(-: ˙˙˙nıƃ uı ɐʇsǝʇ ɐ opuoɯ lı opɹɐnƃ

˙ɐʌıʇʇǝdsoɹd ǝɹɐıqɯɐɔ ,ǝ ‘ɐʇloɔıɟɟıp ǝl ǝɹɐʇuoɹɟɟɐ ɹǝd ǝɹoılƃıɯ opoʇǝɯ lı

In volo sottosopra

E’ da tempo che ho questa immagine nella mente.

E’ tratta da un bel video… e se nessuno lo riconosce, prometto di parlarne prossimamente. 🙂

Quant’era bello saltare sul tappeto elastico…

Emanuele

PS: ok ok… corro in bicicletta, da un collega, a studiare… a stasera! :joy:

The big bang theory: i nerd vanno in tv!

Ho due nuovi supereroi. :dogarf:

Sono in attesa di ricevere le puntate dell’ultima stagione di Smallville ma, su consiglio di un amico, ho scaricato The big bang theory.

Se siete nerd, o geek, o entrambe le cose… non potete perdervelo. I protagonisti sono due giovani neolaureati in fisica con un QI di 360 in due.

La loro anima nerd esce in continuazione e si scontra con la normalità della vicina di casa. Qui sopra un assaggio: devono farsi perdonare per essersi intrufolati a casa sua, di notte, perché non potevano dormire sapendo che oltre il loro corridoio c’era “un vortice mutevole d’entropia. 😀

Si ride dall’inizio alla fine… e non posso ignorare quanti discorsi e quanti atteggiamenti simili ai loro abbia con alcuni colleghi.

Provate a guardarlo… scommetto che tanti di voi vorrebbero una spada laser per difendersi la notte ed il balsamo di Luke Skywalker

Sarà che in fondo, abbiamo tutti un’anima nerd. 😛

Emanuele

Creare una necessità.

Alle 4 sono andato a studiare da due colleghi.

Arrivo da loro… e stavano facendo un acquisto su eBay.

Tempo 10 minuti e anch’io facevo parte dei compratori. Ho presto un circuitino per commutare facilmente tra due sim nel cellulare.

Arriverà a breve… e già mi manca. 😀

Comunque, prima di correre nuovamente giù per una cena, e visto che si parla di telefonini, vi do una dritta.

Se avete una sim TIM e volete prolungare la scadenza della sim di altri 12 mesi senza dover effettuare una ricarica, attivate questa promozione.

Mandate un sms al 4916 con scritto PRO MeseMMSMaggio e ricordatevi di farlo entro domani. 🙂

That’s all folks,

Emanuele

Vimeo, che delusione.

Su consiglio di Zobbi mi son registrato su Vimeo.

Servizio simile a Youtube ma con una marcia in più. Vimeo infatti non impone limiti di dimensioni e/o tempo ai video, si hanno piuttosto 500MB in upload da gestire ogni settimana.

Sembrava tutto bello e perfetto. Al volo ho inviato gli ultimi due video fatti con la videocamera sportiva che effettivamente risultano più belli da vedere…

Ero così felice che, senza pensarci due volte, ho preso l’archvio di tutti i file flash recuperati da Youtube e salvati sul mio hosting per inviarli a Vimeo e renderli così, nuovamente disponibili.

Sfortunatamente ad accogliermi durante l’upload un laconico “We don’t accept FLV uploads at this time” ha spento il mio entusiasmo.

Che delusione! Un servizio che basa la sua fortuna sullo streaming di video in flash, che non accetta l’upload di video già in flash.

Spero tanto che introducano presto la possibilità… sinceramente ho pochissima voglia di convertire tutti quei video in mov/avi – con conseguente perdita di qualità – per porterli ripubblicare…

Qualcuno ha qualche alternativa da segnalarmi? 🙂

Emanuele

Pesci con ghiaccio: è un nuovo drink?

Oh, fa così caldo da queste parti che da 2 giorni ho completamente staccato il termostato dell’acquario e l’acqua sta costantemente tra i 29 ed i 30 gradi.

Non so che fare… teoricamente la temperatura ideale per i pesci è di 26 gradi.

Se non fossero muti come un pesce proverei a chiedergli se preferiscono del ghiaccio… 😐

L’estate si preannuncia lunga e piena di sorprese.

Emanuele

PS: si, ho attaccato il climatizzatore… ma quelle poche sparate di aria fresca non bastano a raffreddare 60 litri d’acqua… :worry:

Non c’era tempo per la paura.

