Fiat voluntas tua.

[…] E avvenne che egli si trovava in un certo luogo a pregare e, come ebbe finito, uno dei suoi discepoli gli disse: «Signore, insegnaci a pregare, come Giovanni ha insegnato ai suoi discepoli».
Ed egli disse loro: «Quando pregate, dite: “Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà sulla terra, come nel cielo. Dacci di giorno in giorno il nostro pane necessario. E perdona i nostri peccati, perché anche noi perdoniamo ad ogni nostro debitore; e non esporci alla tentazione, ma liberaci dal maligno”».

Luca 11,1-4

Jimmy gets high.

Alla fine la ricompensa è arrivata.

Questa giornata sembrava destinata al declino… e già in palestra mi dicevo “non vedo l’ora di andarmene a letto, così domani è un altro giorno…” e invece no.

Ho fatto bene a non mancare l’appuntamento con le ragazze del cineforum.

Una birra e tanti fogli davanti. Il cineforum inizierà ufficialmente martedì prossimo… e stasera sono uscite fuori tante cose interessanti.

Le psicologhe ovviamente hanno sfoderato il loro repertorio (chi fa il conduttore? Il co-conduttore? L’osservatore…?!). Figure chiave per chi studia psicologia, ma ovviamente non per me… che queste cose le ho sempre fatte agli scout senza chiamarle per nome.

Agli scout chi gestisce il fuoco serale, lo “anima”. L’osservatore non è una persona specifica, ma si fa pur sempre una verifica finale.

Insomma… si ripartirà proprio con Caterina va in città, con 16 ragazzi/e delle scuole superiori. Non c’è il tempo da qui a martedì per vedere e discutere un film tutti insieme… lo faremo per i prossimi incontri.

…e Jimmy lo sai, tutti ti odiano quando vivi di rock’n’roll…
quindi arriva in alto stanotte…
Perché non hai bisogno di nessuno,
per farcela da solo
non hai bisogno di nessuno!
Piuttosto te ne stai da solo.
Quindi Jimmy arriva in alto stanotte…
e Jimmy arriva in alto stanotte.
Devo confessarlo, sono una persona piena di vita…

Tratto da Jimmy gets High di Daniel Powter

Sarà l’effetto di 50cc di birra? Sarà che avevo bisogno dopo una giornata non proprio allegra di uscire e distrarmi un po’? Saranno state le preghiere di mia madre che mi ha visto un po’ imbronciato?

Non so… però – fortunatamente – sto andando a letto sereno.

Non dimenticherò di ringraziare chi sta più in alto…

Buona notte,

Emanuele

WordPress 2.5: lo dicevo io che era meglio aspettare…

Non ho ancora effettuato “il grande salto”, sono fermo alla 2.3.3 e da giorni ignoro l’immagine che capeggia in alto in ogni pagina di amministrazione del mio blog.

Alert Aggiornamento WordPress

Sinceramente non ho paura di incompatibilità con i plugin o cosette simili… piuttosto ero convinto che la 2.5.1 sarebbe uscita presto: il vero testing della 2.5 è iniziato solamente quando è stata distribuita al grande pubblico.

D’altronde… “squadra che vince non si cambia” e qui attualmente funziona tutto alla perfezione…

Qualche ora fa è stata annunciata una falla di sicurezza indicata come “critical”. Un utente registrato su WordPress che non ha permessi per modificare gli altri utenti può creare un nuovo utente. Non ho ben chiaro se sia possibile o meno aumentare in questo modo il livello d’accesso al blog (non è specificato e non ho tempo per fare qualche prova) ma è pur sempre qualcosa di cui tutti coloro che hanno già aggiornato dovrebbero stare attenti.

Per tutti coloro che permettono la registrazione al proprio blog, la patch è già uscita e se non vi fanno impressione i .diff vi consiglio di tappare il buco…

Oltre a questa falla, sono già stati individuati una serie di errori nel nuovo sistema di upload dei file multimediali (audio, video, foto…) ed alcune incompatibilità con Internet Explorer 7.

Quanto manca alla 2.5.1? 🙂

Emanuele

And I pray, oh my God if I pray!!

Uno dei punti della legge scout è “sorridono e cantano anche nelle difficoltà”.

E così io oggi non mancherò nessun appuntamento, nessun impegno previsto per il resto della giornata.

E continuerò a fare buon viso ad ogni cosa che vivo… ma non per strafottenza.

