I libretti d’istruzione…

Lo so… sarò deviato o non so cosa ma… io adoro spulciarmi i manuali d’istruzione.

Ogni volta che compro qualcosa, giochicchio un pò con il nuovo arrivato e poi… mi fiondo sulle istruzioni. Le leggo sempre tutte, dalla prima all’ultima pagina. Senza saltare eventuali indicazioni di montaggio o di manutenzione (cose quasi sempre banali e scontate…).

Adoro le descrizioni meticolose dei particolari… e quando aprendo la confezione dell’orologio ricevuto per la cresima non ho trovato alcun manuale, ci son rimasto male…

Tanto male che, la mia pulcina mi ha risposto “ma a che serve un manuale in un orologio?! E’ che sei sempre abituato a comprare cose iper-tecnologiche…!”.

E invece… stanotte, non potendo accontentarmi di questa risposta, ho trovato sul sito della Breil la presentazione del mio orologio (modello “ICE Chrono”) accompagnato da un bellissimo pdf… che ovviamente ho già letto tutto! 😉

Certo che potevano mettergliele 3 paginette nello scatolo… è pur sempre un regalo! 😀

Emanuele aka P|xeL

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in una casa con un ciliegio insieme ad una moglie, una bimba e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

6 commenti » Scrivi un commento

  1. […] Per finire, anche la confezione è finalmente degna di chiamarsi tale: a corredo del cellulare ho trovato una memory card da 64mb, un laccio da polso, il caricabatterie, il cavo usb, un adattatore per i vecchi caricabatterie Nokia, gli auricolari, una pezza per pulire il display dalle ditate e… un bel manuale da 150 pagine che senza dubbio non mi sfuggirà! […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.