Home Menu
  • – Disclaimer –
  • Come contattarmi
  • Varie
    • La mia wishlist…
    • Scrivere su un blog paga.
    • I telefilm che seguo.
    • The best of…
…time is what you make of it…

Puoi trovarmi qui

  • Twitter
  • Google+
  • YouTube
  • LinkedIn
  • RSS Feed
  • RSS Comments

Post nelle Categorie ‘Dal mondo’

Notizie dal mondo…

  • 29 Settembre 2011
  • 26 Commenti

Enel Energia (l’energia di andarvene a fanc…).

Se avete bisogno d’aiuto, non contattate l’Enel attraverso la chat sul sito sebbene vi sia scritto “Live chat con un nostro esperto”. 😐 Operatore: Buongiorno, sono Naike 520 di Enel Energia!Hai già visto le nostre offerte commerciali? Operatore: come posso … Leggi ancora →

  • Pubblicato in: Dal mondo
  • 16 Settembre 2011
  • 19 Commenti

…e ‘sti cazzi?!

Scusate, mi son ripromesso di non parlare più di me su queste pagine e, in effetti, la cosa mi sta riuscendo (e divertendo). Ieri sera però ero dentro l’autodromo di Monza, per l’evento di presentazione della nuova BMW Serie 1 … Leggi ancora →

  • Pubblicato in: Dal mondo, Internet
  • 31 Agosto 2011
  • 18 Commenti

Ogni volta che mancherà l’acqua a casa.

Ogni volta che vi sembrerà un fastidio non trovare l’acqua fresca in frigo, ogni volta che vi sembrerà una sfortuna che l’acqua calda dello scaldabagno sia finita tutta. Ogni volta che troverete scomodo dover riempire una brocca d’acqua piuttosto che … Leggi ancora →

  • Pubblicato in: Dal mondo, Riflessioni
  • 30 Agosto 2011
  • 7 Commenti

L’accoglienza di questi uomini è impareggiabile.

Tra gli aspetti più toccanti e belli con cui ci si scontra in Africa la disponibilità e l’accoglienza hanno un ruolo fondamentale. E’ qualcosa che non ti spieghi ma che – magicamente – esiste. Uno dei missionari mi raccontava che … Leggi ancora →

  • Pubblicato in: Dal mondo, Riflessioni
  • 29 Agosto 2011
  • 2 Commenti

Io sono molto calmo ma, nella mente, ho un virus latente…

Una delle ultime cose dette durante la verifica di fine viaggio è che io, quest’Africa, non volevo catalogarla adesso. Era facile iniziare a descrivere esperienze e sensazioni vissute ma se c’era una cosa che dell’anima senegalese mi era rimasta impressa … Leggi ancora →

  • Pubblicato in: Dal mondo, Tutti i giorni
  • 26 Agosto 2011
  • 5 Commenti

L’Africa è anche colpa degli africani (e del caldo).

Questo è un discorso delicato e va preso con le pinze perché da il là a tutta una serie di persone che nell’Africa vedono solo inciviltà e una terra distante dal mondo dei soldi (o vicina al mondo dei soldi … Leggi ancora →

  • Pubblicato in: Dal mondo, Riflessioni
  • 25 Agosto 2011
  • 3 Commenti

Il compito più bello per un missionario è quello di non far nulla.

Chi leggerà questo titolo e si fermerà ad esso penserà “ma vedi che tipo… il solito che non vuol far nulla!“. Bene, non è così. Una delle prime sere del viaggio mi son trovato a confrontarmi con gli altri partecipanti … Leggi ancora →

  • Pubblicato in: Dal mondo, Riflessioni
  • 24 Agosto 2011
  • 1 commento

Il ruolo dei missionari non è sempre lo stesso.

Come scrivevo nel precedente post, il ruolo dei missionari in Africa non è sempre lo stesso. La prima settimana di permanenza l’abbiamo trascorsa a Koungheul, un villaggio abbastanza grosso nato intorno all’unica strada (“autostrada” non posso scriverlo di una strada … Leggi ancora →

  • Pubblicato in: Dal mondo
← Contenuti più vecchi
Contenuti più nuovi →

Commenti recenti

  • La vita si restringe o si espande in proporzione al nostro coraggio. | …time is what you make of it… su Stella stellina.
  • La vita si restringe o si espande in proporzione al nostro coraggio. | …time is what you make of it… su Benvenuta Giorgia.
  • La vita si restringe o si espande in proporzione al nostro coraggio. | …time is what you make of it… su Miglio dopo miglio.
  • Mauro Caruso su Che ne sarà di noi.
  • Emanuele su Tra grattacieli e giardini.

Archivio

Categorie

Emanuele su Mastodon

Avatar di Emanuele
Emanuele

«The Personal is Operational».

Our #privacy, our inherent dignity as human beings, is a national #security issue.

https://exple.tive.org/blarg/2026/06/24/the-personal-is-operational/

#privacyMatters

about 12 hours ago
Avatar di Emanuele
Emanuele

«#Police are using #AI #camera networks to stalk #women».

https://futurism.com/artificial-intelligence/police-ai-surveillance-stalking

#privacyMatters #privacy #surveillance #security #ArtificialIntelligence

about 12 hours ago
Avatar di Emanuele
Emanuele

«#EU age verification app can be hacked in 2 minutes, claims #security expert».

https://cybernews.com/security/eu-age-verification-app-hack/

#privacyMatters #privacy #Europe

about 2 months ago
Avatar di Emanuele
Emanuele

«#LinkedIn hidden code secretly searches your #browser for installed extensions».

https://cybersecuritynews.com/linkedin-code-collects-data/

#privacyMatters #Chrome #GDPR #surveillance

about 3 months ago
Avatar di Emanuele
Emanuele

«Man accidentally gains control of 7,000 #robot vacuums»

Smart homes, #smart #cars, smart wearables.
Smarter attacks, weaker #privacy.
Every device matters.

https://www.popsci.com/technology/robot-vacuum-army/

#privacyMatters

about 4 months ago

Scatti recenti

Vele e cielo
Barca a vela e tramonto
Isola del Tino dal mare

Bungalow e mare
Amsterdam

Chicago #2
Chicago #1

© 2026 …time is what you make of it… In alto ↑
Utilizzo i cookie per essere sicuro che tu possa avere la migliore esperienza sul mio blog. Se continui a navigare su queste pagine assumo che tu ne sia felice.