ho seguito quest’inverno?

Beh… non è morto li. Io insieme ad altre 3 ragazze ed un ragazzo abbiamo deciso di riproporre l’esperienza ad altre persone.

In questi giorni abbiamo preso i primi contatti (con una scuola superiore) e stiamo iniziando a discutere i temi da trattare…

Per certi versi, mi sento un po’ un pesce fuor d’acqua… le 3 ragazze sono infatti delle dottoresse in Scienze e Tecniche Psicologiche ed il ragazzo studente in Scienze della Comunicazione. Che ci fa un futuro ingegnere informatico tra i responsabili del progetto?

Sono felice perché mi rendo conto di essere in grado di propormi in modo competente non solo in ciò che i miei studi mi stanno formando ma anche in progetti che non hanno nulla a che vedere con ciò. Sarà merito dello scoutismo?

Per certi versi infatti, credo che l’attenzione alla crescita, all’educazione ed agli aspetti sociologici odierni siano merito del mio cammino scout che (contrariamente a chi li immagina esclusivamente degli stupidi in pantaloncini corti) insegna (o almeno tenta) un’arte delicatissima: l’equilibrio.

Non quella dei funamboli però… l’equilibrio nella propria vita, nelle proprie scelte e nel modo di proporsi agli altri. Educazione si, ma anche coerenza, scelta consapevole e servizio verso il prossimo.

E così… oggi ho scritto la prima e-mail con alcune mie considerazioni sul progetto che – se tutto va bene – partirà ad Aprile (e non si sa mai che poi venga riproposto ulteriormente…).

Ancora non è stato scelto il target d’età, tassello fondamentale per capire le proposte e gli obiettivi da inseguire. Discutere con dei maturandi è sicuramente diverso dal creare un dibattito con dei ragazzi in piena adolescenza appena usciti dalle scuole medie… staremo a vedere.

Sono eccitato e quasi impaziente che tutto diventi ancora più concreto…

Certo che tra palestra, scout, università, acquario, informatica e progetti… non si può dire che sia una persona che se ne sta con le mani in mano! 😎

Buon pomeriggio,

Emanuele

Flore Plus: stimolatore della crescita.

Anubias - Acquario Ho appena messo 2 pilloline di Flore Plus nell’acquario… in posizione equidistante dalle 3 piantine. Va bene come posizione? Il negoziante mi ha detto che una compressa sarebbe bastata per due piantine…

Oggi ho notato che una delle 3 sta soffrendo particolarmente, una foglia sta morendo e non capite quant’è brutto vederla rinsecchire. In realtà è anche possibile che si stia “auto-potando” in quanto è stata inserita da pochi giorni in un nuovo ecosistema…Bacoba - Acquario
E’ un mondo così in piccolo che una semplice foglia che cade sembra una disfatta enorme.

Continuerò a curarle per come posso nei prossimi giorni… intanto credo sempre di più che la luce sia insufficiente per farle crescere bene. Il rapporto watt/litri del mio acquario è di poco superiore allo 0,3 e seguendo questo schema, molte piante soffrirebbero.

Ancora è presto per vedere dei pesciolini sguazzare nell’acqua… ma sto cercando, come un padre attento, di preparare il nido nel migliore dei modi…

Pianta non identificata - acquarioIn questi giorni tra l’altro, documentandomi, sto capendo molto meglio quanto valga un acquario “di qualità” rispetto ad un modello economico… e per certi versi, forse, dovevo valutare in modo più attento l’acquisto.

Visto che in tanti me l’avete chiesto, per iniziare a soddisfare gli occhi dei curiosi, ecco le foto delle tre piantine… qualche esperto sa indicarmi la specie dell’ultima foto qui a sinistra? Non sono riuscito a capire come si chiami… ed è proprio quella che sta soffrendo più di tutte.

Le foto sono fatte col cellulare, dunque non aspettatevi una gran qualità. Le foto serie arriveranno più in la… quando tra le foglie gireranno tanti pesciolini colorati… 🙂

Emanuele

La parodia di un ingegnere.

