La forma mentis di un blogger.

La tesi che mi hai mandato va già bene così, non credo siano necessarie modifiche.

Il mio proff

La notizia che aspettavo è arrivata! La cosa supercalifragilistichevolese è che non ha ritenuto necessarie modifiche! Gli va tutto perfettamente bene già a primo colpo! :joy:

So che non c’entra nulla, ma secondo me scrivere su un blog m’ha aiutato. Non dal punto di vista dei contenuti che fanno parte di un bagaglio creato in questi mesi e negli anni passati, quanto dal punto di vista della forma e dell’esposizione.

Il blog è un continuo esercizio di stile. Scrivere sembrerà banale ma ogni volta che butto giù qualche frase la rileggo almeno un paio di volte… non sarò mai Shakespeare ma avrò sicuramente maturato la capacità di scrivere in maniera elegante, pesando le frasi e la lunghezza dei contenuti, senza trascinare troppo un concetto o renderlo come un cespuglio folto e intricato. Inoltre scrivere continuamente aiuta a razionalizzare i concetti, a dar loro priorità e importanza diverse. Insegna a star attenti nel non ripetere la stessa parola in frasi vicine (non sapete quanto suona male rileggerle!) e a cercare – spesso e volentieri – il termine più adatto ad esprimere quel che si vuol dire. 🙂

Bene bene, adesso manca solo la presentazione… :joy:

Emanuele

7 commenti » Scrivi un commento

    • Grassie! Ogni giorno una bella notizia diversa! E’ incredibile! Ogni tanto mi chiedo se non debba stropicciarmi un po’ gli occhi e svegliarmi…! 🙄
      Ciao,
      Emanuele
      PS: in bocca al lupo a te ovviamente!

  1. 🙂
    e giusto per rimanere in tema.. ho superato analisi 2!!!!!!
    Sono felicissima 😆 Mi sembrava una montagna insormontabile, davvero.. e ora mi sento così leggera….
    Che bella sensazione!

    Ciao 🙂

  2. Il prossimo sarà Reti Logiche (entro novembre) che è più abbordabile e simpatico, e per dicembre spero di riuscire a dare Programmazione I.
    Ora scappo in uni, baci e a presto!

    Bye 😉

  3. Pingback: Continua a girare… - …time is what you make of it…

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.