TNT, corriere espresso?

Stamattina è passato il postino… del corriere ancora invece nemmeno l’odore.

Il tracking della spedizione oggi ha dato i numeri, o forse prima di consegnarmi il MacBook, gli stanno facendo conoscere un po’ l’Italia…

Quello che segue è il resoconto di TNT.

5/12/2007 PALERMO La spedizione e’ stata affidata all’addetto alla consegna
5/12/2007 MARSALA (PA) La spedizione e’ stata affidata all’addetto alla consegna
5/12/2007 MARSALA (PA) La spedizione e’ in transito
4/12/2007 PALERMO La spedizione e’ in gestione
4/12/2007 FIANO La spedizione e’ in transito
4/12/2007 PALERMO La spedizione e’ in gestione
3/12/2007 PIACENZA La spedizione e’ regolarmente partita
3/12/2007 MELEGNANO HUB La spedizione e’ in transito
3/12/2007 MELEGNANO HUB La spedizione e’ in transito
30/11/2007 EINDHOVEN La spedizione e’ regolarmente partita
30/11/2007 ARNHEM HUB La spedizione e’ regolarmente partita
30/11/2007 ARNHEM HUB La spedizione e’ in gestione
30/11/2007 ARNHEM HUB La spedizione e’ in transito
30/11/2007 ARNHEM HUB La spedizione e’ in transito

Non capisco perché sia finito a Piacenza (da Milano esistono infiniti voli verso Palermo…) e poi a Fiano. Marsala immagino sia stata una tappa obbligatoria considerato che è stata scelta quella come filiale di competenza (perché poi?!).

Comunque… tempo fa TNT mi aveva sorpreso per gli orari mattutini… questa volta invece avrei preferito che il pacco fosse stato spedito con le Poste Italiane…

Ciao,

Emanuele

TNT, giochiamo ad acchiapparello?

Oggi è stata l’ennesima giornata devastante. Mattina in facoltà, pranzo al volo a casa e poi a trasportare roba da un magazzino verso la base scout nazionale “Volpe Astuta”. Non contento, sono volato all’incontro del cineforum per realizzare qualcosa per la mostra del “Festival dei giovani” a cui parteciperà l’ArciRagazzi.

Insomma, uscito alle 9 del mattino e tornato a casa dopo le 10 di sera…

Tra le cose positive da annoverare in questa giornata vi è che – secondo recenti studi – le persone mancine sono più intelligenti della media. Una bella notizia… confermata forse dalla mia bravura alla guida. Si perché non avevo mai guidato un furgone da oltre 5 metri prima d’ora ma sembrava a tutti che non fosse così…

Una bella esperienza.

Tra quelle negative invece c’è un mancato appuntamento cui tenevo molto,  saltato esclusivamente per motivi di tempo,  e la mancanza di un MacBook a sorpresa nella mia stanza rientrando a casa stasera.

TNT - Gestione spedizione MacBookTNT si sta divertendo a far viaggiare il mio pacco…

Partito dall’Olanda giorno 30, oggi è tornato in alto (a Fiano!) per poi cadere nuovamente giù.

Che senso ha tutto questo giro? Forse dovrebbero farsi svelare il trucco usato da GLS per recapitare pacchi in 1 giorno lavorativo… 😉

O forse, dovrei andare a guidare io i loro furgoni! 😎

…sarà domani il gran giorno?!

Emanuele

GLS batte TNT 1 a 0.

E’ appena arrivata la ram (2 banchi da 1GB) che avevo ordinato venerdì, qualche ora dopo l’acquisto del MacBook.

GLS si è dimostrata velocissima… sebbene TNT abbia in gestione un pacco che parte dall’Olanda.

Complimenti a BuyDifferent per la rapidità di gestione dell’ordine… ed al corriere per aver lavorato sabato e domenica.

Adesso manca solo lui. La ram c’è, il mouse c’è, la custodia per proteggerlo c’è…

Il conto alla rovescia sta per terminare… 🙂

Emanuele

Steve Jobs style.

Steve JobsDomani o al massimo dopodomani arriverà il MacBook. Il portatile era stato affidato a TNT venerdi stesso e la spedizione risultava già “regolarmente partita”.

Per prepararmi stasera mi son fatto la barba (no, il pizzetto non l’ho tolto…) e mi sono tagliato i capelli.

Domani uscirò dall’armadio un maglioncino nero a collo alto… e vedrò di tenere le maniche a metà avambraccio.

Serve altro per esser pronti? 🙂

Emanuele

PS: in realtà, per un travestimento perfetto, dovreste prestarmi qualche miliardo di dollari in modo da avere anche il portafoglio simile…

Inglesizescion!

Oggi dopo aver finito la riunione scout (ed essermi andato a mangiare un bellissimo pizzotto da solo), sono andato alla ricerca di una protezione del “quasi” nuovo-arrivato*.

Tucano Second SkinGià da tempo avevo deciso di comprare una “tasca” per portatili in neoprene perché mi sembra la soluzione più comoda: non sarò legato “alla borsa per computer” ogni qual volta voglio portarmi in giro il MacBook…

Comunque, detto questo, ho fatto un giro per negozi… Trony e altre grosse catene. Ogni volta che chiedevo informazioni e prezzi delle tasche per portatili però ricevevo una risposta univoca: “ah i prezzi di una FOLDER?”.

Ora… capisco che “tasca” non è il massimo per identificare quelle specie di guaine in neoprene con cerniera… però, perché chiamarle in inglese?!

F-O-L-D-E-R uguale C-A-R-T-E-L-L-A. Tu parlare mia lingua?!

