Acquistare gomme online…

Un post di autoblog mi ha ricordato che… è possibile risparmiare sulla spesa dei pneumatici acquistandoli online.

Loro presentano il sito Pneus-online che personalmente non conoscevo, io invece, vorrei presentarvi GommaDiretto.

CopertoneLa differenza rispetto ai gommisti tradizionali è… il prezzo. Entrambi i siti riescono ad essere concorrenziali su ogni tipologia di gomme (provare per credere…) e così, l’anno scorso ho acquistato un treno di gomme tramite GommaDiretto. Delle Continental 195/65 R15 che qualunque gommista a Palermo non vendeva a meno di 150 euro (ci fu chi chiese anche 170 euro a copertone…) sono costate meno di 74 euro l’una. Praticamente, invece di spendere 680 euro per cambiare le gomme, ne spesi solo 296: meno della metà.

L’acquisto può effettuarsi tramite bonifico bancario o carta di credito (io scelsi la prima opzione) e le spese di spedizione (con un corriere privato) sono già incluse nel prezzo.

Cosa fare quando arrivano? La spedizione, nonostante arrivino dalla Germania è celere. I corrieri privati in questo sanno essere sorprendenti. Così… conviene iniziare ad organizzarsi.

Le gomme arrivano senza imballaggio, tenute insieme a due a due da fili di nylon ed alcune informazioni attaccate sopra…

Solitamente i gommisti, quando c’è da lavorare, non fanno problemi… 😛 così, per 20 euro riuscirete a fargli montare i nuovi pneumatici (5 euro a ruota).

Considerate che la manodopera l’avreste pagata anche acquistando dal gommista stesso i vostri nuovi pneumatici…

Sta arrivando l’inverno… ricordatevi dunque di controllare le condizioni delle vostre gomme: la legge permette che il “mosaico” sia alto, al minimo, 1,6 millimetri, ma è consigliabile non scendere mai sotto i 2 millimetri. Più è alto il mosaico, maggiore sarà l’acqua che le vostre gomme sapranno digerire (vedi Acquaplaning).

Detto questo, buon viaggio a tutti…

Emanuele aka P|xeL

PS: ricordatevi inoltre di controllare almeno una volta al mese la pressione! Secondo alcuni calcoli si consuma intorno all’1% di benzina in più per ogni 0,07 bar di “sotto-gonfiaggio”. 🙂

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in una casa con un ciliegio insieme ad una moglie, tre bimbe e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

9 commenti » Scrivi un commento

  1. Ciao, anche io comperato le stesse gomme dallo stesso sito… Gommadiretto Appunto .
    Ho risparmiato un bel po ma le gomme si sono rivelate di pessima qualità… si sono consumate quasi subito… Prima di acquistarle avevo sempre delle continental… sarà stata sfortuna ? MHA

  2. Che gomme hai acquistato? Continental? Sinceramente io posso ritenermi soddisfatto, il consumo sembra uguale a quello delle gomme precedenti (stesso modello identico).
    Sicuro di averle trattate bene (sia guidando che comunque come pressione etc…)? Quando sono arrivate la gomma dei miei pneumatici era, ad occhio, molto giovane e morbida. Non sembrava fossero state al sole o cose simili…
    Ciao,
    P|xeL

  3. :worry:
    Ciao io invece sn alla ricerca di un treno 205-50 r16 e devo dire ke fino ad ora nelle varie ricerche ke ho effettuato il gommadiretto è il piu allettante…nn saprei proprio..e se poi nn sn valide??

  4. salve a tutti, spero di fare cosa gradita ! 🙄

    infatti ecco trovati in anteprima i nuovi buoni sconto per l’acquisto delle gomme su http://www.pneumaticone.it, ne ho gia’ testato uno e funzionano alla grande perchè si possano inserire durante l’ordine (quando si sceglie la forma di pagamento) 😉

    533E55 ( Coupon Bronzo valore 10E con ordine superiore a 240E di spesa )
    G7LK63 ( Coupon Argento valore 15E con ordine superiore a 360E di spesa )
    44PVBG ( Coupon Oro valore 20E con ordine superiore a 480E di spesa)
    JG7APV ( Coupon Platino valore 25E con ordine superiore a 600E di spesa )

    la email dice che i buoni non sono cumulabili ed hanno scadenza il 15/06/2010

    ciaooo

  5. Io ho sempre comprato da gommadiretto dove trovato prezzi competitivi e consegna abbastanza rapida ora invece compro da http://pneumatici.epto.it
    dove i prezzi sono ancora più bassi e la consegna avviene con gli stessi tempi 4 giorni pagando con carta di credito

  6. Vorrei trovare un sito serio tramite il quale comperare dei pneumatici ottimi, come michelin a prezzi molto convenienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.