Urka… è finito!

Tre giorni massacranti! Sveglia, sia sabato che domenica, alle 6 e 30 per preparare tutto… e poi giornate così intense che persino la colazione slittava di varie ore “quando c’è un secondo di pausa la faccio”. Le attività comunque sono … Leggi ancora →

E’ già sabato!

Siamo a martedi… e la mia settimana è già finita. O meglio… domani ho l’ultimo “giorno libero”. Giovedi pomeriggio sarò impegnato con gli scout. Da venerdi inizia il tour de force del San Giorgio. La grande macchina si mette all’opera… … Leggi ancora →

Beata gioventù

Ieri era la Giornata Mondiale della Gioventù Diocesana e gli scout non sono mancati all’evento (o meglio, il nostro reparto non è mancato all’evento, il resto della zona se n’è praticamente fregato…). Sono tornato stanco morto (nel weekend abbiamo anche … Leggi ancora →

Un drago per stupire

Il mondo dei bambini, è un mondo fatto di fantasia e di stupore. Penso che qualunque genitore sappia come rimane un bimbo davanti a qualcosa di “sorprendente”. Domani, nonostante non sia carnevale, mi vestirò da drago. Dobbiamo fare il “lancio” … Leggi ancora →

Si mangerà bene? :-)

Stasera ho un incontro di zona (scout) a Piana degli Albanesi, “l’isola nell’isola” come amano definirla loro. Tra gli scout, sono noti per il loro mangiare esagerato e casereccio. Spero, stasera, di beccare qualche cannolo… sono ottimi dalle loro parti. … Leggi ancora →