Voglio ringraziare e consigliare pubblicamente Bow.it (gruppo Dmail), negozio presso il quale ho acquistato alcune settimane fa un monitor LCD e la memory card per il cellulare.
Questa, come avevo già scritto, non funzionava correttamente: i pin aggiuntivi, tipici delle memory card “reduced size” causavano errori in lettura/scrittura, cosa che non avveniva usando la memory card insieme all’adattatore, come normale multimedia memory card.
Dato il prezzo esiguo (undici euro), ho pensato inizialmente di doverla vendere (a qualcuno a cui interessava una MMC non RS ovviamente…) ma contestualmente ho contattato il centro assistenza, spiegando il più dettagliatamente possibile il problema (si verificava infatti solo con i cellulari, in modalità RS-MMC) e chiedendo informazioni circa la garanzia.
Bene, dopo alcune e-mail, è stato aperto un guasto e, sebbene non sia di loro competenza per legge, la spedizione verso il negozio è stata totalmente coperta da loro (possibilità comunque contemplata solo per reclami presentati entro 5 giorni dal ricevimento della merce). In definitiva non ho speso nulla per la sostituzione del prodotto difettoso.
Non posso che congratularmi con il loro servizio post-vendita, attento anche alla soddisfazione del cliente oltre che alla mera gestione delle garanzie. Un corriere avrebbe richiesto infatti una decina di euro per un prodotto che ne valeva tanto.
In passato, ho visto che un servizio del genere, è stato prestato da Canon e Apple… il che equipara l’assistenza di Bow.it a quella di due grandi multinazionali dell’informatica.
Aggiungetelo nella lista dei negozi seri e professionali. 🙂
P|xeL
PS: ma adesso, 512mb basteranno per installare un mini-navigatore e mettere magari qualche mp3 da ascoltare quando non ho l’iPod con me?! 😉

