Abbracciare la Vita.

Potrei persino sperare che questo fosse l’ultimo post della mia vita (anche perché mi ricorda fin troppo Big Fish).

Ho perdonato errori quasi imperdonabili, ho provato a sostituire persone insostituibili e dimenticato persone indimenticabili. Ho agito per impulso, sono stato deluso dalle persone che non pensavo lo potessero fare, ma anch’io ho deluso. Ho tenuto qualcuno tra le mie braccia per proteggerlo; mi sono fatto amici per l’eternità. Ho riso quando non era necessario, ho amato e sono stato riamato, ma sono stato anche respinto. Sono stato amato e non ho saputo ricambiare. Ho gridato e saltato per tante gioie, tante. Ho vissuto d’amore e fatto promesse di eternità, ma mi sono bruciato il cuore tante volte! Ho pianto ascoltando la musica o guardando le foto. Ho telefonato solo per ascoltare una voce. Io sono di nuovo innamorato di un sorriso. Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e… ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere)… ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca… E anche tu non dovrai stancartene. Vivi! È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perchè il mondo appartiene a chi osa! La Vita è troppo bella per essere insignificante!

Charlie Chaplin

Eppure, mi rendo conto, non sono ancora totalmente capace di farlo (sebbene agli occhi di tutti possa sembrare l’esatto opposto).

Emanuele

PS: la citazione l’ho letta da lui.

10 commenti » Scrivi un commento

  1. E questa strana cosa…..non so…e ke so per certo ke venendo qui troverò qualcosa ke sarà quello ke cercavo….è come quando vai in farmacia senza ricetta e kiedi al farmacista un consiglio su quale medicinale possa andar bene per questo o quel problema…e poi insieme si decide per la soluzione migliore….ecco il tuo blog e la farmacia della mia anima….vengo qui, leggo i tuoi post, nn sono una cliente abituale, questo si…..il tempo è sempre tiranno con me, però so che all’improvviso le tue parole apriranno le porte…saranno da corrente per la soluzione giusta…!una medicina insomma 😀

  2. tutto questo xkè quelle parole ke ho letto in questo post….sono state quello ke volevo sentirmi dire in questo momento….
    “È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perchè il mondo appartiene a chi osa! La Vita è troppo bella per essere insignificante!”
    Ciao!!!!!!!! 🙄

    • Roberto, eppure ho il sentore che… 🙄
      dani, non credo d’avere una dote particolare. Al più amo raccontare anche le sensazioni più piccole e stupide… però, sono convinto, che il più delle volte in tanti ci ritroviamo in queste cose perché “la natura umana”, seppur variopinta come le differenze di volto di ognuno di noi, è pur sempre una con la stessa radice.
      Mi fa piacere sapere di provocarti quest’effetto benefico e – credimi – anche a me questo blog fa lo stesso effetto. Rileggo ciò che scrivo, rivedo ciò che ho la fortuna di fare ed avere e così la “ricchezza” non passa inosservata o trascurata… al contrario mi rende consapevole di quanto Amore mi avvolga e protegga giornalmente.
      Forse la gente dovrebbe usare meno i social network e trovare di più il coraggio di “scrivere a se stessa”… perché tutta questa voglia di socializzare potrebbe nascondere anche una grande incapacità di ascoltarSI: inserire frastuono per non sentire realmente. 🙂
      Ciao,
      Emanuele

  3. Pingback: E’ arrivato il momento. - …time is what you make of it…

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.