Thoughts, nuovo servizio di blogging.

Questo è l’ennesimo post sponsorizzato. Mi pagano una miseria ma non avendo un cavolo da fare in questi giorni, mi son detto che due parole potevo anche spenderle. 🙂

~~~

Thoughts è un nuovo servizio di free blogging in linea con offerte più blasonate.

Avrete infatti la possibilità di aprire un blog pubblico o privato senza dovervi preoccupare di gestire la piattaforma di blogging o curarne l’utilizzo delle risorse (banda, processi…) e cose simili.

La piattaforma permette di caricare e gestire tramite comode librerie anche i propri video e le proprie foto.

Thoughts però, non si limita ad offrire semplici blog. E’ anche – come moda vuole – un piccolo social network. E’ infatti possibile navigare facilmente tra i blog degli iscritti al network per conoscere nuovi amici da aggiungere al proprio network personale.

Thoughts crea per ogni post un permalink molto più pulito ed indicizzabile di quelli creati da Splinder (che, a mio avviso, sta diventando una delle piattaforme più obsolete…) ma non sembra offrire la possibilità di ricevere trackback.

Personalmente non l’ho provato e non apprezzo particolarmente le piattaforme in cui non ho modo di gestire fino in fondo ogni singolo aspetto di ciò che tengo online (backup del database, modifica degli script, etc…), però per gli utenti meno avvezzi potrebbe risultare interessante.

In fondo, queste piattaforme, servono a salvare pensieri… 😉

Emanuele

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in una casa con un ciliegio insieme ad una moglie, una bimba e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

3 commenti » Scrivi un commento

  1. Pingback: Ancora Thoughts… - …time is what you make of it…

  2. Pingback: Thoughts: loro pensano, tu discerni. - …time is what you make of it…

  3. Pingback: Okayblog: con che coraggio? - …time is what you make of it…

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.