Ecco un’altra cosa che devo assolutamente saper fare dopo che saprò andare sufficientemente bene sul mio monociclo: le bolle di sapone giganti…! :joy:
Ricordo che da piccolo, andavo da mia zia, mi mettevo in terrazza con una bacinella pienda d’acqua, sapone per piatti e zucchero e con una bella cannuccia bastava soffiare dentro per vedere esplodere da quel liquido centinaia di bolle di sapone che finivano per staccarsi e volare via… 🙂
Ormai però sono cresciuto… e così… beh, così non significa che dovrò smetter di pensare a queste cose ma, al contrario, posso benissimo imparare a fare le bolle di sapone giganti anche perché tra monociclo e bolle sarà uno spasso portare il nipotino fuori tra qualche anno…! :joy:
Il materiale occorrente per fare le bolle di sapone è semplicissimo:
- Acqua demineralizzata (tipo quella per il ferro da stiro per intenderci)
- Sapone concentrato (meglio quello con poco profumo o alcool perché poi le bolle non riescono)
- Glicerina (è una specie di grasso)
Per ogni litro d’acqua demineralizzata servono 100 millilitri di sapone e mezzo litro di glicerina!
Leggevo in giro che il composto, una volta rimescolato a dovere, va lasciato sedimentare per alcune ore (o una notte intera) in modo che tutto possa amalgamarsi per benino.
Il giorno dopo scegliete un posto non troppo al sole e con un po’ di vento e armati di cordino andatevi a divertire… 🙄
Emanuele
PS: potrei avere – un giorno – la sana pazzia di fare le bolle di sapone dal balcone di casa a Milano, in modo da riempire di un po’ di magia quella fredda città… :eeeh:
ma che figata!!!
mi mancano tanto le bolle di sapone…. qui ormai si vendono solo quegli aggeggini tipo pistoline che sparano le bolle… ma vuoi mettere il fascino del soffiare dentro il cerchietto? ah, bei tempi….
anche io a volte provavo a farle in casa, quando mi finiva il barattoletto, ma non mi venivano mai bene! 🙂
e pensa che qualche hanno fa, a roma, mi ero comprata un barattoletto e a volte mi mettevo in giardino a far le bolle… sono troppo belle! 🙂
🙄
Io in realtà sogno da tempo di comprare quelle cose assurde che si montano sulle biciclette che sparano bolle mentre pedali: è un modo assurdo di spargere allegria… :joy:
Comunque queste giganti dovranno essere incredibili e chissà che non ci si possa finir dentro… 🙂
Ciao,
Emanuele
pure io voglio impararrrrrrrrrrrrrrrrre….adoooooooro le bolle di sapone!!!! 😆
E che c’aspetti a provare! Una bacinella, 4 cose e via…! :joy:
Ciao,
Emanuele
E dopo aver letto tutto, guardato il video più volte con lo sguardo illuminato che solo i bambini possono avere…son andato a comprare tutto l’occorrente xD
Oh! Mi fa piacere! Allora ogni tanto ciò che scrivo cambia la vita di qualcuno (un’infinitesima parte… ma non è poco! :-D).
Mi fai sapere come vengono? Io proverò a farle quando avrò qualche minuto libero in più… 😡
Ciao,
Emanuele
PS: quanto costa la glicerina? 🙂
Ho imparato da poco ed è bellissimo fare le bolle giganti
in questo sito(link rimosso)mi hanno consigliato tantissimo
Ciao enza, ho rimosso il link. Mi sembra un sito che semplicemente vende il prodotto per fare le bolle che si può creare facilmente da soli.
Buona giornata,
Emanuele