25 anni e la mia piccola vita
sta ancora cercando di tirare su quel grande monte di speranze
per una destinazione
[…]
Così mi sveglio la mattina,
e metto il piede fuori.
Prendo un respiro profondo e vado veramente in alto…
E urlo al massimo delle mie possibilità…
Che cosa succede?
E dico, hey hey hey hey…
E dico hey, che cosa succede?
ooh, ooh ooh…
E ci provo, oh mio Dio se ci provo…
Ci provo tutto il tempo, in questa istituzione.
E prego, oh mio Dio se prego.
Prego ogni singolo giorno…
per una rivoluzione…

Tratto da What’s up dei 4 non blondes

Dentro vorrei piangere ed urlare… ma che esempio sarei?

Emanuele

E vi dirò di più!

Una volta tanto mi trovate d’accordo con Berlusconi.

Sottoponiamo il pubblico ministero ai test di sanità mentale… ma allarghiamo questa elegante (e veritiera…) procedura anche ai politici affinché gli elettori abbiano la certezza che le minchiate che sparano siano state ben ponderate prima!

Che non si dica che siano minchiate qualunque!

Emanuele

SoloDomini, vi lascia SoloSbattere?

Per chi ha tempo, dilettatevi nella lettura di queste (attualmente) 5 pagine.

In breve: un utente scopre che la banda HTTP di SoloDomini è limitata (non dinamicamente) a 25kbps. Tecnicamente tutti i provider impongono un limite per evitare la saturazione delle risorse, ma questa operazione viene fatta in maniera dinamica e senza dubbio non a 25kbps. Persino TopHost – che costa di meno – offre di più.

L’utente così inizia a chiedere informazioni sia tramite il supporto tecnico che tramite quel forum.

Il supporto tecnico non esaudisce la sua richiesta e dopo un po’ inizia ad ignorarlo e rimproverarlo perché aveva chiesto aiuto su quel forum pubblico. Il suo sito viene oscurato e perde l’accesso al pannello di controllo.
Dai lettori gli vien consigliato di trasferire il dominio. Lui tenta di farlo… ma non riceve risposta. Dopo un po’ si accorge che l’admin-c (il campo riservato al proprietario del dominio) viene modificato da SoloDomini con la propria intestazione. Una azione gravissima e molto probabilmente illegale.

Se vi chiedete come mai, a differenza di altri provider i tecnici di SoloDomini non rispondano su HostingTalk, è perché alcuni mesi fa SoloDomini è stato bannato insieme ad un altro account perché tramite iscrizioni fasulle tentava di promuovere i propri servizi.

Personalmente avevo questo dubbio da tempo… sebbene li abbia lasciati sfogare.

Non si sa ancora come finirà questa storia, in ogn caso, d’ora in poi non parlatemi di SoloDomini in maniera positiva su questo blog. Oltre a riservarmi la possibilità di moderare il commento, mi scatterà automaticamente una sonora risata.

Emanuele

PS: nel footer di SoloDomini spunta un bannerino “Icann accredited registrar”: provate a trovarli se vi riesce… 😉

Fineco, la banca che paga i suoi clienti.

Ieri era giorno 7. Tecnicamente era l’ultimo giorno per ricevere un eventuale regalo derivante dalla promozione invernale.

Tramite il blog ho mandato a Fineco 12 nuovi clienti, che significano 960€ in “regalo” per me.

Così, oltre ai primi due, ringrazio anche gli altri 10 che sono sicuro non se ne pentiranno (se volete uscire allo scoperto vi ringrazio in modo più preciso).

A tutti gli altri consiglio di aspettare la prossima promozione (se Fineco non si smentisce, ne prevedo un’altra durante l’estate…). L’occasione buona per iscrivervi al mio feed se non l’avete ancora fatto: non mancherò di segnalarla. 🙂

Al momento ho già speso circa 250€ di quella cifra, gli altri vedrò di utilizzarli in modo oculato (il caro euro tende a farli evaporare… :-P).

Come al solito, la mia teoria sui blog continua a farsi valere con forza. Appena ho tempo ho intenzione di stilare una mini-lista di tutto ciò che il web mi ha regalato fin ora e se trovo le forze… ho intenzione di fare ancora di più – affinché possiate guadagnare anche voi. 😎

Emanuele

A lutto.

Avevo scritto un post oggi pomeriggio, non l’ho pubblicato perché non ho finito di rivederlo ma… a questo punto è diventato ridicolo rispetto a quanto sto per scrivere.

Ho appena letto una e-mail ed ho scoperto il perché di un silenzio. Sto male dentro ed ho le lacrime agli occhi.

Adesso ho bisogno di silenzio… e dopo giovedì, mi riprometto di andare a trovare una persona a me tanto cara.

Glielo devo.

Stasera ricorderò tra le mie preghiere una persona, non è un mio parente… ma in fondo, mi ha visto crescere a distanza.

E’ salita al cielo il 23 Febbraio ma l’ho saputo solo adesso.

Ormai non c’è più e suo figlio merita senza dubbio il meglio dalla vita.

Buona notte a tutti,

Emanuele