
…ma io sono fiero del mio sognare, di questo eterno mio incespicare…
Francesco Guccini – Quattro stracci
Emanuele

…ma io sono fiero del mio sognare, di questo eterno mio incespicare…
Francesco Guccini – Quattro stracci
Emanuele
Qualche giorno fa, una lettrice di questo blog ha scritto un commento che recita così:
E questa strana cosa…..non so…e ke so per certo ke venendo qui troverò qualcosa ke sarà quello ke cercavo….è come quando vai in farmacia senza ricetta e kiedi al farmacista un consiglio su quale medicinale possa andar bene per questo o quel problema…e poi insieme si decide per la soluzione migliore….ecco il tuo blog e la farmacia della mia anima….vengo qui, leggo i tuoi post, nn sono una cliente abituale, questo si…..il tempo è sempre tiranno con me, però so che all’improvviso le tue parole apriranno le porte…saranno da corrente per la soluzione giusta…!una medicina insomma.
Dopo 217 episodi, dopo avermi accompagnato per 10 lunghissimi anni (e degli ultimi cinque posso assicurarvi di non aver perso una singola puntata), stasera è arrivata la fine di Smallville! Io però, che SuperMan immagino d’esserlo per gioco nella vita di tutti i giorni, mi sento un po’ più povero adesso. Da chi prenderò ispirazione settimanalmente? :worry:
Preparatevi, gente, perché potrei cambiare drasticamente. A meno che… 🙄
Emanuele
Quella in foto è l’erba del giardino di casa mia.

Mentre scattavo mi domandavo: perché si vive sempre inseguendo paragoni?
L’erba del vicino è… l’erba del vicino. Nient’altro! 🙂
(guarda che bella la tua!).
Emanuele
E che diamine! Sarà che io son nerd ma credo di non comprare ricariche per il cellulare in tabaccheria da anni. L’ho sempre fatto online, un po’ dal sito della mia banca, un po’ attraverso il portale Wind.
Qualche giorno fa (proprio mentre ero in viaggio verso Imola) mi chiama un’operatrice Wind (che il mio numero è fortunello) per propormi l’ennesima botta di culo.
In pratica mi è stata assegnata una “Promo ricarica” da 10€ se – entro fine mese – effettuo una ricarica di qualsiasi importo. Il bonus non ha scadenza ed è considerato credito a tutti gli effetti. 😎
Ecco, la promozione cade a pennello perché la sim Wind scade i primi di Giugno (non ricaricavo da un’anno che quei 100€ di credito vinti sono stati infiniti…) e così metter 5€ adesso è necessario.
Però cavoli. Sul sito la ricarica minima ormai è 15€, sono rimasto l’unico ad effettuare ricariche da 5€ quando-capita-ogni-mille-mila-settimane? 😐
Emanuele
PS: oh, se non vendono più le ricariche da 5€ neanche in tabaccheria ditemelo che risparmio un viaggio a vuoto! 😮
Ieri sera ho visto Limitless. Film carino e trama stuzzicante cui avrei dato benissimo un voto oltre la sufficienza se non fosse che il regista ha avuto la malsana idea di scrivere un copione senza una chiusura vera e propria. Limitless anche quello?
Emanuele
Potrei persino sperare che questo fosse l’ultimo post della mia vita (anche perché mi ricorda fin troppo Big Fish).
Ho perdonato errori quasi imperdonabili, ho provato a sostituire persone insostituibili e dimenticato persone indimenticabili. Ho agito per impulso, sono stato deluso dalle persone che non pensavo lo potessero fare, ma anch’io ho deluso. Ho tenuto qualcuno tra le mie braccia per proteggerlo; mi sono fatto amici per l’eternità. Ho riso quando non era necessario, ho amato e sono stato riamato, ma sono stato anche respinto. Sono stato amato e non ho saputo ricambiare. Ho gridato e saltato per tante gioie, tante. Ho vissuto d’amore e fatto promesse di eternità, ma mi sono bruciato il cuore tante volte! Ho pianto ascoltando la musica o guardando le foto. Ho telefonato solo per ascoltare una voce. Io sono di nuovo innamorato di un sorriso. Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e… ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere)… ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca… E anche tu non dovrai stancartene. Vivi! È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perchè il mondo appartiene a chi osa! La Vita è troppo bella per essere insignificante!
Eppure, mi rendo conto, non sono ancora totalmente capace di farlo (sebbene agli occhi di tutti possa sembrare l’esatto opposto).
Emanuele
PS: la citazione l’ho letta da lui.
Riflettevo che quella è stata la volta in cui ho preso l’ascensore più lungo della mia vita.

Dentro al Grattacielo Pirelli quei piccoli concentrati di tecnologia da 30 posti l’uno fanno 4 metri al secondo in discesa. Quando sali senti la compressione, quando torni al pianterreno, il pavimento lo senti mancare sotto le suole delle scarpe.
Esperienza simpatica, senza andare a Gardaland. 🙂
Emanuele
PS: nei 710 gradini necessari per arrivare in cima si disputa da alcuni anni una gara di “run up”! Il più veloce ha impiegato 3 minuti e 30 secondi.
Sarà che Chuck Bartowski e Sarah Walker sono spettacolari… ma è mai possibile che in un telefilm d’azione, con un semplice intreccio amoroso, io sappia rischiare – ad ogni puntata – di finire con gli occhi lucidi? :worry:
Peccato che in troppi snobbino questo telefilm che è stato persino premiato con tre Emmy Awards.
Emanuele
PS: è che ho la supereroi-dipendenza… 🙄
PPS: il titolo è un omaggio ai titoli delle puntate che son sempre “Chuck VS *qualcosa*”. 🙂