Bow.it precisi e professionali.

Voglio ringraziare e consigliare pubblicamente Bow.it (gruppo Dmail), negozio presso il quale ho acquistato alcune settimane fa un monitor LCD e la memory card per il cellulare.

Questa, come avevo già scritto, non funzionava correttamente: i pin aggiuntivi, tipici delle memory card “reduced size” causavano errori in lettura/scrittura, cosa che non avveniva usando la memory card insieme all’adattatore, come normale multimedia memory card.

Dato il prezzo esiguo (undici euro), ho pensato inizialmente di doverla vendere (a qualcuno a cui interessava una MMC non RS ovviamente…) ma contestualmente ho contattato il centro assistenza, spiegando il più dettagliatamente possibile il problema (si verificava infatti solo con i cellulari, in modalità RS-MMC) e chiedendo informazioni circa la garanzia.

Bene, dopo alcune e-mail, è stato aperto un guasto e, sebbene non sia di loro competenza per legge, la spedizione verso il negozio è stata totalmente coperta da loro (possibilità comunque contemplata solo per reclami presentati entro 5 giorni dal ricevimento della merce). In definitiva non ho speso nulla per la sostituzione del prodotto difettoso.

Non posso che congratularmi con il loro servizio post-vendita, attento anche alla soddisfazione del cliente oltre che alla mera gestione delle garanzie. Un corriere avrebbe richiesto infatti una decina di euro per un prodotto che ne valeva tanto.

In passato, ho visto che un servizio del genere, è stato prestato da Canon e Apple… il che equipara l’assistenza di Bow.it a quella di due grandi multinazionali dell’informatica.

Aggiungetelo nella lista dei negozi seri e professionali. 🙂

P|xeL

PS: ma adesso, 512mb basteranno per installare un mini-navigatore e mettere magari qualche mp3 da ascoltare quando non ho l’iPod con me?! 😉

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in una casa con un ciliegio insieme ad una moglie, una bimba e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

3 commenti » Scrivi un commento

  1. Beh se non carichi troppe mappe e non metti troppa musica soprattutto potrebbero bastare :/

  2. ho preso diverse cose da bow e sono rimasto soddisfatto … solo una volta per cambiare un prodotto mi hanno fatto pagare le spese di spedizione in quando erano trascorsi i 15gg dall’acqisto… solo che i 15gg sono trascorsi perchè quelli del centro di assistenza stavano in ferie e la pratica è stata aperta troppo tardi per causa loro!!!

    😡

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.