Ci lamentiamo che gli inglesi non si degnano di imparare altre lingue perché considerano la loro universale, ma poi, noi che facciamo per dimostrare il nostro amore verso la nostra lingua? Perché dovrebbero amarla gli altri al posto nostro?

A questo punto apprezzo molto di più i francesi che anni fa ufficializzarono il nome “arobase” invece di “at” per riferirsi alla chiocciola (@)!

Per la cronaca, alla fine ho comprato una Tucano Second Skin nera (come quella in figura) a 22€…

Emanuele

Mac-heccazzo! :-P

Ti svegli presto e fai una pazzia.

Approfittando degli sconti dell’Apple Friday ho acquistato il MacBook dei miei sogni

Quaranta minuti per decidere “lo faccio o non lo faccio?”. Alla fine, l’ho preso.

E così inizia la mia Mac-esperienza…

Però inizia col piede sbagliato eh. Concludo l’ordine, la pagina di conferma mi dice che è tutto ok ma… non ricevo l’e-mail di conferma prevista.

E allora inizio a massacrare il tastino “aggiorna” della webmail… finché stanco e stressato decido di chiamare l’800554533.

La dolce signorina Apple (accento sfacciatamente napoletano! :-P) mi dice che non riesce a vedere bene il mio ordine per problemi al terminale e così chiede conferma del mio cellulare per ricontattarmi…

Per dirla tutta: avevo deciso di sfruttare quest’occasione perché i negozi palermitani sembra siano riforniti dai camion dei FlintStones (a propulsione pedestre!) ed avrei dovuto aspettare ancora chissà quanto…

Come finirà? Intanto entro oggi vorrei prendere pure i 2Gb di ram su BuyDifferent (o la spesa si fa buona o non la si fa!) perché da domani farà pagare nuovamente le spese di spedizione.

A proposito di quest’ultimo… due consigli:

  • se superate i 100€ di spesa su BuyDifferent, inserite come codice buono sconto “italiamac” che vi da diritto ad un ulteriore sconto di 10€.
  • Se non sapete a chi rivendere la vostra ram, sfruttate l’opzione di rottamazione di quella vecchia che, sebbene non venga pagata a peso d’oro, vale sempre di più di un banco di ram chiuso in un cassetto.

E adesso… mi metto tranquillo e aspetto ‘sta maledetta telefonata…
Emanuele

Bullismo: difficile intervenire.

Una ragazza che conosco – non specifico né da dove né la sua età per rispetto – è stata picchiata a scuola da un compagno molto aggressivo davanti all’intera classe che non è intervenuta.

Era già tempo che veniva derisa (non conosco bene i motivi) e i docenti non hanno saputo fare nulla per evitare che la situazione degenerasse in qualcosa di più grave.

Adesso la ragazza ha cambiato scuola, compagni ed insegnanti… nel bel mezzo dell’anno.

Una professoressa si è persino indignata che non è venuta a salutare…

Io però la vedo piangere spesso. Ancora non ho trovato le parole giuste per starle vicino ma è una cosa che mi fa male dentro.

Il bullismo, quando non lo senti come articoletto frettoloso nel tiggì delle due, fa male.

Non so bene quali provvedimenti siano stati presi per quel ragazzo (che per quanto ne so proveniva da una situazione familiare molto difficile) e non so neanche se – oltre i genitori – qualcuno stia seguendo questa ragazza.

Lei ovviamente nasconde tutto dentro e fa finta che sia tutto sereno… finché non la trovi che piange e minimizza a “il solito” la risposta del perché…

Spero di trovare l’occasione adatta… ma devo ammettere di sentirmi molto impreparato per una situazione simile.

Non è ciò che ti aspetti di dover fronteggiare a 24 anni.

Ci proverò…

Emanuele

Nuova scheda, nuovi dolori.

Stasera ho iniziato la nuova scheda in palestra… e oltre ad aver iniziato nuovi esercizi, ho anche modificato il tipo di lavoro di alcuni.

Se prima dovevo fare le classiche serie con n ripetizioni, adesso alcuni esercizi sforzeranno un po’ il muscolo e progressivamente aumenterò il peso diminuendo le ripetizioni.

Mi sento in forma… ed è bello rendersene conto. E’ passato appena un mese ed una settimana dall’iscrizione e i passi in avanti sono sorprendenti.

Ricordo la prima settimana in cui riuscire a contare fino a 20 scendendo e salendo su quella panca per gli addominali era uno strazio.

Adesso solitamente faccio per gli addominali alti 4 serie da 50-45-40-30 ripetizioni (si, all’ultima sono morto… :-P) e per quelli bassi 4 serie da 40-35-35-35 e credo che pian piano aumenterò ancora.

I muscoli si sono svegliati… e c’è un’altra bella novità. Durante le prime settimane avevo perso un chiletto mentre adesso sono risalito di due. Quella poca massa grassa sarà andata via ed inizia a farsi avanti qualche etto in più tra i muscoli… 🙂

Speriamo che nei prossimi mesi continui questo andamento… perché sebbene secondo il BMI io risulti ‘ai limiti della normalità’ e non ‘sottopeso’ sarebbe bello raggiungere pian piano il mio peso forma (qualche chiletto più su :-P).

Non fumo, non amo bere, non mangio porcherie… insomma: ho le carte in regola per diventare una mens sana in corpore sano (secondo Giovenale l’uomo non dovrebbe aspirare che a due beni soltanto, la sanità dell’anima e la salute del corpo: queste dovrebbe essere le uniche richieste da volgere alla divinità, che, sottolinea il Poeta, più dell’uomo sa di cosa l’uomo stesso ha bisogno…).

Sogni d’oro,

Emanuele