Home Menu
  • – Disclaimer –
  • Come contattarmi
  • Varie
    • La mia wishlist…
    • Scrivere su un blog paga.
    • I telefilm che seguo.
    • The best of…
…time is what you make of it…

Puoi trovarmi qui

  • Twitter
  • Google+
  • YouTube
  • LinkedIn
  • RSS Feed
  • RSS Comments

Post Taggati ‘temperatura’

  • 11 Novembre 2009
  • 2 Commenti

L’acquario, d’inverno.

Ieri è arrivato l’inverno anche per i miei pesciolini. Con l’ennesimo cambio d’acqua, ho ripulito la pompa, cambiato il filtro e riacceso il termoregolatore. La temperatura era ormai intorno ai 21-22 gradi e quella ideale è intorno ai 25 gradi. … Leggi ancora →

  • Pubblicato in: Acquario
  • 8 Luglio 2009
  • 4 Commenti

Forse c’è più fresco.

Oggi ho cambiato l’acqua all’acquario, non lo facevo da oltre un mese ma in questi giorni non avevo avuto completamente il tempo. Guardando il termometro immerso nell’acqua mi sono accorto che, ad oggi, l’acqua non ha mai superato i 29 … Leggi ancora →

  • Pubblicato in: Acquario, Tutti i giorni
  • 12 Giugno 2009
  • 9 Commenti

Il meteorologo del mio Stivale…

Stamattina mentre correvo verso l’università, la radio mi ha dato il buongiorno. Sole su tutta la penisola. Una bellissima giornata estiva con tendenza all’aumento delle temperature nei prossimi giorni. Bello, bellissimo. Mare, sole, spiaggia, relax. Tutta l’Italia così. Infradito, costume … Leggi ancora →

  • Pubblicato in: Tutti i giorni
  • 13 Dicembre 2008
  • 0 commenti

Freddo, ci rivediamo tra 15 giorni!

Stamattina sveglia presto. Fuori era ancora buio… Alle sette e trenta ero fuori casa, in macchina verso un paesino tra le montagne siciliane. Siamo andati a vedere il posto in cui faremo il campo invernale. Freddo, 600 metri sopra il … Leggi ancora →

  • Pubblicato in: Tutti i giorni
  • 25 Agosto 2008
  • 8 Commenti

Acquario: ricordatevi di pulire la pompa dell’acqua!

Stamattina sono andato a comprare un bidone di acqua d’osmosi per riportare l’acqua al livello previsto. In estate infatti, tra il caldo e la necessità di tenere il coperchio aperto, l’acqua evapora quasi a vista d’occhio. Al momento la temperatura … Leggi ancora →

  • Pubblicato in: Acquario
  • 30 Giugno 2008
  • 11 Commenti

Abbassare la temperatura dell’acquario: that’s the way I like it!

In queste settimane ho trascurato totalmente l’acquario. 🙁 Mi sono concentrato esclusivamente sull’università e tutto era secondario. Ai miei pesciolini ho garantito il cibo e le ore di luce… per il resto dovevano gestirsi da soli. 😐 Ieri però… è … Leggi ancora →

  • Pubblicato in: Acquario
  • 30 Maggio 2008
  • 3 Commenti

Pesci con ghiaccio: è un nuovo drink?

Oh, fa così caldo da queste parti che da 2 giorni ho completamente staccato il termostato dell’acquario e l’acqua sta costantemente tra i 29 ed i 30 gradi. Non so che fare… teoricamente la temperatura ideale per i pesci è … Leggi ancora →

  • Pubblicato in: Acquario
  • 31 Marzo 2008
  • 6 Commenti

Acquario: il primo cambio d’acqua.

Oggi dopo circa un mese, ho effettuato il primo cambio d’acqua nell’acquario. Cercando di fare le cose per bene, ho evitato l’acqua del rubinetto ed ho comprato 15 litri di acqua d’osmosi. Il negoziante mi ha consigliato la sostituzione di … Leggi ancora →

  • Pubblicato in: Acquario
Contenuti più nuovi →

Commenti recenti

  • La vita si restringe o si espande in proporzione al nostro coraggio. | …time is what you make of it… su Stella stellina.
  • La vita si restringe o si espande in proporzione al nostro coraggio. | …time is what you make of it… su Benvenuta Giorgia.
  • La vita si restringe o si espande in proporzione al nostro coraggio. | …time is what you make of it… su Miglio dopo miglio.
  • Mauro Caruso su Che ne sarà di noi.
  • Emanuele su Tra grattacieli e giardini.

Archivio

Categorie

Emanuele su Mastodon

Avatar di Emanuele
Emanuele

«The Personal is Operational».

Our #privacy, our inherent dignity as human beings, is a national #security issue.

https://exple.tive.org/blarg/2026/06/24/the-personal-is-operational/

#privacyMatters

about 1 day ago
Avatar di Emanuele
Emanuele

«#Police are using #AI #camera networks to stalk #women».

https://futurism.com/artificial-intelligence/police-ai-surveillance-stalking

#privacyMatters #privacy #surveillance #security #ArtificialIntelligence

about 1 day ago
Avatar di Emanuele
Emanuele

«#EU age verification app can be hacked in 2 minutes, claims #security expert».

https://cybernews.com/security/eu-age-verification-app-hack/

#privacyMatters #privacy #Europe

about 2 months ago
Avatar di Emanuele
Emanuele

«#LinkedIn hidden code secretly searches your #browser for installed extensions».

https://cybersecuritynews.com/linkedin-code-collects-data/

#privacyMatters #Chrome #GDPR #surveillance

about 3 months ago
Avatar di Emanuele
Emanuele

«Man accidentally gains control of 7,000 #robot vacuums»

Smart homes, #smart #cars, smart wearables.
Smarter attacks, weaker #privacy.
Every device matters.

https://www.popsci.com/technology/robot-vacuum-army/

#privacyMatters

about 4 months ago

Scatti recenti

Vele e cielo
Barca a vela e tramonto
Isola del Tino dal mare

Bungalow e mare
Amsterdam

Chicago #2
Chicago #1

© 2026 …time is what you make of it… In alto ↑
Utilizzo i cookie per essere sicuro che tu possa avere la migliore esperienza sul mio blog. Se continui a navigare su queste pagine assumo che tu ne sia felice.