Questo blog supporta ActivityPub.

Negli anni, la mia presenza online si è ridotta sensibilmente. Ho abbandonato tutti i social mainstream e la mia interazione digitale si è spostata negli spazi piccoli. Quegli scambi rappresentano però una percentuale molto piccola della mia attività in rete. Come un iceberg e la sua massa sommersa, la passione per l’informatica nel tempo si è trasformata ed ha trovato spazio in settori poco visibili e meno sociali.

In questi anni è aumentata notevolmente la mia passione per i progetti opensource, per le attività decentralizzate, per tutto ciò che è alternativo e distante dagli schemi del capitalismo. Privacy e self-custody sono temi difficili da far comprendere ma a me molto cari.

Questo blog, totalmente indipendente, rimane uno dei pilastri della mia vita digitale. Non volendo renderlo sempre più isolato, da un po’ di tempo ho attivato un plugin per WordPress utile a federare i suoi contenuti.

Pertanto, se hai voglia e hai un client ActivityPub (Mastodon?) puoi seguire i contenuti di queste pagine aggiungendo @emanuele@www.dreamsworld.it al tuo account.

Se invece hai un blog su WordPress, ti invito ad installare ActivityPub e contribuire coi tuoi contenuti alla qualità di un network libero e decentralizzato. Se lo farai, lasciami pure il tuo handle tra i commenti!

Emanuele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.