Timer per Mac: Apimac Timer.

Non vi ho ancora descritto il mio programma-fitness messo su un mesetto fa ma uno degli aspetti fondamentali di un buon allenamento sono… le pause!

Tra un esercizio o una serie e l’altra è giusto che il muscolo messo sotto stress si riprenda, si rilassi. Non so descrivervi cosa accade in quei momenti a livello fisico in quanto non sono un medico ma intervallare lo sforzo è importante.

Tagliando corto, avevo bisogno di un semplice timer con conto alla rovescia per gestire il tempo senza preoccuparmi di controllare lo scorrere delle lancette dell’orologio ed ho trovato Apimac Timer.

Interfaccia Apimac Timer

Apimac Timer è un software semplicissimo che fa da cronometro, sveglia e conto alla rovescia. Si imposta il tempo, si preme Start e… ci si distrae come si vuole in quanto un alert (audio e/o video) ci ricorderanno di tornare al lavoro. Se necessario si può mettere il contatore a schermo intero in modo da controllare anche a distanza il tempo…

Esiste una versione pro (che, leggo, ha la – fighissima – possibilità di esser gestito dal telecomando del Mac) ma per ciò che serve a me, la versione free va più che bene. 🙂

Emanuele

PS: come al solito il mio Macbook ha un software per ogni cosa… :joy:

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.