Sbadigliando s’impara.

Ma l’ordine delle cose non dovrebbe essere “vediamo cosa è necessario che i ragazzi imparino in quella fascia d’età” e successivamente individuiamo i tempi necessari per far ciò, invece del contrario? Cioè vale davvero così poco l’istruzione ormai? Ciò che … Leggi ancora →

Io non ci sto.

Abbiate la pazienza di ascoltare questo video. Abbiate la voglia di farlo vedere in giro. Abbiate l’interesse di alzare la voce contro chi professa soluzioni a discapito di chi, per volere di Dio, è portato a condurre una vita diversa. … Leggi ancora →

Fare felice qualcuno.

Missione di Amelie era rendere felici gli altri. Nella realtà sono necessarie poche cose oltre la volontà. A Copenaghen alcuni abitanti hanno deciso di festeggiare in maniera speciale il compleanno di Mukhtar, autista di autobus – evidentemente – voluto particolarmente … Leggi ancora →