Castello Sforzesco – Festival della luce 2010.

Domenica scorsa sono andato a vedere l’animazione del Castello Sforzesco di Milano. Scopro solo adesso che l’illuminazione “Tributo a Mike” che avevo fotografato, insieme a quella del video qui sotto, fa parte del festival internazionale della luce LED Festival 2010, in cui sono raccolti un insieme di progetti “luminosi” portati avanti da studenti e professionisti designer (con un occhio al risparmio ambientale, la sostenibilità energetica, la creatività e l’innovazione).

Il video (registrato con l’iPhone) non rende giustizia alla magia di quei dieci minuti… le enormi mura del castello che si accendono in quel modo, con la musica di sottofondo, davanti agli occhi dei passanti fanno credere realmente che le favole siano vere, che le principesse da salvare siano nascoste in qualche stanza e che, a cavallo, possa arrivare un giorno un principe per salvarle.

Emanuele

PS: mi ripropongo (tempo permettendo) di andare a vedere le altre opere sparse per Milano… 🙂

2 commenti » Scrivi un commento

  1. Che meraviglia!!!
    Se sono riuscita ad incantarmi davanti ad un video, non oso immaginare se fossi stata lì come mi sarei imbambolata!!!
    Grazie!!!
    Robi

    • Si, credimi che dal vivo l’effetto era totalmente diverso… anche perché i suoni avvolgevano molto di più e poi l’arietta fredda, le luci del traffico alle spalle… 🙄
      Mi stavano congelando le dita, Domenica, per tenere l’iPhone fermo 10 minuti! :timid:
      Ciao,
      Emanuele

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.