“Bisogna avere il caos dentro di se per generare una stella danzante.”.
Così la pensava Nietzsche… e se fosse possibile disegnare il caos che ho dentro di me in questo periodo, non so cosa verrebbe fuori.
Inizio a pensare che, tra qualche tempo, uscirà come minimo una gigante rossa.
Tutto, tutto, va a rotoli eppure continuo a sorridere. L’unico momento più pesante è probabilmente il risveglio, quando ancora non hai fatto mente locale su ciò che è “la tua vita per ora” e il pensiero vola a qualche chilometro di distanza… poi ti rendi conto di averle promesso di renderla felice. E felicità per ora significa non disturbarla… e così, torni rapidamente alla tua vita.
E questa canzone, celestiale, mi sta regalando pace… e fortuna che fuori c’è il sole… perché ho tanto bisogno del suo calore.
E su queste note, immagino proprio un asteroide che vaga per l’universo. In quell’infinito così silenzioso…
E anche questa cosa, mi fa magicamente sorridere.
Emanuele
non importa quanti grilli possiate avere per la testa
non importa quanti problemi avete in casa
non importa quanti guai avete passato
non importa niente…..
l’unica cosa a cui dovete dare importanza è il vostro sorriso… l’importante è sorridere,in ogni momento e in qualsiasi circostanza….
per noi altruisti la felicità degli altri viene prima di noi,invece la nostra felicità rende gli altri felici…prova a pensarla cosi!!!
Ma si kos… non sono per nulla una di quelle persone che non ama scherzare o sorridere. Anzi al contrario, amo prendere tutto con un pizzico di ironia… il problema è quando le difficoltà ti fanno cambiare, ti fanno perdere quella leggerezza di cui tanto parlo e che voglio riconquistare.
E’ un cammino lento, ma ci sto dando dentro. 🙂
Ciao,
Emanuele
[…] tratto è partita una canzone ascoltata alcuni mesi fa e non ho potuto far altro che alzare il volume e godermela nel silenzio di […]