L’errore nel titolo è quello che da tempo ricevo quando tento di avviare il mio pc.
Quel codice segnala una mancata rilevazione della scheda video.
Pensavo si fosse bruciata la mia (una Ati Radeon 9600-XT), invece neanche la nVidia GeForce FX5500 che Luca con tanta generosità mi ha regalato e spedito in pochi giorni ha risolto il problema.
Con il buon Gioxx abbiamo provato ad ipotizzare la qualsiasi su skype senza risolvere il problema: non c’è più modo di far partire il computer.
Ho provato a fare un reset del Cmos togliendo la batteria a tampone e cambiando di posto (pin 1-2) il jumper di reset.
Ho provato a togliere le altre schede PCI.
Ho provato a togliere a turno un banco di ram.
Ho provato a staccare le altre periferiche (lettore floppy, dvd, etc…).
Nulla, è morta la scheda mamma o quanto meno lo slot VGA. 😥
L’unica soluzione che mi è venuta in mente è quella di assemblarmi un hackintosh economico (riciclando tutto ciò che posso prendere dal vecchio pc) in modo da poter installare anche OS X sul computer fisso.
Tutto ha un prezzo nella vita però… e questo a sinistra è il preventivo venuto fuori su Essedi seguendo i consigli di un altro Luca.
A dir la verità mi piange un po’ il cuore… perché è una spesa che non volevo fare adesso e perché il mio computer fisso mi “andava bene” così com’era.
Qualcuno ha altre idee su come rianimare questa scheda madre? Altrimenti… qualcuno sa indicarmi un posto più economico per prendere quell’hardware? 😐
Quei soldi ultimamente stanno volando! 🙁
Emanuele
