OSX Snow Leopard e iOS 9.3.

Il mio Macbook con Snow Leopard è ufficialmente obsoleto. Lo era già per tante altre funzioni, ma riuscivo ancora ad utilizzarlo per quelle “vitali“. [1] Non avere più accesso all’iPhone e/o all’iPad via iTunes è limitante (e fastidioso). Ho già in programma l’acquisto … Leggi ancora →

Disconnect.

Un film didattico. Evitando opportunamente le scene più forti [1] andrebbe fatto vedere nelle scuole. La storia è un’ottima base per un dibattito circa i pericoli, classici e sempre più frequenti, che si possono incontrare in rete: cyber-bullismo [2] e … Leggi ancora →

A hotel life.

Ho vissuto gli ultimi due mesi in albergo tornando a casa solo nei weekend. Ciò che da piccoli poteva sembrare affascinante, in realtà alla lunga annoia. Ti vien voglia del tuo bagno, delle tue pantofole finite chissà dove, della colazione … Leggi ancora →

Scarpe nuove.

Un mese senza un post su questo blog. Non accadeva dal Settembre 2004. Forse era persino qualcosa che non credevo possibile, in un modo o nell’altro qualcosa – in un mese – capita sempre di volerla scrivere. Nell’ultima dozzina d’anni … Leggi ancora →

Cimici dappertutto.

«Troppo spesso il dibattito pubblico riguardo i rischi su internet si concentra su aspetti come il furto di identità e le frodi sulle carte di credito», ha detto Ben Wizner, direttore dell’ACLU’s Speech, Privacy & Technology Project. «Per molta gente, … Leggi ancora →