Assistenza Lacie discreta e gentile.

Logo LacieCome vi avevo detto un mesetto fa, l’hard disk di rete quest’estate ha smesso di funzionare.

Avevo paura che fosse morto il disco ma alcuni indizi mi facevano ben sperare che fosse solo un problema di alimentazione (probabilmente il caldo lo aveva fuso…).

Purtroppo il connettore proprietario non mi ha permesso di verificare la mia supposizione utilizzando un altro alimentatore.

Fortunatamente l’hard disk era ancora in garanzia così, senza perder tempo, ho contattato l’assistenza Lacie (che avevo cercato in passato per altre perplessità come gestione quote utenti e cose simili) e si è dimostrata, ancora una volta, molto cortese anche se forse un pizzico lenta (per rispondere ad ogni aggiornamento del mio ticket passavano almeno 3-4 giorni), alla fine comunque si sono offerti di mandarmi, senza spese, un alimentatore per verificare se fosse questo il problema.

Fortunatamente (e con grande sollievo per non aver perso alcun dato), attaccato il nuovo alimentatore all’hard disk di rete, tutto è tornato a funzionare correttamente.

Adesso dovrò contattarli per ringraziarli e per spedir loro quello rotto.

Tutto è bene quel che finisce bene… con grande gioia del mio Macbook che può tornare a fare i suoi backup via wi-fi, con Time Machine, ogni volta che entro a casa (senza necessariamente dover attaccare un hard disk USB…). 🙂

Emanuele

1 commento » Scrivi un commento

  1. Fortunato te!
    Io, acquistato hd di rete big da 2 TB, mai funzionato.
    Mandato in assistenza, tornato indietro ancora rotto..
    Passato già un mese, reinviato con alimentatore chiamato in causa (mi è stato detto da loro di spedirlo), tornato oggi.. il disco ha tutto il case rovinato, la base incrinata tanto che l’hd traballa e manca l’alimentatore.

    Ora non so l’hd funziona perchè non ho l’alimnetatore, son passati due mesi dall’acquisto e non ho ancora avuto modo di copiarci dentro un file!
    Ho un prodotto rovinato..

    Per me LaCie ha chiuso definitivamente!

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.