Salta!
Ho letto da qualche parte che nella vita è importante non tanto essere forti, quanto sentirsi forti. Mettersi alla prova, almeno una volta. Tratto dal film “Into the wild“ Emanuele (photo credits)
Piccole perle scritte da un pirla… :-P
Ho letto da qualche parte che nella vita è importante non tanto essere forti, quanto sentirsi forti. Mettersi alla prova, almeno una volta. Tratto dal film “Into the wild“ Emanuele (photo credits)
Credo che passione e volontà, quando unite, formino un’alchimia incredibile. La forza di volontà è capace di smuovere montagne, di rendere possibile l’impossibile, di far andare la montagna a Maometto. La passione invece serve a trasformare l’impegno in ulteriore energia. … Leggi ancora →
Io l’indio che partì nel cammino duro di cercare sé. L’arco che lanciò una freccia qui, dentro un cuore puro, luogo che non c’è. Sonno di amnesie che non dormo più. Ma non ho finito di esistere, con queste energie, … Leggi ancora →
Non voglio invecchiare solo. Da ciò che vivo cerco sempre di cogliere un insegnamento e il silenzio della casa di questi giorni mi sta facendo riflettere su quanto si possano sentire sole certe persone. Quelle persone che poi si buttano … Leggi ancora →
Se mi fosse concesso come a Sancio Panza scegliermi un regno, non sarebbe un regno marittimo—o un regno di neri con i quali fare qualche penny——no, sarebbe un regno di sudditi che ridono di cuore: E poiché le passioni biliose … Leggi ancora →
Sabato mattina mi son ritrovato, senza neanche averlo programmato, a giocare alcune ore con i bambini (prevalentemente sud-sahariani: Nigeria, Ghana, Costa d’Avorio…) di un asilo del centro storico di Palermo. Ero andato lì per accompagnare dei ragazzi del mio gruppo … Leggi ancora →
Gente allegra, Dio l’aiuta. Proverbi italiani Emanuele (photo credits)
Le persone dimenticheranno cosa hai detto, le persone dimenticheranno cosa hai fatto, ma le persone non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire. Maya Angelou (poetessa statunitense) Emanuele (photo credits)