234 millesimi di euro.

I migliori soldi spesi in questi ultimi giorni.

Dodici minuti abbondanti di telefonata tramite skypho dall’Inghilterra all’Italia.

Audio ottimo e… ottimo rimedio per i pensieri.

Sta bene, si sta divertendo e insieme a lei ci sono scout da tutto il mondo. Ha già scambiato qualcosa con scout giapponesi, ha visto arrivare gli scout africani con le valige sulla testa, scout arabe con il velo sul volto e il campo, è così grande che ci vuole circa un ora di strada per attraversarlo.

Io ho aperto il mio zaino invece. Sto iniziando a riempirlo di materiale per il reparto. Ho alcuni pensieri per la testa e spero che i ragazzi si divertano. Le montagne toscane mi aspettano e… li aspettano.

Ecco cos’è lo scoutismo. Ecco perché quando la gente dice che gli scout sono stupidi, io non capisco completamente come facciano a dirlo.

C’è avventura. C’è strada. Ci sono viaggi, scoperte, conoscenze. Apertura di vedute e di frontiere.

Non vi obbliga nessuno ad iscrivervi, quanto meno però, non pensiate che lo scoutismo sia solamente fare le canzoncine sul pullman ed andare a raccogliere fiorellini nel bosco.

Vorrei tanto essere al Jamboree.

Emanuele

PS: una volta, ne parlai così.

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in una casa con un ciliegio insieme ad una moglie, una bimba e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.