La mosca bianca.
Manu, te lo dico così, papale papale, anche perché non so in che altro modo dirtelo. La vedi quella lì? Mi hanno fatto sapere che ha chiesto di te, che le interessi. Arriva così, a metà serata di un qualsiasi … Leggi ancora →
Manu, te lo dico così, papale papale, anche perché non so in che altro modo dirtelo. La vedi quella lì? Mi hanno fatto sapere che ha chiesto di te, che le interessi. Arriva così, a metà serata di un qualsiasi … Leggi ancora →
Un passo alla volta mi basta. Mahatma Gandhi Emanuele (photo credits)
Certi libri ti sembrano intriganti già dalla quarta di copertina. Perché le onde sugli scogli, quel moto ondoso dell’andare e venire è qualcosa che affascina e probabilmente fa parte del nostro essere vivacemente irrequieti. Qualche giorno fa ho iniziato a … Leggi ancora →
Iniziamo dicendo una cosa: oggi è il mio compleanno. Sono ventotto. Mi piace questo numero. Ventisette è brutto perché il sette, fin da piccolo, m’ha fatto antipatia. 28 è bello, è tutto tondo. Son tornato da Palermo, coi miei fratelli, … Leggi ancora →
Immerso in un silenzio che silenzio non è, provo a raccogliere parte dei miei pensieri. Sono appena arrivato a Milano, sdraiato sul letto, Macbook tra le gambe provo a dire tutto ciò che in questi giorni ho nascosto. L’ultimo esame … Leggi ancora →
Domani sarò ciò che oggi ho scelto di essere. James Joyce Emanuele (photo credits)
Mi chiedo spesso perché Dio ci ponga di fronte determinate realtà. Mi chiedo cosa voglia farci scoprire, mi chiedo, tra l’altro, se sia davvero sempre e solo Lui a mandare ciò che arriva. Potrebbe non essere così. Potrebbe, esser tutto … Leggi ancora →
Sai… certe volte accade che ci sia bisogno di andar via e lasciare tutto al fato. Fare come un equilibrista, che sul mondo sfida il crollo delle sue capacità. Le Vibrazioni – Dedicato a te Si, forse è solo questo … Leggi ancora →