Maledetta.
La mia Sicilia è una ladra. Ruba il cuore e la pazienza. La mia Sicilia è l’amante che non riesci a lasciare, il desiderio che provi a tacere, il dolce che vorresti evitare. Passano gli anni e continuo ad amarla … Leggi ancora →
Notizie dal mondo…
La mia Sicilia è una ladra. Ruba il cuore e la pazienza. La mia Sicilia è l’amante che non riesci a lasciare, il desiderio che provi a tacere, il dolce che vorresti evitare. Passano gli anni e continuo ad amarla … Leggi ancora →
Viviamo nella parte «fortunata» del pianeta. Siamo abituati a dare per scontati e inalienabili tanti privilegi che altrove non lo sono. Questo ci rende spesso incapaci di comprendere potenzialità e opportunità offerte da tecnologie che non sembra possano migliorare il … Leggi ancora →
Raggiungere un’isola dal mare è sempre un momento emozionante. Onda dopo onda, quella terra inizialmente così lontana si trasforma in un punto fermo verso cui fissare occhi e prua. Lo scorso weekend ho raggiunto Ponza nello stesso modo in cui … Leggi ancora →
Sono tornato a Chicago per la terza volta. La Windy city, come la chiamano gli americani, è diventata la città americana che abbia esplorato di più. Questa volta però, prima di addentrarmi nella city ho visitato la zona di West … Leggi ancora →
Qualche domenica fa abbiamo organizzato una gita in giornata sul monte Pora. La neve era un mix di neve vera e di neve sparata dai cannoni. Devo ammettere che guardando oltre l’euforia delle bambine son tornato a casa con un … Leggi ancora →
Non conosco approfonditamente la musica di Lewis Capaldi ed ho scoperto di recente della sua malattia (è affetto dalla Sindrome di Tourette). Nonostante ciò Capaldi continua nella sua attività e, con estrema autenticità, si mostra al pubblico nelle sue difficoltà. … Leggi ancora →
Sei su una strada statale, direzione autostrada, una decina di chilometri dal casello e riconosci del traffico anomalo in direzione opposta. Ti viene il dubbio che qualcosa non sia come dovrebbe e ti domandi se proseguire verso il casello. Sei … Leggi ancora →
La guerra non è l’inferno. La guerra è la guerra e l’inferno è l’inferno. E, tra i due, la guerra è molto peggio perché all’inferno non trovi innocenti. Io non so chi, in questa guerra, abbia torto e chi ragione. … Leggi ancora →