Wien.
Quest’anno mi son svegliato a Treviso, poi ho trascorso una settimana tra le colline intorno a Siena e con la scusa di un compleanno da festeggiare (e di un rito che negli ultimi tre anni si è piacevolmente rinnovato), sono … Leggi ancora →
Ciò che fa parte della vita quotidiana… :-)
Quest’anno mi son svegliato a Treviso, poi ho trascorso una settimana tra le colline intorno a Siena e con la scusa di un compleanno da festeggiare (e di un rito che negli ultimi tre anni si è piacevolmente rinnovato), sono … Leggi ancora →
Questo è un post sponsorizzato. Il concorso inoltre è aperto esclusivamente ai maggiorenni. ~~~ Siete sportivi d.o.c. e amate il calcio fino a seguire in qualsiasi trasferta la vostra squadra del cuore? Se – come me – anche quest’anno non … Leggi ancora →
Il 23 Dicembre la mia Giulietta ha compiuto un anno e aver monitorato ogni spesa dell’auto mi permette di avere una stima dei costi affrontati per mantenerla. Secondo il mio foglio di calcolo (visibile sotto altra forma sul mio account … Leggi ancora →
Laurea scientifica, età compresa tra i 27 ed i 37 anni, buona forma fisica e capacità di concentrazione sono gli ingredienti necessari. Della brava Giulia Rocco, è anche il secondo video: “Cosa fa l’astronauta sulla terra“, una spiegazione molto lineare … Leggi ancora →
Un tempo da queste parti – in questi giorni – si tiravano le somme e si facevano gli auguri di Natale e di buon anno ma oltre un decennio di storia [1] ha cambiato tradizioni, abitudini, usi e costumi. [2] … Leggi ancora →
Questo non è un blog di cucina, ma da alcuni giorni sto seguendo Avamposto 42 che – anch’esso – non è un blog di cucina ma un diario collaterale alla missione sulla ISS di Samantha Cristoforetti. Vi invito a dargli … Leggi ancora →
Nel 2009 l’università di Stanford dimostra che i multitasker non sono né più abili né più veloci dei single taskers, ma semplicemente più disorganizzati e incapaci di focalizzare l’attenzione. In sostanza, i multitasker presentano minore densità di materia grigia nella parte … Leggi ancora →
Un paio di settimane fa sono tornato in Svizzera per qualche giorno. Per un siciliano, ritrovarsi in quel mondo lì è qualcosa di magnetico e che apre il respiro. Purtroppo però, sebbene l’impatto stilistico sia un aspetto da non sottovalutare, non … Leggi ancora →