Così è deciso.

ROMA – E’ morto oggi a Roma all’età di 92 anni Santi Licheri, il giudice forse più famoso del piccolo schermo, storico protagonista del programma di Mediaset Forum, condotto da Rita Dalla Chiesa. La notizia è stata confermata dalla stessa conduttrice.

Nato a Ghilarzo, in provincia di Oristano, il 13 aprile 1918, Santi Licheri è approdato a Forum fin dalla prima edizione (1985), dopo una brillante carriera di procuratore della Repubblica, giudice e magistrato che lo ha portato fino al grado di presidente aggiunto onorario della Corte di Cassazione.

Dal primo giorno ha affrontato le controversie tipiche della trasmissione con garbo ed equilibrio, restandone un punto di riferimento fino alla penultima stagione.

Fonte: Repubblica

La morte arriva così, senza avvisi di garanzia, senza mandato, senza retata.

Ti becca sul più bello, o come in una scena di Big Fish, ti becca persino seduto al cesso.

E’ il Mistero della morte e della Vita Nuova. E’ qualcosa che qualsiasi scienza, qualsiasi legge, qualsiasi studio non potrà mai né vincere né difendere.

Oggi, per Pasqua, se n’è andato un volto che apprezzavo tanto, non tanto per la fisionomia quanto per la signorilità, che è qualcosa che – di questi tempi – si vede di rado in giro e ancor meno in televisione.

Emanuele

2 commenti » Scrivi un commento

  1. 🙁 Era forse il miglior giudice “pubblico” che l’Italia abbia mai avuto. Ma che succede in Italia? Prima Maurizio Mosca, ora Santi Licheri… fra poco ci manca solo Berlusconi!

    • Si camu, probabilmente a livello televisivo era il migliore. Comunque la mala erba non muore mai… ricordatelo! 😡
      Ciao,
      Emanuele

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.