Trepidante attesa.

Direi anche spasmodica. Terrò sicuramente il cellulare incollato alla mano. Ero con gli scout in pernottamento, sono volato a casa insieme a decine di telefonate. Inutile descrivere il subbuglio interiore. Intanto per ora c’è da aspettare… ma qualcosa si sta … Leggi ancora →

L’incontro.

Non era più questione di quando e neanche questione di come. Lei l’aveva aspettato e sempre l’avrebbe fatto. Sapeva che un giorno, uno qualunque, si sarebbero incontrati e mai più lasciati. Il trucco, diceva lei, sta sempre nella fermezza del … Leggi ancora →

Savoiardi.

L’altro giorno dicevo ad una amica una cosa bruttissima: “devo dirti la verità, non mi siete mancati!”. Ovviamente il discorso non finiva li… e aggiungevo che ero persino dispiaciuto di doverlo ammettere perché a Palermo ho lasciato gli Amici con … Leggi ancora →