‘a famigghia.
Qualche giorno fa mia zia mi ha detto “non ci siamo mai visti tanto spesso come in questo periodo…”, questo perché da quando vivo solo si è creato una sorta di impegno: un giorno alla settimana, volenti o nolenti, ci … Leggi ancora →
Qualche giorno fa mia zia mi ha detto “non ci siamo mai visti tanto spesso come in questo periodo…”, questo perché da quando vivo solo si è creato una sorta di impegno: un giorno alla settimana, volenti o nolenti, ci … Leggi ancora →
Non vi ho ancora descritto il mio programma-fitness messo su un mesetto fa ma uno degli aspetti fondamentali di un buon allenamento sono… le pause! Tra un esercizio o una serie e l’altra è giusto che il muscolo messo sotto … Leggi ancora →
Il correre sempre più velocemente è diventato il nostro modo di essere. Tutto è ormai una corsa. Si vive senza più fare attenzione alla vita. Si dorme e non si fa caso a quel che si sogna. Si guarda solo … Leggi ancora →
Quando Gesù proclamò le Beatitudini non stava parlando a eroi e non voleva creare superuomini, ma parlava a gente semplice e voleva indicare la strada maestra per una vita pienamente vissuta. E questo non vuol dire una vita sempre realizzata … Leggi ancora →
Ottobre, oggi è arrivato Ottobre col suo cappotto nero, e piove sulle finestre dove milioni di persone sole vanno avanti e indietro, in cerca del presente cercando una risposta a questo cielo a specchio… Cesare Cremonini – Maggese Credo che … Leggi ancora →
“…ma diciamo che a parte l’allegrezza, c’è questo sentimento per il mare. Più che per il mare, per il mmmmmmmmare, che pervade tutte le canzoni dalla montagna al mmmmmmmare…”. Tratto da: Zelig – Rocco Tanica featuring Ivano Fossati* Ebbene si. … Leggi ancora →
Sisi, proprio così. Il 2009 è un anno senza sosta e stamattina, nella pausa pranzo, sono andato a fare il biglietto della nave. Salirò con l’auto stracarica di roba verso Milano! Un giorno di nave da solo… così iniziate a … Leggi ancora →
Non so voi, ma io stasera sono stanco-stanco-stanco. Domani è giovedì, sarò nuovamente tutto il giorno fuori eppure da domenica non ho avuto soste. Persino i post su questo blog sono visibilmente calati in questa prima fase della settimana. Sono … Leggi ancora →