Ho appena aggiornato 3 blog alla versione 2.2.1 di WordPress, rilasciata alcuni giorni fa.
Oltre alla risoluzione di alcuni bug (alcuni sono relativi alla sicurezza, per cui vi consiglio di aggiornare…) sono state introdotte un paio di novità riguardanti la gestione dei widgets ed è stata migliorata la possibilità di scegliere il colore del testo tramite la barra nascosta dell’editor avanzato (fate CTRL+SHIFT+V per farla apparire…).
Per la lista dei file cambiati rispetto all’ultima versione, date uno sguardo qui.
Visto che ci siamo… rispondo all’invito di Napolux e vi mostro la mia lista di servizi. Dopo aver fatto mente locale, mi sono accorto di essere molto “1.0”, o… se proprio vogliamo “uno punto cinque”.
Comunicare: IRC, MSN Messenger, Outlook 2003.
Ricerca: Google.
Rss Reader: Sage.
Bookmark: Bookmark di Firefox, (del.icio.us lo uso solo per il “Linkblog“: altro che Tumblr 8-)).
Statistiche: PhpStats, Google Analytics, StatCounter (gli ultimi due in modo mooolto marginale).
Immagini e Video: Youtube (per i video usati nel blog), ho un account Flickr per via della registrazione a Yahoo ma non lo uso.
Musica: Foobar, foobar, foobar (si vede che lo adoro?! ;-)).
Blog: WordPress.
Cataloghi: DueSpaghi.it (molto poco ma apprezzo l’idea).
Da questa lista mi accorgo che sono ancora molto legato alle applicazioni “client side” e che non mi piace tenere tante cose sul web e, se lo faccio, preferisco averne un totale controllo.
Sono consapevole che ormai vivo in una casa “always-on” (un tempo dovevo accendere il computer e collegarmi… ma con un router diventa superfluo persino quello…) ma l’idea di affidare a terzi le mie cose non mi fa dormire totalmente sereno la notte.
E poi… sono sempre stato molto “avaro” nello spendere risorse del mio pc, e così evito tanti servizi 2.0 per *risparmiar banda* (nonostante ormai non sfrutti a pieno neanche quella…). Sarà che sono cresciuto deviato dopo aver provato questo ed aver passato poi un decennio su un Pentium 2 con Windows XP iper-allegerito?? 😡
In definitiva, l’unica cosa che so far bene in stile 2.0 è… vivere! 🙂
P|xeL
PS: non prolungo il meme… chi vuole ne parli, la vera memetica d’altronde è quella, no?

E’ arrivato il caldo… e con lui anche quelle fastidiose zanzare.