L’erba del vicino…
Quella in foto è l’erba del giardino di casa mia. Mentre scattavo mi domandavo: perché si vive sempre inseguendo paragoni? L’erba del vicino è… l’erba del vicino. Nient’altro! 🙂 (guarda che bella la tua!). Emanuele
Piccole perle scritte da un pirla… :-P
Quella in foto è l’erba del giardino di casa mia. Mentre scattavo mi domandavo: perché si vive sempre inseguendo paragoni? L’erba del vicino è… l’erba del vicino. Nient’altro! 🙂 (guarda che bella la tua!). Emanuele
Potrei persino sperare che questo fosse l’ultimo post della mia vita (anche perché mi ricorda fin troppo Big Fish). Ho perdonato errori quasi imperdonabili, ho provato a sostituire persone insostituibili e dimenticato persone indimenticabili. Ho agito per impulso, sono stato … Leggi ancora →
Non tornare più, non ci pensare mai a noi, non ti voltare, non scrivere. Non ti fare fottere dalla nostalgia, dimenticaci tutti. Se non resisti e torni indietro, non venirmi a trovare, non ti faccio entrare a casa mia. O’ … Leggi ancora →
Ero lì ieri sera. Mi domanderò sempre che mondo sarebbe stato se Dio, prima di mandar suo Figlio sulla Terra, gli avesse insegnato due o tre trucchetti con la palla al piede. Emanuele
Non sminuire ciò che hai desiderando ciò che non hai; ricorda che le cose che hai ora erano in passato tra le cose che speravi di avere. Epicuro (filosofo greco) Emanuele (photo credits)
Per quanto possa sembrare paradossale, la natura è di una precisione incredibile. Non sempre si ha la possibilità di osservarne le regole che la descrivono ma questa primavera qui – fuori città – mi sta facendo questo regalo. Ricordate quel … Leggi ancora →
No, non si può esultare per l’uccisione di un uomo. Chiunque esso sia. Rifletto da un paio di giorni riguardo l’uccisione più o meno efferata (e più o meno voluta durante l’irruzione) di Osama Bin Laden che ha fatto esultare … Leggi ancora →
O risplendente Sole, cosa mai saresti tu, se non ci fossi io, quaggiù, su cui risplendere? Friedrich Nietzsche (filosofo tedesco) Emanuele (photo credits)