Ricorsività.

Vorrei scrivere un libro su un uomo che descrive uno scrittore intento a scrivere un libro che parla di un uomo che scrive un libro che traccia le indicazioni su come vada scritto un buon libro.

Così poi mi leggo quelle 3-400 pagine e ho idea di come vada scritto un libro attraverso le parole di un uomo descritto da uno scrittore frutto della mente di un uomo partorito dalla mia fantasia.

Emanuele

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in una casa con un ciliegio insieme ad una moglie, tre bimbe e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

9 commenti » Scrivi un commento

  1. Forse mi ricorda quei dipinti – o fotografie – dove c’è una persona con uno specchio davanti a uno specchio e la sua immagine viene riflessa tantissime volte, sempre più in piccolo…….. o la mano di Escher che disegna la mano di Escher… Ok, ci sono, il concetto è quello di infinito, insomma! 🙄

    • Uhm si, ho capito a cosa ti riferisci. Io però son ben più matematico in questo caso e mi affascinava il concetto di ricorsività di un algoritmo che per conoscere il risultato prima esplora tutti i figli e poi risalendo costruisce la soluzione. Per farla facile immagina un pescatore che butta un sasso con un filo in uno stagno e che misura la profondità contando i metri in risalita… ecco, come sarebbe semplice avere la risposta scrivendo un libro che racconta [bla bla bla] come farlo? Imparerei indirettamente da qualcun’altro che però è creato da me “generazioni prima”.
      Ok, ammetto che sono contorsioni mentali… 😐
      Ciao,
      Emanuele

  2. è un po come sognare di fare un sogno 🙂 se non l’hai visto, guarda Inception

    ciaooo

  3. 😡 ok! Non avevo capito un cavolo! …effettivamente io e gli algoritmi siamo due perfetti sconosciuti!!! Per quanto li abbia incrociati nella mia vita!
    Comunque vedrò di guardare Inception!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.