Oggi, in biblioteca… ho visto un homo sapiens sapiens alle prese con la tecnologia.

Aveva il suo bel portatile Asus con uindos vista ed una fotocamerina.

Dopo qualche tempo che smanetta con entrambi, lo vedo iniziare un’opera d’ingegno senza dubbio degna di nota.

Doveva fare gli screenshot di alcune cartelle…

Bene, accende la macchina fotografica e… CLICK! con tanto di flash.

Ok… lo vedo la prima volta e penso “sta provando qualcosa…” poi però cambia schermata, sistema lo scroll della pagina e… si prepara nuovamente con la fotocamerina.

Mi veniva da ridere, da piangere e da tremare… probabilmente sarà anche lui un ingegnere un giorno. 😐

Non contento dello spettacolo però… si congratula con un collega per la sua fotocamerina… “l’ho presa 40€ su ebay… è 1,3mpixel…”“ma non sarà poco potente?”“no… fa le foto GRANDI…”. :timid:

Quest’uomo gente, esiste davvero. Va vestito in abiti civili ed ha un accento provincialotto (scusatemi, non ho nulla contro i paesani…).

State attenti se lo incontrate…

Emanuele

PS: dite che era un modo per oltrepassare i DRM e non l’ho intuito io? 😛

Mi friggono le mani.

Sono inca**ato nero.

E’ meglio se vado a sfogarmi in palestra… ma se incontrassi per strada chi dico io, non so come finirebbe.

Sento dentro di me una voglia di SPACCARE LA FACCIA A DEI FIGLI DI BUT**NA impressionante.

E altro che giustizia e giustizia… ogni tanto forse bisogna anche far saltare qualche dente.

Non sono un tipo manesco… ma c’è gente che merita calci in culo fino al giorno dell’apocalisse…

A più tardi…

Emanuele

Si sale e si scende…

Pagerank 4Mi sono appena accorto che il pagerank di questo blog è sceso a 4.

E vabbè. D’altronde Google è un bel gioco come tanti altri… e queste fluttazioni sono normali in quanto Google periodicamente deve rivedere anche la propria scala (20 anni fa, avere 100 backlink era una cosa rilevante, oggi averne 100 è come essere sconosciuti…).

E poi, mantenersi con un PR pari a 5 per vari mesi non è da tutti… 🙂

Me lo segno qui in modo da poter tracciare le variazioni negli anni.

Emanuele

Laboratorio itinerante: che mangiata!

Sono tornato oggi da un weekend fuori porta. Si è svolto infatti un “laboratorio itinerante” (con cadenza annuale) per fare un po’ di formazione (ripasso?!) tra i capi siciliani.

L’attività rispetto agli anni precedenti devo dire che è riuscita molto meglio. La tavola rotonda del sabato è risultata interessante (soprattutto l’analogia tra la vita di Cristo e gli strumenti del metodo scout) e neanche la domenica si è perso poi tanto tempo.

Però una cosa va ricordata: questi incontri, in cui tutte le zone della Sicilia portano qualcosa da condividere per la cena, sono uno dei momenti più belli della mia vita scout.

Ormai, ce ne sono alcuni che han costruito miti e leggende intorno a me (tipico divoratore di qualsiasi forma di cibo…) e oggi credo di aver toccato l’apice.

Tra salami, sarde, calzoncini con la ricotta, paste al forno, panelle, sfogline, pizze, sfincioni, formaggi, pane e zucca rossa, biscotti, vini locali e chi più ne ha più ne metta, ho mangiato senza sosta per circa un’ora.

Oggi, tornato a casa, dopo ehm… *esser passato dal dolce gabinetto* (su cui stavo facendo la stessa fine di qualche tempo fa…), ho scoperto di essere ingrassato 2kg rispetto a venerdi!

Baden Powell definiva un ragazzo come “colui che ama ridere, lottare e mangiare”… che sia anche la storia della mia vita fin ora? 🙂

Insomma… torno soddisfatto, appanzato, ed aspetto con ansia la prossima avventura… 😎

Emanuele