Come un diamante in mezzo al cuore.

Ieri sera sono andato a correre. 8km sotto il sole al tramonto dopo una giornata di lavoro. Ieri sera, poco dopo, m’è arrivato un sms: “Manu, siamo al Pronto soccorso, papà è caduto, si è tagliato di nuovo e ci vogliono punti”.

Mio papà ieri è caduto, per la seconda volta in questi mesi (che la prima, ho inghiottito e ho scritto qualcosa che non avete potuto capire). Mio papà è invalido. Al 100%. E se io sono una persona determinata, lui probabilmente lo è il triplo. Però non va bene. Sto scrivendo qualcosa che pensavo non avrei scritto mai sul blog perché sono cresciuto tenendo certe cose dentro e cullandole nel profondo perché è lì che devono stare, è lì che ti danno la forza per esplodere e rispondere alla vita.

Forse adesso capirete unmiliardosettecentoventicinquemilioniseicentomilanovecentoventiquattro cose di me, o forse no. L’importante è che lui, visto che legge questo blog, capisce che è il caso, lo stramaledettissimo caso, di chiedere l’assistenza. Perché siamo umani. Perché anch’io un bel giorno avrò bisogno d’aiuto. Perché lui si fa male, a noi scoppia il cuore. E non è un bene per entrambi. E visto che non ci ascolta, userò tutti i mezzi possibili per farglielo accettare.

Oggi lasciatemi in pace.

Emanuele

PS: commenti chiusi, che non c’è nulla da dire.

I commenti sono chiusi.