Home Menu
  • – Disclaimer –
  • Come contattarmi
  • Varie
    • La mia wishlist…
    • Scrivere su un blog paga.
    • I telefilm che seguo.
    • The best of…
…time is what you make of it…

Puoi trovarmi qui

  • Twitter
  • Google+
  • YouTube
  • LinkedIn
  • RSS Feed
  • RSS Comments

Post nelle Categorie ‘Acquario’

C’è una bella magia in quel mondo fatto di bollicine e simpatici amici muti… :-)

  • 30 Maggio 2008
  • 3 Commenti

Pesci con ghiaccio: è un nuovo drink?

Oh, fa così caldo da queste parti che da 2 giorni ho completamente staccato il termostato dell’acquario e l’acqua sta costantemente tra i 29 ed i 30 gradi. Non so che fare… teoricamente la temperatura ideale per i pesci è … Leggi ancora →

  • Pubblicato in: Acquario
  • 11 Maggio 2008
  • 7 Commenti

Ho un piranha nell’acquario?!

In questi giorni – puntualmente – è morto un pesciolino ogni due giorni. Di “piccolo taglio” mi è rimasto solo un neon e il mio eroe (un avanotto lebistes che quando ho messo nell’acquario era praticamente 2 occhi ed un … Leggi ancora →

  • Pubblicato in: Acquario
  • 5 Maggio 2008
  • 18 Commenti

Acquario: secondo cambio d’acqua.

Oggi pomeriggio mi sono dedicato al mio acquario. Sono andato a comprare 20 litri di acqua d’osmosi e qualche nuovo pesciolino. Uno spazzino, due pulisci-vetro, due neon ed un lebistes femmina (che però non riesco più a vedere nell’acquario :-|). … Leggi ancora →

  • Pubblicato in: Acquario
  • 31 Marzo 2008
  • 6 Commenti

Acquario: il primo cambio d’acqua.

Oggi dopo circa un mese, ho effettuato il primo cambio d’acqua nell’acquario. Cercando di fare le cose per bene, ho evitato l’acqua del rubinetto ed ho comprato 15 litri di acqua d’osmosi. Il negoziante mi ha consigliato la sostituzione di … Leggi ancora →

  • Pubblicato in: Acquario
  • 13 Marzo 2008
  • 11 Commenti

C’è vita nell’acqua!

Dopo oltre due settimane d’attesa, ecco spuntare i primi pesciolini. Come un vero idiota ho già dimenticato i nomi… e così, se qualcuno sapesse identificarli mi eviterebbe ore di ricerca. E’ stato letteralmente stupendo seguire i primi venti minuti dei … Leggi ancora →

  • Pubblicato in: Acquario
  • 4 Marzo 2008
  • 12 Commenti

Flore Plus: stimolatore della crescita.

Ho appena messo 2 pilloline di Flore Plus nell’acquario… in posizione equidistante dalle 3 piantine. Va bene come posizione? Il negoziante mi ha detto che una compressa sarebbe bastata per due piantine… Oggi ho notato che una delle 3 sta … Leggi ancora →

  • Pubblicato in: Acquario
  • 29 Febbraio 2008
  • 10 Commenti

Una bollicina per farmi sorridere.

Oggi ho comprato 3 piantine vere per il mio acquario… e così ho passato almeno mezz’ora per piantarle e contemplarle da tutti i lati. Ero in attesa delle prime bollicine dovute alla fotosintesi clorofilliana. E’ stupendo vedere la magia della … Leggi ancora →

  • Pubblicato in: Acquario, Io ho..., Tutti i giorni
  • 26 Febbraio 2008
  • 22 Commenti

Il mio primo acquario.

Oggi, grazie a Fineco, sono andato a comprare il mio primo acquario. Probabilmente è un pacco, all’acquario avevo la faccia di chi non sapeva neanche che i pesci riuscissero a respirare sott’acqua. :timid: L’acquario è un “Birby 2” della MTB, … Leggi ancora →

  • Pubblicato in: Acquario
Contenuti più nuovi →

Commenti recenti

  • La vita si restringe o si espande in proporzione al nostro coraggio. | …time is what you make of it… su Stella stellina.
  • La vita si restringe o si espande in proporzione al nostro coraggio. | …time is what you make of it… su Benvenuta Giorgia.
  • La vita si restringe o si espande in proporzione al nostro coraggio. | …time is what you make of it… su Miglio dopo miglio.
  • Mauro Caruso su Che ne sarà di noi.
  • Emanuele su Tra grattacieli e giardini.

Archivio

Categorie

Emanuele su Mastodon

Avatar di Emanuele
Emanuele

«The Personal is Operational».

Our #privacy, our inherent dignity as human beings, is a national #security issue.

https://exple.tive.org/blarg/2026/06/24/the-personal-is-operational/

#privacyMatters

about 1 day ago
Avatar di Emanuele
Emanuele

«#Police are using #AI #camera networks to stalk #women».

https://futurism.com/artificial-intelligence/police-ai-surveillance-stalking

#privacyMatters #privacy #surveillance #security #ArtificialIntelligence

about 1 day ago
Avatar di Emanuele
Emanuele

«#EU age verification app can be hacked in 2 minutes, claims #security expert».

https://cybernews.com/security/eu-age-verification-app-hack/

#privacyMatters #privacy #Europe

about 2 months ago
Avatar di Emanuele
Emanuele

«#LinkedIn hidden code secretly searches your #browser for installed extensions».

https://cybersecuritynews.com/linkedin-code-collects-data/

#privacyMatters #Chrome #GDPR #surveillance

about 3 months ago
Avatar di Emanuele
Emanuele

«Man accidentally gains control of 7,000 #robot vacuums»

Smart homes, #smart #cars, smart wearables.
Smarter attacks, weaker #privacy.
Every device matters.

https://www.popsci.com/technology/robot-vacuum-army/

#privacyMatters

about 4 months ago

Scatti recenti

Vele e cielo
Barca a vela e tramonto
Isola del Tino dal mare

Bungalow e mare
Amsterdam

Chicago #2
Chicago #1

© 2026 …time is what you make of it… In alto ↑
Utilizzo i cookie per essere sicuro che tu possa avere la migliore esperienza sul mio blog. Se continui a navigare su queste pagine assumo che tu ne sia felice.