Ieri mattina mi son ritrovato a studiare da solo in biblioteca.

Visto che non dovevo fare teoria ma mettermi sotto con alcuni esercizi di Controlli automatici ho acceso il mio iPod ed indossato quelle magiche cuffiette bianche.

Tra le canzoni finite in playlist, c’era quella che potete sentire qui sotto.

Mi ha fatto pensare a quelle famiglie del dopoguerra. Quelle famiglie allargate che non esistono quasi più ormai…

Mi è piaciuta l’aria di questa canzone. Mi ha regalato una pausa di serenità.

…e prima di dormire un padre nostro…
[…] e vanno via i pensieri insieme al fumo su per il camino…

Sembra quasi una ninna nanna piena di colore e folklore

In questo periodo ho l’agenda piena di impegni. Riunioni scout, cene, uscite, cose da sbrigare… e così, la frase del titolo è diventata quasi una bella scusa.

Non ho tempo di preoccuparmi. Non ho tempo per riflettere su come sta girando la mia vita. Vivo molto e dormo poco. Se raggiungo le 6 ore e mezza a notte è un vero miracolo.

Spero che le giornate continuino così… anche perché in fin dei conti, è questa la vita che un po’ vado cercando in questo periodo.

Emanuele

La Giulsss… che strana ragazza!

Come dicevo in un commento, mi sta piacendo tantissimo offrire delle recensioni in cambio di piccoli giochi per un motivo semplicissimo: sto conoscendo i miei lettori e le mie lettrici! 🙂

Prima un ragazzo, poi una ragazza si son fatti vivi incentivati dalla possibilità di farsi conoscere.

E Giulia, sebbene l’abbia scoperta solo oggi pomeriggio, merita molta attenzione.

E’ una fortunatissima viaggiatrice. Diciamo che questa cosa gliela invidio da morire… credo sia quasi diciannovenne ma è già stata in Messico, Grecia, Egitto, Cipro, Vienna, Amsterdam e non so in quanti altri posti… così la prima domanda sorge spontanea: mi spieghi il segreto della tua vita? Dove trovi il tempo e le finanze per tutti questi viaggi? A Milano hai solo la residenza? 😀

Il suo blog, è un continuo immergersi tra immagini e sensazioni da mille parti del pianeta.

Sarà che mi piace esplorare ma il modo di Giulia di guardare il mondo è molto particolare e profondo.

Le frasi che accompagnano le immagini fanno sognare quel che l’immagine non dice.

Più che altro dispiace vederla “poco attiva” come blogger, sebbene abbia iniziato a farlo nel 2004. Probabilmente questo viaggiare le regala tanta sensibilità ma anche poco tempo per scrivere…

Non mi inoltro nei tecnicismi in quanto dice di “non capirci una mazza” però le chiedo solo una cosa: che aspetti ad attivare i feed?! Ho voglia di aggiungerti al mio feedreader… ma senza quella preziosissima funzione non mi è possibile seguirti con facilità. Se non sai come si attivano chiedi pure qui che qualche blogger su Splinder spunta sicuro… (e poi nel 2003 iniziai anch’io su Splinder… ;-)).

In cambio di una recensione avevo chiesto un “commento al contrario”. Lei il post lo ha già scritto, io a dir la verità ho iniziato a scrivere il mio prima di leggere il suo. Mi ha riempito di tante belle frasi. Davvero… la sua recensione sono sicuro che sia 1000 volte più bella della mia.

Sia perché mi ha stupito l’idea che ha di me, sia perché non è vero che non è in grado di scrivere in maniera particolare. L’impegno è vero, ci vuole in ogni cosa… ma è così per tutti. Non credo di avere nessuna arte in mano e… ad esser sincero, seguo pochi blog di scrittori perché mi fan sentire al volo una caccolina del loro naso… 😉

Per rispondere alle sue difficoltà nella navigazione sul mio blog, oltre al menù a tendina con l’archivio mensile posto a destra, hai visto che in basso nella homepage è presente il link “Post Precedenti“? Basta cliccare su quello per navigare (ti piace questo verbo? ;-)) indietro nel tempo sfogliando le pagine del blog!

Ed è vero che scrivo tanto… è che ho tanta tanta tanta voglia di comunicare ciò che vedo/sento/vivo! 🙂

Grazie ancora a te per esser diventata mia lettrice,

Emanuele

PS: ma avete tutti la sua stessa difficoltà nel navigare sul mio blog?!