Tornerò (forse no!) dal mio amor…

Anche qui… può arrivare l’odore del mare a prendermi…

Alex BrittiMilano

Ieri dicevo ad un collega che a Milano non hanno il mare ma sanno come procurarselo.

Piove da cinque giorni e io, abituato al Maggio siciliano (tutto t-shirt e Vespa a go-go), mi sento un po’ confuso: avevo messo in valigia tante cose estive ma inizio a pensare che potrò indossarle solo quando tornerò a Palermo.

Casa dolce casa…

Emanuele

23 commenti » Scrivi un commento

  1. E tornerai presto? Ma almeno ti godi quel sano e buon periodo del nord , fatto solo di tempo mutevole ( e brutto ) ..

    • Ancora non ho una data certa… in ogni caso quanto vale “presto” per te? Un’ora? Un giorno? Un mese? Un anno? Quanto sai aspettare?
      Comunque in questo momento piove così tanto che ho l’impressione che qui il mare sia in alto e il cielo in basso. 😐
      Ciao,
      Emanuele

  2. Lasciamo perdere -.-
    Piove ininterrottamente da ieri mattina, o forse da lunedì?
    Ecco, ho perso anche il senso del tempo dato che piove sempre 👿

  3. Ciao Emanuele….so ke forse non c’entrerà nulla in questo contesto la mia domanda….ma è un pò ke leggo il tuo blog, ci sono capitata x caso mentre mio padre leggeva il post su come modificare il contatore enel….e da li si sono diventata curiosa…curiosa di sapere ki potessi essere…bene ci sto provando a farlo ma il tempo non me lo permette molto tu scrivi troppo e di conseguenza non riesco a stare dietro a tutti i post fra i più vecchi e i nuovi….!
    domanda numero1: ma di dove sei???
    domanda numero 2: quanti anni hai???
    bene queste forse sono le due incognite più incognite… 😕

    • Colpa mia daniela: ho la tendenza a rovesciare ogni sorta di pensiero su questo blog. Da un lato è un bene (mi piace pensare che un giorno, da queste parti, potrò rileggere la mia vita) dall’altro è un male sia per te che fatichi a starmi dietro, sia per me che talvolta mi vergogno dei concetti orrendi che escono fuori (vuoi per la fretta, vuoi per l’incapacità – in quel momento – di concentrarsi e trovare le parole giuste, le frasi giuste per esprimere ciò che ho dentro…). In ogni caso sono di Palermo, per ora sto a Milano, poi starò… boh. Forse, per par-condicio, mi piazzerò nel mezzo del mar mediterraneo, conterò le onde che passano e saluterò i turisti che fanno la tratta Napoli – Barcellona. Non ho ancora deciso.
      Detto ciò ho 27 anni.
      Comunque benvenuta, spero non sia l’ultimo tuo commento da queste parti! 🙂
      Ciao,
      Emanuele
      PS: Alagos, secondo me dovreste fare qualcosa qui al nord. Chessò, comprare delle tettoie cittadine, accendere più spesso il deumidificatore…! 😐

  4. Io credo ke il tuo blog sia un bene….ora non per il lato economico ke ancora non riesco a collegare bene in tutto ciò…ma per tutto il resto per il TUO blog…non servono molte parole per espreimere quello ke penso quando di sfuggita ti rubo qualche pagina…la respiro velocemente per la curiosità sperando di avere il tempo per leggerne ancora altre….è semplicemente bello…ricco di contenuti…pieno di vita, di voglia di vivere questa vita seppur non splendida seppur piena di ostacoli, specie per ki come noi sta iniziando adesso ad affacciarsi nel mondo del lavoro…mi pace respirare i tuoi post…dire ke li leggo sarebbe falso,non è ho il tempo… :worry:
    mi piace questo di te!(vuoi per la fretta, vuoi per l’incapacità – in quel momento – di concentrarsi e trovare le parole giuste, le frasi giuste per esprimere ciò che ho dentro…). non sono concetti orrendi sono attimi di vita ke tu hai la capacità di condividere con kissà ki….
    per ora complimenti spero di respirare i tuoi post con più calma! 😉

  5. ops vedi la fretta ke fa…..: mancano lettere e punteggiatura!solitamente sono più attenta ma 😆 la fretta…!

  6. Sono le 7.30 p.m e sto con una maglioncino leggero solamente. E sto per uscire, dovrei portarmi il giubbotto :joy: ma “mi siddia”

    • Daniela, wow quante belle parole che hai saputo riservarmi! 🙂 Spero di leggerti ancora da queste parti, non tanto per ricevere complimenti, quanto per condividere le mie giornate con altre persone che – sicuramente – ne vivono di simili. Tu in che settore lavori? 🙂
      Roberto… ti mando a fanculo ora via email o più tardi? 😀
      Alagos… esiste sempre una soluzione per ogni cosa in fondo…! 😉
      Ciao,
      Emanuele

  7. Ma io so aspettare tanto e poi credo sia meglio ( per me ) che tu rimanga lì. Però lo dicevo per te ti vedo meglio a Palermo che a Milano.

