
Abbiamo concluso il 2018 e iniziato il 2019 a Barcellona. Viaggio particolare (girare per giorni una città con un passeggino tra le mani è un’esperienza che mi mancava) ma città meravigliosa.
Ho amato l’inverno mite che permetteva passeggiate senza giacca. Ho amato la paella e il pesce a buon prezzo. Ho amato poter bere una cerveza guardando il mare.
Barcellona è una Palermo che funziona. Barcellona è una Milano col mare. E’ una città in cui vivrei bene: gli spagnoli sono accoglienti, la lingua si impara con rapidità, i servizi funzionano, la città è pulita.
Al ritorno a casa, per sognare un po’, ho curiosato tra gli annunci di lavoro da quelle parti.
Auguri di buon 2019 a tutti, che possa essere un anno in cui i sogni si avverano. Se non tutti, almeno alcuni tra quelli in lista.
Emanuele
Alla prossima occasione fai un giro a Valencia, l’acquario è bellissimo e io (e mia moglie) siamo innamorati della città. Più a misura d’uomo di Barcellona, con meno traffico, turisti e mariuoli in giro.
Anche io, ogni tanto, guardo alle possibilità di lavoro da quelle parti…
Anni fa abbiamo fatto 1000km in Andalusia. Valencia ci manca. Personalmente però, prima vorrei fare un giro in Portogallo, Lisbona dicono sia stupenda ed è un peccato non averla ancora visitata.
Ciao,
Emanuele
Lisbona manca anche a noi … Se facciamo soldi magari ci regaliamo un viaggio quest’anno.