Bitcoin ed Ethereum: il denaro del futuro.

Avrei voluto parlarvi di blockchain da tanto tempo. Per mesi ho pensato di scrivere anche una serie di tutorial di avviamento alle cryptovalute (e non è ancora detto che non lo faccia). Perché? Perché penso siano il futuro ed a pensarlo non sono solo io. Perché arriveranno e non è una questione di scelta: è inevitabile.

Un po’ come l’avvento di internet, la blockchain è la struttura chiave per un web in cui l’informazione sia decentralizzata. Un po’ come il contante, le cryptovalute rappresentano la possibilità di effettuare scambi economici digitali senza intermediari.

La Rai, sorprendentemente per l’informazione italiana, qualche sera fa ha mandato in onda un servizio di buon livello che descrive la blockchain dal punto di vista economico: come cambierà la nostra moneta.

Vi invito a guardarlo e se avete domande fate pure che sono preparatissimo.

Emanuele

3 commenti » Scrivi un commento

    • Il mio tempo scarseggia sempre più. Proviamo così: inizia a fare una serie di domande che ti vengono in mente e cercherò di rispondere. Se mi rendo conto che sono molto articolate ne approfitterò per scrivere – finalmente – qualche post di approfondimento!
      Ciao,
      Emanuele

  1. Pingback: Le cryptovalute sono qui per restare. | …time is what you make of it…

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.