Vaticano ed Olanda… che rapporti hanno? :-)

Accesso al blog dal Vaticano

In questo periodo di proibizionismo, di “Papa duro” (confrontato a Giovanni Paolo…) e di tanto altro, mi chiedo: al Vaticano, che pacco stavano aspettando, con ansia, dall’Olanda?! 😎

Non voglio insinuare nulla… mi andava solo di riderci un po’ su… e perlomeno usano Firefox! Almeno da quel punto di vista “le protezioni” le usano… 😉

Emanuele

PS: non credo che questa gli sia bastata come risposta…

Regola #2: Serenità, questa sconosciuta…

La prima regola per “superare qualsiasi cosa” è, secondo me, la gioia.

A questa però va associata una piccola postilla che ho deciso di rendere la seconda regola di questo “gioco”.

Serenità.

Non pensare che sia necessario strafare per trovare la gioia.

La gioia dovrai trovarla nelle piccole cose… ed è per questo che, al contrario, riempirsi di “eccessi” non farà altro che farti vivere male.

Ti riempirà di distrazioni, di picchi di felicità che tenderanno a scomparire dopo poco e tenderanno a confonderti.

Serenità significa anche “continuare a vivere come si è sempre fatto”. E’ inutile fuggire dalla vita alla quale siamo abituati per cercare di viver sereni.

Non fissare lo sguardo su com’è il mondo tentando di imitarlo. Sei speciale in quanto figlio di Dio: unico ed inimitabile.

La perfezione non è di questo mondo, così… impegniamoci per diventare persone migliori ma non immaginiamo di essere il peggio che possa esistere.

Serenità nel cuore significa questo.

Viviamo la nostra vita, affrontiamo le difficoltà che ogni giorno si presenteranno e ricordiamoci che la vita è così per tutti.

Una simpatica canzone diceva “ci vuole calma e sangue freddo…”.

Emanuele

Oscar!

Lo vedete questo bellissimo cucciolo di labrador? 🙂

Si chiama Oscar, ha appena 2 mesi ed è il nuovo cane di un mio amico…

Stasera ho passato almeno 1 ora a giocar con lui… e la cosa più divertente è che ancora quando corre inciampa e si ritrova a zampe aperte a terra… :joy:

Ah… se solo avessi più spazio a casa… 🙄

Emanuele

PS: stranamente il mio cellulare non ha registrato l’audio… 😮

Nuova categoria: Acquario.

Visto che in questo periodo il mio acquario mi sta facendo tanta compagnia… e considerato che i post per questo argomento non mancheranno sicuramente in futuro, ieri sera ho deciso di creare una nuova categoria.

Siete acquariofili…? Perfetto, correte da queste parti e riempitemi più che potete di consigli! 😎

L’altra modifica apportata al blog è che ho ripristinato il plugin per i video e così, anche i più vecchi sono nuovamente disponibili.

Cercate “flv” in alto a destra per vederli tutti… 🙂

Emanuele

Non dura più di 10 minuti!

Sono appena tornato dall’università e devo andare a cucinare…

Stamattina ho saputo certe cose… per un po’ mi sono amareggiato.

Poi sono andato in macchina, ho acceso l’iPod… ed è scomparso tutto.

Perché farsi del male? Perché preoccuparsi per le scelte altrui? Ognuno fa della sua vita quel che vuole!

Sono felice… ma ho un dubbio enorme al momento: oggi pomeriggio, vado dal barbiere oppure no?! 😀

No davvero… sono 3 giorni che ci penso… e sono indeciso se tagliarmi i capelli o meno…

E’ come se mi sia affezionato anche ai miei ricci in questi giorni… :joy:

L’aria un po’ trasandata mi fa bene, ho paura di perdere questa leggerezza. I capelli col gel diventano troppo duri

Vado…

Emanuele

PS: quando la violenza causa silenzio, noi/qualcosa dobbiamo/deve aver/esser sbagliato/a(The Cranberries)

Regola #1: Sii felice, porta la gioia nel cuore.

Ti sei mai chiesto quante persone vanno a mare quando non c’è il sole?

Chieditelo adesso… anche se la risposta è scontata: poche.

Perché la gente dovrebbe essere interessata al mare senza sole?

Il mare è bello… ma senza sole “non è completo”.

Non dimenticare dunque di far splendere il sole dentro te. La gioia è la tua forza, l’arma per sconfiggere le difficoltà.

Uno scout, cent’anni fa disse “sorridono e cantano anche nelle difficoltà”.

Anche. E’ una sottile precisazione da non dimenticare.

Non perderti d’animo, non dimenticare che tutto il tuo destino è nelle tue mani. Tutto è nella tua testa. Diamo un calcio alle prime due lettere della parola “impossibile”.

Sforzati, impegnati. Ammetto che non è facile… ma nulla in fin dei conti nella vita (oltre la pioggia e qualche raro asteroide) ci cade dal cielo.

Qualche tempo fa dissi ad un amico “chi riusciresti a convincere di assumerti se ti presenti in vestaglia?”.

Sii gioia.

Scrivi questa parola un po’ in giro intorno a te se necessario… in modo da non dimenticarla durante le tue giornate.

Essere persone piene di gioia ti cambierà la vita. Farà si che quel mare che sei non rimanga incompleto.

Attirerà le persone a te senza che tu lo chieda.

Canta, non solo con la voce… ma con la tua vita. Falla diventare una bella danza, così tutti vorranno imparare a ballarla

A domani…

Emanuele

Per me, per te, per tutti.

Sto per scappare in palestra…

Sono felice perché oggi una persona si è aperta con me per condividere le sue difficoltà.

Tornando in macchina dall’università mi è venuta in mente una bella idea

Sarà sicuramente una cosa banale ed ingenua, però è questo ciò che so fare: non lamentatevi… 🙂

Ho scritto alcune regole. Non so ancora quante saranno in totale… però mi son divertito a scriverne 10 al momento.

Spero che possano diventare un misero sollievo per questo Amico. Spero che possano strappare un sorriso a chi ne ha bisogno… ed una riflessione a chi ha voglia di pensare, guardando magari un bel tramonto fuori dalla finestra…

Sicuramente non sono un profeta. Sono cose talmente banali che probabilmente rimarrete delusi… però servono anche a me.

In questi mesi sono diventate delle regole che sto facendo valere con impegno durante le mie giornate.

Come vedete su questo blog di giornate difficili ce ne sono a decine… però si legge anche tanta voglia di riprendersi.

Beh, queste regole sono dettate da quella necessità.

E siccome ogni cosa va meditata… ne pubblicherò una al giorno. Così… per i prossimi 10 giorni avrete sicuramente di che leggere, magari nei prossimi giorni ne spunteranno altre… anche grazie ai vostri contributi!

L’orario? Ogni regola uscirà all’orario corrispondente alla regola. La prima all’una di notte… la seconda alle due… etc.

Perché così? Non lo so… ma mica tutto deve sempre avere una giustificazione! Torniamo a giocare come quando eravamo piccoli… 🙂

E adesso… mi metto in tuta e corro in palestra!

Emanuele

Rabbia d’amore.

Mia Martini quando canta “Almeno tu nell’universo”, ha quella rabbia interna, quella voglia di essere amati pienamente, che ho io in questo periodo.

Mi mette i brividi questa canzone, soprattutto nel finale.

Intanto però non ho fretta… in fin dei conti ripenso che quando ero piccolo dissi di no ad un bel po’ di ragazze.

Aspettai, per anni, quella giusta. E così sarà, di nuovo.

Non si muore mica stando soli.

Due pedalate e sono in biblioteca… buona giornata a tutti,

Emanuele