Ma quando arriva Settembre?
Ma sono solo io ad aver voglia di girare il calendario? Ho voglia bisogno di un po’ di fresco… e poi a Settembre ci saranno un mare di cose da fare. Già da martedì mi vedrò con dei colleghi per … Leggi ancora →
Gli scout nella mia vita…
Ma sono solo io ad aver voglia di girare il calendario? Ho voglia bisogno di un po’ di fresco… e poi a Settembre ci saranno un mare di cose da fare. Già da martedì mi vedrò con dei colleghi per … Leggi ancora →
Rieccomi, dopo 12 intensissimi giorni sugli appennini toscani. Il campo è riuscito alla grande, le attività si son susseguite ad un ritmo talmente frenetico che alcune sono addirittura saltate per mancanza di tempo… Il tempo è stato bello, i ragazzi … Leggi ancora →
O meglio… vado a metterle. Tra meno di 2 ore sarò su un treno che mi porterà tra i boschi della fantastica Toscana. Devo ancora finire di chiudere lo zaino e stampare un paio di cose. La doccia senza dubbio … Leggi ancora →
I migliori soldi spesi in questi ultimi giorni. Dodici minuti abbondanti di telefonata tramite skypho dall’Inghilterra all’Italia. Audio ottimo e… ottimo rimedio per i pensieri. Sta bene, si sta divertendo e insieme a lei ci sono scout da tutto il … Leggi ancora →
Lei è partita oggi. In questo momento sarà sopra l’europa… ma tra qualche ora sarà li. Mi ha scritto una piccola e-mail stamattina ma, ancor più bello è il foglio di carta che mi ha fatto avere. Un pennarello e … Leggi ancora →
C’è una vecchia canzoncina scout che recita così… “Signore, non mi mettere in pentola, l’acqua bolle… le patate non sono buone con me! Bom bom bom bom…”. Bene, sono tornato ieri sera dall’Etna (ecco dov’ero… salendo 20km oltre Nicolosi) e … Leggi ancora →
Domani mattina parto… mancherò fino a domenica perché accompagnerò i ragazzi dell’alta-squadriglia al campo regionale per alte squadriglie. A dir la verità… ora come ora non ricordo neanche il nome della località ma… fa nulla, mi basta sapere che domani … Leggi ancora →
Ieri, durante l’incontro di comunità capi, ci sono state poste dai capi gruppo due domande. Dubito che abbiano avuto modo di parlare con Marzullo e così immagino siano frutto della loro sana pazzia. Le domande sono: Chi siamo? Che cosa … Leggi ancora →