Sono appena tornato da una laurea. Considerata la bella giornata (e il traffico in centro) ho deciso di uscire in bicicletta… e chi se ne frega se arrivi col fiato in gola poco prima della discussione! 🙂
Quando sono con lei, tutto il mondo diventa colorato, i pensieri scompaiono e sembra che le pedalate siano i passi di un ballo armonico che solo io e lei conosciamo.
A dir la veritĂ , dopo pranzo mi ero appisolato un po’ e stavo per rimanere sotto le coperte. Mi metteva ansia dover andare nella sua facoltĂ … con il rischio di incontrarla, magari con questa nuova persona che frequenta.
Poi però mi son detto “devi reagire Emanuele!”, mi sono alzato di scatto e sono letteralmente volato giĂą.
Se la incontrerò, non la eviterò, questo è sicuro. Io le voglio bene ed è per questo che in questi mesi non l’ho mai allontanata veramente.
Adesso lei invece è scomparsa… si vede che le viene facile riuscirci. Io però le voglio bene e non capisco perchĂ© dovrei fingere il contrario. Se non la cerco è solo perchĂ© sto rispettando la sua richiesta. Amare, è lasciar liberi di fare…
A proposito di questo, in questi giorni ho saputo di un ragazzo che è stato avvicinato dall’ex della sua ragazza insieme ad altri ragazzi. Io non sono completamente così. Ricordo un paio di anni fa… altro che alzare le mani…
Ma comunque, non pensiamo a queste cose!
Dicevo, quei due pedali sono la mia salvezza. E ringrazio Dio per avermi fatto nascere in una città così soleggiata.
Il ritorno, anche se in salita, è stato bello lo stesso e sono passato da tanti posti che mi han ricordato tanti momenti belli.
Adesso sto mangiando una bella fetta di setteveli (altro che diete :-P) e poi andrò in palestra.
E continuo a sorridere, perché la vita è bella vista da una bicicletta in equilibrio.
Emanuele
PS: ascoltate 19, il nuovo cd di Adele, questa ragazza merita! Ha proprio una bella voce. 🙂