    • Uhm Marta, non ho capito due cose: innanzitutto perché per te è meglio che io stia qui? E poi, perché mi vedi meglio a Palermo? 😮
      Ciao,
      Emanuele

  8. In pratica non hai capito nulla di quello che ho detto 😆
    Dicevo , è meglio Palermo per te perchè ti vedo abbastanza solare e non voglio che la tua allegria ( etc. ) finiscano nel grigio di Milano. E poi per me è meglio Milano perchè se almeno ci volessimo vedere non dobbiamo prendere una nave 😉

    • Eh beh non eri stata molto esaustiva… comunque l’allegria non dipende dal posto! L’allegria siamo noi, mica i colori che ci circondano! Io per ora qui sto benissimo, ma starei benissimo anche a Honolulu o a Kuala Lumpur! 🙂
      Il futuro vedremo dove mi porterà e soprattutto dove non mi porterà (possibilmente sarà molto più grossa questa lista…).
      Ciao,
      Emanuele

  9. Speriamo che ovunque tu sia tu rimanga sempre carino e coccoloso , come dicevano i pinguini in madagascar 😆

    • Grazie dell’augurio. Io mi auguro di incontrare nella mia strada persone che credono in certe cose, come me. 🙂
      Ciao,
      Emanuele

  10. Buondi!i complimenti fino a quando non avrò letto tutti i tuoi post potrebbero sempre arrivare…. 😉
    Io lavoro in un negozio di produzione artigianale di pasta fresca….e tutto ciò ke è commestibile!!! siamo abbastanza lontani presumo come genere…non ho il mio ufficio ke si affaccia sul giardino….non ho la mia scrivania,non ho le mie riunioni di lavoro…Ho una piccolissima e incasinatissima scrivania con il mio pc svago…piena di cartacce da sistemare( perchè ti ci metti con la santa pazienza ma dopo 2giorni è di nuovo piena) e orari strambalati ke lasciano poco spazio a tutto ciò ke nn è lavoro….! ma questo è un capitolo a parte 😕
    Ps: non scrivevo cosi tanto da troppo tempo….e scrivere è stata sempre una sana passione! inconsapevolmente sei stato il giro di corda ke fa partire il carillon( mi piace l’idea della giostrina ke gira 😉 )
    Alla prosima….

    • Daniela, allora passerai da queste parti per taaaaaaanto tempo! Guardando nella barra in basso, ad oggi ho scritto 799.921 parole! “Fiumi di parole” direbbe una canzone di alcuni anni fa… 🙂 Se peschi qualche bel post dal passato segnalamelo che mi fa sempre piacere catapultarmi indietro nella mia vita! Ad esempio, con la giostra m’hai fatto tornare in mente il post di addio al 2008
      Riguardo il lavoro si… un settore totalmente diverso dal mio. Però già ne sei dentro a tutti gli effetti, io invece sto svolgendo il mio tirocinio e poi si vedrà…!
      Ciao,
      Emanuele

  11. ecco inizio a pensare ke sarà difficilissimo recuperare tutte le tue parole…a volte li leggo in base alle date…ti sembrerà stupido ma leggo i post legati a date particolari x me…infatti volevo kiederti se tu ricordassi il più significativo…ma presumo sia impossibile… 😉
    ma di cosa ti occupi, il tuo tirocinio cosa riguarda??
    poi si vedrà…mi piace 😉
    ciao!

    • Il post più significativo? Mi metti in difficoltà: non c’ho mai pensato. Sono affezionato a tanti post, in maniera diversa, per motivi diversi. Quelli che mi ricordo di selezionare li aggiungo al The best of…, una selezione dei post più belli (ai miei occhi).
      Al lavoro mi occupo di automazione industriale, sto facendo la tesi su impianti eolici, solari ed energie rinnovabili… 🙂
      Ciao,
      Emanuele

  12. anche se ho terminato il mio tempo…ti ho letto…e continuerò a farlo…e continuerò a commentare…continuerò a far scivolare le dita sulla tastiera xkè questo mi rende felice ora…
    ( ho letto un pò di post alcuni commentati altri no…il tempo è questo il mio nemico ora – sono ancora al primo livello- dovrebbe essere questo il post di riferimento!)
    ottima scelta x la tesi…e ormai tra mio fratello e mio padre inizio a masticare anche certi argomenti! 😆

    • Lavorano in questo campo tuo padre e tuo fratello? Comunque torna pure quando vuoi… scrivo qui proprio per condividere con altri ciò che penso! 🙂
      Ciao,
      Emanuele

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.